|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/16/2021 Posts: 32
|
Sul portatile di mio padre,non si riesce a trovare il driver della scheda video e si vede malissimo perchè sta usando una vga standard e invece c'è una scheda ati radeon.abbiamo provata a cercare il driver ma quando viene installato dice che non è quello corretto.potreste darci una mano a trovare il driver per la scheda video ati mobility radeon x700 ?buone feste a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
alle 3 del mattino è difficile trovarlo. ahahaha
|
|
|
giza ha scritto:alle 3 del mattino è difficile trovarlo. ahahaha ahahhahaha.......sono da 6 mesi che non riusciamo a trovarlo.può dipendere dal passaggio da windows xp a windows 7?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Metti marca e modello del portatile vediamo di trovare il driver giusto. P.S.Ma è il Toshiba A110? https://www.aranzulla.it/toshiba-driver-50512.html#chapter2
|
|
|
no...è un Acer TravelMate 4100 con windows 7
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/driversHo provato inserendo modello e serie ma i driver non sono disponibili,prova inserendo il numero di serie dovrebbe essere S:N e un numero di 25 cifre + o -.
|
|
|
wolfestein ha scritto:https://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers Ho provato inserendo modello e serie ma i driver non sono disponibili,prova inserendo il numero di serie dovrebbe essere S:N e un numero di 25 cifre + o -. in effetti inserendo il numero di serie da i driver....ma quando va per installarlo dice che il sistema non è valido.e in effetti nel link che mi hai dato dice già a priori che sono driver per windows xp.quando mio padre comprò il computer c'era windows xp da qualche anno è passato a windows 7.e adesso?potrebbe non esserci il driver per windows 7?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Prova con quelli generici di Windows, scaricabili dal Microsoft Update CatalogO anche dal sito AMD la versione per Vista di ATI Radeon™ X7xx Series, meno probabile che funzioni
|
|
|
in effetti quelli per vista non funzionano.....invece quelli della microsoft non ho capito come installarli....ci sono 2 driver per windows 7 li ho scaricati endrambi ma sono file .cab che non so come installare.li ho aperti endrtambi e hanno tanti file .dll come si fa ad installarli?
|
|
|
I file .cab sono file compressi che vanno scompattati, vedi ad esempio qua per il comando da dare da Prompt dei comandi (è per un Win diverso ma è lo stesso) Più semplicemente se hai installato un programma per gestire i file compressi, come ad esempio 7-Zip (che uso e consiglio), basta un click destro sul file .cab e selezionare sotto il menu 7-Zip la voce Estrai in 'cartella con nome file' che crea una cartella col nome del file da estrarre e scompatta tutto la dentro Poi aprire in Windows Gestione dispositivi ed alla voce della scheda video\Driver\Ricerca nuovo driver e quando richiede dove cercare puntare alla cartella dove è stato estratto il cab, se trova il driver dovrebbe apparire un messaggio per proseguire Dal sito i due file cab sono uno per i 32 bit e l'altro per i 64 bit, se fai click sul titolo appare una finestrella con Architettura, x86 è il 32bit, AMD64 è il 64bit
|
|
|
bobo779256 ha scritto:I file .cab sono file compressi che vanno scompattati, vedi ad esempio qua per il comando da dare da Prompt dei comandi (è per un Win diverso ma è lo stesso) Più semplicemente se hai installato un programma per gestire i file compressi, come ad esempio 7-Zip (che uso e consiglio), basta un click destro sul file .cab e selezionare sotto il menu 7-Zip la voce Estrai in 'cartella con nome file' che crea una cartella col nome del file da estrarre e scompatta tutto la dentro Poi aprire in Windows Gestione dispositivi ed alla voce della scheda video\Driver\Ricerca nuovo driver e quando richiede dove cercare puntare alla cartella dove è stato estratto il cab, se trova il driver dovrebbe apparire un messaggio per proseguire Dal sito i due file cab sono uno per i 32 bit e l'altro per i 64 bit, se fai click sul titolo appare una finestrella con Architettura, x86 è il 32bit, AMD64 è il 64bit ok....ho fatto come hai detto e sono riuscita ad installare il driver nel computer di mio padre....e ora si vede benissimo!grazie per l'aiuto....ciao
|
|
|
OK :o)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/5/2022 Posts: 1
|
|