|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2007 Posts: 185
|
Cari amici, salute. Raid per scrittura simultanea su due hard disk confliggeva: tolto. Ho dovuto riavviare con il disco di ripristino. Ora non riconosce più gli altoparlanti (esterni). Fatto ogni manovra suggerita sul web: niente! Ora offro la questione al vostro genio. E poiché la settimana è quasi andata, buon principio della nuova.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova a reinstallare i driver audio scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre per W10. https://www.softstore.it/risolvere-problemi-audio-windows-10/
|
|
|
L'avevo già fatto. Un guaio aggiuntivo l'ho provocato io: per vedere che cosa succedeva, credendo che poi si potesse tornare indietro, ho pigiato su nascondi dispositivi non attivati (o non presenti, non ricordo). Ma poi non è comparsa la scritta "fai vedere i dispositivi non collegati. Perciò sono proprio al buio. Ho aggiornato di tutto, scaricato driver audio Acer (marca degli altoparlanti), ma niente è successo. Dialogato con il supporto windows che mi ha chiesto se volevo attivare dispositivi audio, ho risposto sì, ma non si sono attivati. Qual "Raid" deve aver distrutto qualcosa. Mi sa che dovrò reinstallare Windows 10, cosa che mi secca, ma temo che il problema è stato causato nella scheda madre e che reinstallare Windows non servirà a nulla tranne che a costringermi a reinstallare le periferiche. Questo problema non è riportato in nessuno dei tanti tutorial, che ripetono le stesse cose.
|
|
|
Fai un punto di ripristino anteriore al problema se ne ne hai uno. Che tipo di bios ha il tuo computer? Guarda nel bios le impostazioni dell'hard disk e che sia settato in AHCI.
|
|
|
Grazie. Il punto di ripristino eseguito per proma cosa e inutilmente. Per questo temo che il Raid guasto abbia procurato qualche danno. Il BIOS è UEFI ma non è stato toccato come può dipendere dal bios? Posso guardarci, ma se tutto il PC funziona come può dipendere da quell'impostazione il riconoscimento degli altoparlanti e solo quello?
|
|
|
Che sia UEFI lo davo per scontato ma il modello:AMI,Award,Phoenix....
|
|
Guest |