Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come recuperare un email di Maggio 2020 Opzioni
azzurro90
Inviato: Monday, January 10, 2022 10:50:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buonasera ragazzi. Non so come e perche' mi sono scomparse due email importantissime di Maggio 2020. Dico questo, perche' mi compaiono le email di quella data ed anche antecedente, ma quelle due scomparse. Se qualcuno puo' darmi un aiuto.
Sponsor
Inviato: Monday, January 10, 2022 10:50:11 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 12:02:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Da quale indirizzo di posta?
azzurro90
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 8:02:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno, Wolf, e buongiorno a tutti gli amici . Per quanto riguarda l'indirizzo di posta proveniente, uno e' senz'altro finito perche' la mia dirigente e' andata in pensione , ed un altro e' di un mio amico che posso farmelo ridare
dead
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 10:38:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Che provider hai, Gmail, yahoo, ecc. o un server aziendale dedicato ?
Che client stai usando, il browser web, outlook o altro?

I metodi di ricerca delle mail sono differenti a seconda di cosa usi...
Ovviamente avrai già guardato in posta eliminata, spam, ecc.. dove magari le hai spostate per sbaglio.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
azzurro90
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 11:29:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ho Tim Mail e Outlook e da poco sono riuscito ad attivare la casella elettronica di windows 10 (da due mesi). Prima tenevo Outlook e tim mail (che ancora si aprono)
Si, dead, ho visto in tutte le cartelle , ma nisba
dead
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 12:53:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
La cosa migliore è cercare tramite tim mail lato browser, perchè i client tipo Outlook a volte hanno delle policy che limitano la ricerca.
Per esempio io su outlook non vedo le mail più vecchie di tre mesi a meno di non forzarne la ricerca.

Devi verificare due cose:
1- se il tuo client cancella le mail lato server una volta scaricate (ormai non lo fa quasi più nessuno). Se così fosse e per qualche motivo si è cancellata su Outlook (anche dal cestino) allora è persa per sempre
2- se così non fosse allora cerca direttamente sul server tramite il tuo browser verificando anche cartelle spam e cestino. E' più sicuro. Se non le trovi nemmeno così la vedo dura a meno di non contattare il provider e sperare che abbia fatto di sua iniziativa dei backup periodici. Quasi sicuramente li hanno perchè per legge sono obbligati a fornire alla Polizia postale in caso di richiesta per un tot di tempo le info su tutto ciò che transita sui loro server. E' però difficile che li diano a te, anche se sei il proprietario della casella di posta.

Ovviamente se le mail avessero un altro destinatario oltre a te puoi chiedere a quest'ultimo di rimandartele, ma penso che a questa possibilità ci abbia pensato anche tu.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
azzurro90
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 3:07:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Grazie tante, Dead. Ora vedo se il mio amico non ha cancellato l'email e me la puo' rimandare. Una domanda: che significa lato server del client, cioe' dove dovrei guardare?
dead
Inviato: Tuesday, January 11, 2022 11:32:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
azzurro90 ha scritto:
... Una domanda: che significa lato server del client, cioe' dove dovrei guardare?


Outlook è un client, cioè un programma che sta sul tuo pc, recupera le mail dal server di posta (nel tuo caso quello della TIM) e te le presenta.
Le mail originali però stanno sul server (a meno che appunto tu non dica ad Outlook di cancellarle dal server dopo averle copiate in locale).




Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
piroli1
Inviato: Sunday, February 20, 2022 6:54:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/18/2022
Posts: 18
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.