|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buongiorno. Una mia amica stamattina ha buttato tutte le email nel cestino (non riesco a vedere / capire se è u account Business o normale in Gmail ma lo usa per lavorare,azienda agriturismo.
Tentando io di recuperarle,visto che ancora doveva svuotare il cestino,mi accorgo che ho anche l’opzione per recuperarle tutte ma sono 12.000 e più.
Non c'è modo di ripristinare la situazione di prima ? Cioè recuperare le email ma non tutte dal 1700 😀 Grazie mille ......
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Editato
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
E' un po' difficile tentare di rispondere se non dai qualche info in più Come viene gestita la casella di posta? Via web o con client? IMAP o POP3? Su che S.O.? Se ad esempio si usa Thunderbird possono essere ripristinate semplicemente, se via web lo stesso ma da browser, se POP3 si cancellano e si svuota il cestino, sia esso via web o client, è molto difficile che si possano recuperare
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
La posta viene gestita via web con Chrome. Le impostazioni sono quelle di default (lato IMAP/POP ecc intendo) SO Winows 10 ma mi sa hai letto veloce,spiego meglio: Sempre via web lei ha messo tutte le email della posta in arrivo ,nel cestino. Queste e mail sono ancora li ma poiche già ce ne erano un sacco nel cestino (dice 12.000) vorremmo recuperare solo quelle buttate stamattina,altrimenti tocca fare a mano. In altre parole gmail ci da la possibilità di recuperarne poche alla volta oppure tutte e 12000. Altresì non possiamo recuperare tutto il cestino,altrimenti ci tocca poi trovare le buone e quelle già precedentemente cestinate,che come detto sono migiaia. Non esiste un modo per ripristinare la situazione di ieri sera,visto che la cosa è accaduta stamattina? Un vero grazie .
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Lo sa pure la mia amica che di PC non ne sa niente.
Ripeto: le email sono nel cestino e recuperabili ,chiediamo diversamente..
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ma come faccio a capire se questo account gmail è normale o Business?
(Magari chiediamo assistenza a loro se è Business)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
12mila? Non oso pensare come gestirle o semplicemente fare una ricerca tra esse... uno sproposito
Comunque...
Per recuperare i messaggi cancellati di una particolare data basta aprire il cestino, in alto ci sono varie voci per fare una ricerca e tra queste c'è 'Qualsiasi data' per scegliere la data dei messaggi da visualizzare, se si preme appare 'Intervallo personalizzato' e si sceglie la data che si vuole, oggi nel tuo caso
Poi, una volta che vengono visualizzate solo gli interessati, si preme il quadratino per selezionare tutti i messaggi, click destro sopra la selezione e 'Sposta in Posta in arrivo', o altra cartella
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Per sapere se l'account è business o normale credo bisogna guardare dentro le impostazioni account Google
Ci sono account business a pagamento ma anche free
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Buonasera e grazie per l'intervento (anche se nel caso specifico so benissimo tutte le cose dette da te,la nostra era un altra richiesta,tipo un ripristino sistema,in questo caso gmail alle condizioni del giorno prima,per intenderci) Fa niente,se le recupera bene.. (glielo detto che se non le ripesca dal cestino tra 30 giorni spariranno anche da li)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Guarda Sabbb, le email può recuperarle un pò alla volta: - mette la Spunta a quelle della pagina, come sopra nell'immagine - apre Sposta - e sceglie dove destinale, per esempio Posta in arrivo e poi ripete l'operzione con la pagina successiva Per scremare la massa: Se la tua amica vuol essere più selettiva può con l'opzione "Da", in alto, selezionare il mittente desiderato/i tralasciando chi non gli interessa. Se gestisce più indirizzi nello stesso account Gmail c'è, in alto, l'opzione "A" per selezionare l'indirizzo del ricevente. Come è stato detto, può selezionare la data o intervallo di date, oppure per parola chiave con la Ricerca avanzata
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Sono appena tornato. Riferisco,grazie davix
|
|
Guest |