|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
salve non credo di trovarmi nel posto più adatto, comunque chiedo volevo sapere se è tecnicamente possibile, collegare un dispositivo, dal modem/fibra a 100 giga, che mi arriva in casa tramite filo della telecom e trasferire la connessione in wi-fi al garage esterno e sul ricevitore sempre wi-fi di un'altro PC. In sostanza: il segnale dovrebbe "attraversare" 2 grossi muri a una distanza di circa 25 metri. Questo espediente, per evitare di passare un lunghissimo cavo in alto l'abitazione e forare il muro col trapano. Sapete fornirmi delle indicazioni o eventualmente qualche forum specifico o servizio dove posso esaudire la mia richiesta? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
E' possibile tramite via aerea ma ti conviene informarti presso un installatore,di dispositivi ce ne sono molti bisogna vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze per evitare spese inutili.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Se hai la corrente in garage ed è sotto lo stesso contatore "enel" puoi mettere un power line che non sarà velocissimo ma funziona.
|
|
Iscritto dal : 5/31/2021 Posts: 119
|
crilupa ha scritto:Se hai la corrente in garage ed è sotto lo stesso contatore "enel" puoi mettere un power line che non sarà velocissimo ma funziona. ok penso che adotterò questa soluzione grazie infinite
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,690
|
Ti ho linkato un netgear perchè è una marca che uso con soddisfazione e di facile settaggio, ce ne sono altre dove puoi risparmiare qualcosa ma secondo me non vale la pena.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se hai uno smartphone o quello di un amico prova a controllare se il segnale Wi Fi del tuo router arriva in garage e con quale intensità. Ti dico questo in quanto 25 metri non sono tanti ,ma nemmeno troppo pochi , ma le variabili sono tante.Tentare non nuoce e non costa nulla.
|
|
Guest |