Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

backup delle chat Opzioni
momo47
Inviato: Friday, December 31, 2021 12:11:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2009
Posts: 149
Buongiorno, ho un cellulare S3 mini, e dovendo cambiarlo mi hanno detto di fare il backup delle chat da trasferire nel nuovo cell. Ho cliccato su esegui backup ( faccio presente che il collegamento solo con router WiFi) e mi si presenta la dicitura : preparazione del backup su Google Drive, e attendo... ma anche dopo una notte rimane sempre in questo stato. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente. Saluti e buon anno.
Sponsor
Inviato: Friday, December 31, 2021 12:11:08 PM

 
fax71ita
Inviato: Friday, December 31, 2021 4:27:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
wolfestein
Inviato: Friday, December 31, 2021 5:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Se acquisti un'altro cellulare Samsung con il suo programma SmartSwitch puoi trasferire tutto quello che hai sul cellulare vecchio al nuovo.
sabbb
Inviato: Friday, December 31, 2021 5:46:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Un consiglio : quando effettuate il backup delle chat (io proprio il backup di whatsapp lo faccio manualmente,e non vedo l'ora di disinstallarlo!) eliminate prima le chat che non vi interessano,inoltre impostate se deve caricare anche i video.
Perchè questo? Se non "pulite" le chat verrà fatto il backup (upload) di tutta la spazzatura,foto ,video,foto bacio giorno/bacio notte , e tutti e 24 selfie che vi siete scattati per postare una foto sui social,quando alla fine ve ne è servita solo una!

(Il backup include tutte le foto e l'app non può sapere quali vi servono e quali no,carica tutto,fetenzia inclusa.)

E questo (credo) è anche il motivo per cui Google Foto ha modificato le sue politiche riguardo allo spazio illimitato.
Praticamente ha visto (a buon ragione) che si approfittava del servizio, i server costano e gli utenti come ringraziamento ,se pure involontariamente caricavano di tutto e di più,nello spazio di archiviazione messo loro a disposizione.

Dico io: cosa ci vuole ogni tanto andare su Google foto e dare una pulita? (Nel mio caso non devo neanche pulire,visto che non ci arrivano proprio le foto che non mi servono li. Faccio prima pulizia dalla galleria e apro Google foto che è impostato di fare il backup solo su WiFi, al che una volta cestinato le foto inutili dalla galleria,apro google Foto,dove caricherà dalla galleria quello che trova,per cui solo quelle che effettivamente non voglio perdere,ed avere un backup)

momo47
Inviato: Sunday, January 02, 2022 6:01:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2009
Posts: 149
Grazie a tutti per i consigli, ora provo ad utilizzarli
momo47
Inviato: Thursday, January 13, 2022 10:07:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/8/2009
Posts: 149
Quando trasferisco i dati dal vecchio samsung al nuovo chiedo: rimangono comunque sul vecchio? o si cancella tutto? ( usando il metodo che mi avete consigliato (SmartSwitch). Grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, January 13, 2022 11:25:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Rimangono tutti,ne ho gia fatti diversi di questi trasferimenti:Da SIII Neo a S7,da questo a S8 e per un malfunzionamento da S8 di nuovo a S7.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.