Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione WiFi di casa Opzioni
giampys
Inviato: Friday, March 11, 2022 3:55:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Salve, il mio pc fisso non si connette alla mia rete di casa Vodafone fibra. Funziona perfettamente facendo l'hotspot con la rete del mio cellulare (quindi escludo la scheda di rete) e, cosa strana, nella ricerca rete si visualizzano le reti di zona eccetto la mia che è a due metri. La Vodafone mi ha detto di resettare il modem fatto ma niente. Se lascio il pc acceso e spengo e riaccendo il modem, si connette. Però appena spengo il pc e lo riaccendo anche dopo pochi minuti, non va. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Friday, March 11, 2022 3:55:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 11, 2022 6:28:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Sistema operativo?
Per prima cosa proverei a dare un indirizzo fisso al computer e cambiare il canale di trasmissione del wifi.
Hai provato a collegarlo con il cavo ethernet se si connette normalmente?
giampys
Inviato: Friday, March 11, 2022 11:55:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Windows 10. Che vuol dire dare un indirizzo fisso? Non ho possibilità di collegare il pc tramite cavo.... Comunque ripeto la scheda rete funziona altrimenti non mi faceva accedere con un hot-spot da smartphone. Grazie
giampys
Inviato: Friday, March 11, 2022 11:58:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Dimenticavo......ho due smart TV collegate al WiFi e funzionano perfettamente come del resto gli smartphone collegati.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 12, 2022 7:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
giampys ha scritto:
Dimenticavo......ho due smart TV collegate al WiFi e funzionano perfettamente come del resto gli smartphone collegati.

Per questo è meglio dare un indirizzo statico in modo che non ci siano problemi di sovrapposizione,io ho due pc,una stampante collegati in wifi e tutti con indirizzo fisso,solo la TV è in automatico.
Per dare un indirizzo fisso:
Pannelo di controllo/Centro connessioni di rete/Clicca sul nome della rete/Proprietà/Seleziona Protocollo internet versione 4(TCP/IPv4)/Proprietà.
Ti si aprirà questa finestra:

Nel primo riga metterai l'indirizzo IP del router tranne l'ultima cifra che deve essere diversa(compresa tra 2 e 250)questa sarà l'indirizzo del pc.
La seconda il subnet mask viene in automatico.
Nell terza Gateway predefinito metterai l'indirizzo del tuo router.
Come DNS puoi mettere quelli di Google:Preferito 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4
Oppure i Cloudfire:Primario 1.1.1.1 secondario 1.0.0.1


giampys
Inviato: Monday, March 14, 2022 11:47:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Wolfestein forse non è chiaro...... Se la rete non la vedo, come faccio a dargli un indirizzo? Forse non hai letto la mia problematica esposta chiaramente nel post precedente. Nel frattempo ho contattato la Vodafone, mi hanno detto che loro impostano la station sul canale 13 che molto probabilmente il pc non vede.... essendo vecchiotto (ha 9 anni) bisognerebbe cambiare il canale sulla scheda di rete. Questo è il problema.... Si può fare? Agli esperti la risposta. Attendo fiducioso. Grazie
giza
Inviato: Tuesday, March 15, 2022 10:06:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
tramite il cellulare intri in google e digiti 192.168.1.1 e entri nel modem, poi cambi il canale
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 15, 2022 6:18:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
giampys ha scritto:
Wolfestein forse non è chiaro...... Se la rete non la vedo, come faccio a dargli un indirizzo?

Ma proprio non ti è possibile spostare il pc vicino al router collegarlo con il cavo per cambiare il canale di trasmissione e dare un indirizzo al computer.
giza
Inviato: Wednesday, March 16, 2022 3:43:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
a proposito di fibra :

inviato a TIM
buongiorno, vorrei sapere perchè pur avendo la fibra che passa davanti a casa, mi collegate con fttc (fibra fino a cabina e poi doppino fino in casa) e non con ftth.

TIM
TIM
Ciao Carlo, ti comunico che per la tua linea, al momento l'attuale velocità di navigazione è già la massima consentita. La zona non risulta in copertura FTTH, i nostri tecnici lavorano costantemente durante tutto l'anno, per garantire un servizio sempre più adeguato e raggiungere tutti voi. Migliorare le condizioni per la navigazione è uno degli obiettivi di TIM. Segui gli aggiornamenti delle zone raggiunte dal seguente link: https://www.tim.it/verifica-copertura . Buona giornata. #TIMFisso_Anna
10 Marzo alle ore 11:57

gio 11:57
Hai inviato
faccio presente che altre persone del condominio sono collegate con ftth ma con altri gestori.. la fibra che passa davanti a casa è attiva.
Hai inviato
xxxxxxxxxxxx

Hai inviato
10 Marzo alle ore 12:28

gio 12:28
TIM
TIM
Ciao Carlo, ti invito ad attendere i tempi di gestione, in quanto per la tua utenza, la Fibra in FTTH è in fase di sperimentazione. Buona giornata.
10 Marzo alle ore 16:58

gio 16:58
Hai inviato
chissà perchè linkem e fastweb l'anno già sperimentata e in funzione.
Hai inviato
forse se passo a loro posso averla anch'io
10 Marzo alle ore 19:32

gio 19:32
TIM
TIM
Ti confermo quanto indicato in precedenza e ti rinnovo l'invito ad attendere i tempi necessari. Resto a disposizione
Scrivi a TIM

ci sono o ci fanno?


lui49
Inviato: Wednesday, March 16, 2022 4:28:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
@giza
perchè la fibra che ti passa davanti a casa non è di Tim. Probabilmente sarà di Open Fiber che Fastweb e Linkem noleggiano. Tim gestisce solo la fibra propietaria. Quindi aspetta...e spera. Oppure, come farò io, cambi operatore.....
Uno a caso: Iliad €16/mese tutto incluso.
giza
Inviato: Thursday, March 17, 2022 9:25:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
in effetti è così. ma tim non può noleggiarla? quando è stata cablata tutta la zona penso che abbia fatto tutto openfiber, allora perchè fino alla cabina tim sono collegato con la fibra?
migliorutente
Inviato: Friday, July 01, 2022 1:16:12 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/26/2021
Posts: 2
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.