Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win10 cartella documents and setting Opzioni
ricky60
Inviato: Monday, February 21, 2022 5:50:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2022
Posts: 10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum;
ho il problema di dover creare una cartella chiamata "documents and setting" dentro C (come il vecchio XP)
ma mi dice che già esiste... ho provato a vedere i files nascosti, ma non c'è!
Sapete se veramente esiste dentro C di Windows10 e perchè non la vedo?
o perchè non me la fa creare!
grazieBrick wall
Sponsor
Inviato: Monday, February 21, 2022 5:50:38 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, February 21, 2022 10:29:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Si, esiste, la vedi se togli la spunta alla voce 'Nascondi i file protetti di sistema' dentro a Esplora file\Visualizza\Visualizzazione\Impostazioni avanzate

Oppure apri un prompt dei comandi (amministratore) e digita ed esegui il comando cd C:\Documents and Settings\

Comunque è solo un punto di giunzione che punta alla cartella User, è rimasto solo per compatibilità con vecchie versioni di Win e programmi, non andrebbe toccata

[edit]
se per curiosità vuoi vedere quali sono gli altri 'JUNCTION POINT' apri un prompt dei comandi (amministratore) ed esegui il comando cd c:\ & dir /al /s | findstr "<JUNCTION>" , il primo dovrebbe essere il Documents and setting incriminato
[/edit]
giza
Inviato: Monday, February 21, 2022 10:59:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
e dare un altro nome alla cartella?
ricky60
Inviato: Monday, February 21, 2022 7:56:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2022
Posts: 10
giza ha scritto:
e dare un altro nome alla cartella?

purtroppo no! perchè a me serve mettere dentro dei files in modo che un determinato programma trovi lo stesso percorso che era su un'altro computer! Pray
ricky60
Inviato: Monday, February 21, 2022 8:22:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2022
Posts: 10
grazie bobo! ho trovato. Ma è solo un collegamento, non è una cartella. Non ci posso mettere niente dentro
Secondo te se la elimino creo danno all' OS? calcolando che questo computer deve funzionare ESCLUSIVAMENTE per questo programma e nient'altro.
Nel programma che devo utilizzare, ci sono circa mille playlist che devono trovare i files dentro quel percorso (rifarle è una follia)
grazie
bobo779256
Inviato: Monday, February 21, 2022 10:51:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non è un semplice collegamento ma un junction point, cioè fa riferimento alla cartella C:\Users che nella versione italiana è C:\Utenti

C'è da capire come funzionano questi junction point, prova a fare ricerche in rete, ad esempio dai un'occhiata a questo link che avevo sottomano

Secondo me non dovresti fare nulla, nè cancellare nè ricreare la cartella, ma semplicemente mettere nella cartella C:\Users, o l'equivalente nella versione italiana C:\Utenti, la cartella o i file che ti servono. Il programma che li cerca, cercandoli in C:\Documents and Settings\ li troverà in C:\Users tramite questi junction point

Sconsiglio di cancellare il junction point Documents and Settings, e casomai dovessi fare qualche tentativo, è caldamente consigliabile fare copia di backup di tutto il disco per poter tornare alle condizioni attuali senza particolari problemi



Ad esempio col comando dir /al da me compaiono questi due junction point in C:\ e tra parentesi quadre il riferimento reale dei punti di giunzione fittizi

ricky60
Inviato: Tuesday, February 22, 2022 8:02:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2022
Posts: 10
allora: ho messo nella user
ma per ora niente da fare!
Intanto devo risolvere 2 cose: il nome dell'user (non so perchè non c'è il mio nome ma "info") e poi la scritta "Documents" è in inglese invece deve essere italiana.
devo fare questo percorso:
C:\Documents and Settings\MioNome\Documenti\CartellaFiles
invece al posto del mio nome c'è "info" (forse un mio errore quando ho installato win10)
e poi "Documents" è in inglese invece deve essere in italiano "Documenti"
Grazie bobo e chi aiuta
ricky60
Inviato: Monday, February 28, 2022 12:16:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/21/2022
Posts: 10
---> RISOLTO <---
Per chi potrà avere il mio stesso problema:
windows XP ha nel C la cartella "Documents and Settings"
se, come me, cambi sistema operativo a Windows10 ed avevi enormi playlist (giorni e giorni per crearle):
Reinstalla gli stessi programmi (App), ovviamente troverai le versioni aggiornate a win10
Ma le playlist te le riporti pare pare dal vecchio XP.
Nel nuovo Win10 NON troverai la cartella "Documents and Settings", ma nessun problema.
Devi solo preoccuparti di avere lo stesso nome utente, e metterai i files dentro i documenti dell'utente.
Win10 riconosce il percorso anche passando per l'user
ti spiego il mio caso, cosi capisci meglio:

avevo un programma(App) di musica con una playlist di circa 2000 brani (ogniuno regolato per la mia esigenza)
il percorso in XP era:
C:\Documents and Settings\MioNome\Documenti\CartellaFiles

Installo lo stesso programma (App)(ovviamente aggiornato a win10) e i files li metti qui:
C:\Users\MioNome\Documenti\CartellaFiles

e li trova tutti; non ti preoccupare se "Documents" è scritto in inglese, li trova uguale.

Spero di essere d'aiuto a qualcuno che come me sta Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall da giorniDancing
bobo779256
Inviato: Monday, February 28, 2022 11:26:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Bene che hai risolto...

Quindi alla fine era 'circa' come intendevo io, è bastato aggiustare il tiro ed aggiungere CartellaFiles

Per la cronaca, anch'io ho una playlist di brani piuttosto ampia, ma nel mio caso, e devo dire 'purtroppo', è di circa 20mila brani; 'purtroppo' perchè la loro gestione è problematica, ma per questa passione musicale vale la pena...

Ciao e buon ascolto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.