Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc all in one e webcam incorporata Opzioni
mandela2
Inviato: Monday, December 20, 2021 9:48:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 254
Ai primi dell'anno prossimo dovrò cominciare a pensare ad un nuovo pc. Mi sarei orientato verso un all in one per liberarmi dei cavi che affollano il retro della scrivania. Essendo un prodotto che vorrei tenere per diversi anni mi orienterò per uno di qualità. Lo vorrei però dotato di webcam, ma ho letto che quelle integrate sono di scarsa qualità e non tutti i pc ne sono dotati. A me interessa questo accessorio perchè mi capita di utilizzare zoom e meet in diverse occasioni. Mi interessa sapere l'opinione di chi possiede questo tipo di pc , se ci sono suggerimenti utili per soddisfare la mia esigenza. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, December 20, 2021 9:48:31 AM

 
wolfestein
Inviato: Monday, December 20, 2021 7:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
dead
Inviato: Tuesday, December 21, 2021 11:09:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,540
Non sono un sostenitore degli "all in one", specialmente se come dici tu lo vuoi tenere per diversi anni.
E' vero che i cavi dietro la scrivania possono dare un poco fastidio, però ogni cavo corrisponde ad una periferica dedicata.

Sembra niente, ma significa che:
- per ogni dispositivo puoi sceglierti il device migliore e più appropriato per le tue esigenze (monitor, tastiera,webcam, ecc)
- se uno dei devices si rompe (la webcam non funziona, il monitor sfarfalla, ecc.), semplicemente lo cambi, senza dover portare il PC in assistenza.
- se un device diventa obsoleto e esce in commercio un alternativa migliore o più potente, puoi decidere di sostituirlo.

Inoltre i dispositivi integrati in un pc all in one sono spesso di qualità più economica di quelli che puoi trovare come periferiche separate. Questo perchè nessuno regala niente ed anche un produttore di PC se può risparmiare lo fa.

Poi naturalmente ci sono mille altre esigenze che possono orientare verso la scelta di un PC compatto, per cui ognuno fa la sua scelta. Normalmente un all in one costa sempre un 30-50% in più di un classico desktop dello stesso livello di potenza e qualità.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Tuesday, December 21, 2021 11:21:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
forse sono rimasto in dietro, ma questo all in on, tutto il sistema disco, memoria, sch. madre è tutto nel monitor ?
crilupa
Inviato: Tuesday, December 21, 2021 12:57:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
giza ha scritto:
forse sono rimasto in dietro, ma questo all in on, tutto il sistema disco, memoria, sch. madre è tutto nel monitor ?


Si ovviamente tranne tastiera e mouse, pure lettore cd/dvd sono nel "monitor".
E' una soluzione che non mi piace perchè se si rompe qualcosa difficilmente lo sistemi o riesci a trovare un'alternativa.
Sono un pò dei device usa e getta.
Sul mio desktop Dell (con selva di cavi dietro) ho cambiato schede varie, HD/SSD cambiati e aggiunti, 2 lettori cd/dvd, 1 alimentatore, 2 lettori SD ecc. ; tutto questo mi porta ad avere un pc con ottime prestazioni per le mie esigenze da ben 12 anni
Certo i cavi dietro sono una seccatura e ormai non so più cosa ci sia dietro tra muro e scrivania.

wolfestein
Inviato: Tuesday, December 21, 2021 9:28:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Anch'io non amo gli All in One,come dice giustamente dead non sono aggiornabili e i costi per eventuali guasti di periferiche sono "salati".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.