Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa fare in caso di spegnimento forzato durante un ripristino configurazione di sistema Opzioni
azzurro90
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 9:31:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Buongiorno giovani e buon mercoledi'. Purtroppo mi e' capitato un fattaccio: mentre stamane (prestissimo) ho avviato il riprisitno configurazione di ststema al portatile ASUS X507M ho ricevuto l'ordine dal padrone del pc di non doverlo fare piu' (il ripristino). Allora ho spento il pc con lo spegnimento forzato. Mannaggia a me: sono due ore che il pc non da' segni di vita e sta una maschera vuota che non fa' nulla. Che posso fare per faelo risorgere? Grazie per un vostro caro consiglio
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 9:31:26 AM

 
lui49
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 11:11:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Come minimo riprovare a fare il ripristino del sistema.....
azzurro90
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 1:36:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
E come, lui49, se non mi entra nemmeno in provvisorio?
lui49
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 5:40:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Mi pare di ricordare che il pc si avvia in modalità 'risoluzione dei problemi' dopo tre tentativi falliti di avvio.
Si può ottenere, se ben ricordo, lo stesso risultato forzando accensione e spegnimento sempre per tre volte.
azzurro90
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 8:09:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 735
Ciao, lui49. Poi oggi pomeriggio , all'accensione, e' riapparso il logo dell'asus, mi ha fatto scegliere se andare in ubuntu o in windows (ho due sistemi operativi nel PC), pero' windows di riavviarsi nemmeno l'ombra (mentre ubuntu funziona perfettamente). E , siccome quando si puo' , va bene, ma quando non si puo' non va bene, l'ho portato dal tecnico del PC. Ho seguito un po' quello che faceva, ma nel rimettere win10 gli ha dato il segnale di errore. Quindi ha proceduto con uno scan disk, e poi me ne sono andato. Speriamo bene. Grazie, lui49, grazie di cuore
sabbb
Inviato: Wednesday, February 23, 2022 8:51:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Dovevi proseguire e poi dopo,sempre tramite la stessa utility (o inutiluty,a seconda dei punti di vista) annullare l'ultimo ripristino configurazione sistema.

Vale per la prossima volta Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.