Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Programma sconosciuto in "Gestione Attività - Avvio" (esecuzione automatica) Opzioni
niconicoletta
Inviato: Saturday, November 20, 2021 11:16:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/20/2021
Posts: 2
Ciao a tutti,
su Window 10, guardando la lista di programmi eseguiti automaticamente all'avvio ho notato questo programma sconosciuto:

https://postimg.cc/5jXgL67C

A differenza degli altri programmi, non è possibile cliccare su "Apri percorso file". A parte la precauzione di disabilitarlo, come posso scoprire di che programma si tratta?

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto poteste darmi!

EDIT: non visualizzava l'immagine, quindi ho messo il link
Sponsor
Inviato: Saturday, November 20, 2021 11:16:10 AM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, November 20, 2021 11:22:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao, tutti i programmi in avvio automatico andrebbero eliminati tranne l'antivirus, ti creano spesso rallentamenti.
niconicoletta
Inviato: Saturday, November 20, 2021 11:36:23 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/20/2021
Posts: 2
Ciao, grazie infinite per il prezioso consiglio, lo farò.
Vorrei inoltre scoprire di che programma si tratta, e magari capire se qualcuno l'ha installato a mia insaputa (di persona o da remoto). Qualcuno ha qualche idea su come fare?
bobo779256
Inviato: Saturday, November 20, 2021 2:47:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Prova a vedere nei percorsi classici di Win, sia la cartella 'Esecuzione automatica' che nel registro di sistema


Per la cartella digita TastoWin+R per aprire 'Esegui' e digita ed esegui shell:startup per aprire 'Esplora file' puntando al giusto percorso, normalmente è un po' nascosto da trovare



Per il registro digita TastoWin+R per aprire 'Esegui' e digita ed esegui regedit, poi naviga fino al percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed anche RunOnce

anche nel percorso

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed anche RunOnce


Sia nella cartella che nel registro troverai i riferimenti a ciò che trovi nel menu 'Avvio' dentro a 'Gestione attività'


Dai anche un'occhiata all'Utilità di pianificazione (seleziona menu Start e digita utilità di pianificazione e poi aprila), selezioni a sinistra Libreria Utilità di Pianificazione e dovrebbe esserci l'elenco di programmi il cui avvio è pianificato ma non compreso nei percorsi precedenti



Ovviamente occhio a mettere mani e cancellare\modificare roba, potrebbe essere pericoloso per il S.O. se non si sa cosa si sta facendo
wolfestein
Inviato: Saturday, November 20, 2021 6:10:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Quell'indirizzo misterioso non è altro che Postimage il sito dove probabilmente hai caricato QUESTA immagine.
bobo779256
Inviato: Saturday, November 20, 2021 8:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
wolfestein ha scritto:
Quell'indirizzo misterioso non è altro che Postimage il sito dove probabilmente hai caricato QUESTA immagine.


Questa non l'ho capita...

Se è un sito non dovrebbe apparire nei programmi in avvio di Windows

Se è il programmino per gestire Postimage appare col suo nome, Postimage, e comunque non nei programmi in avvio di Windows
wolfestein
Inviato: Sunday, November 21, 2021 1:18:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
bobo779256 ha scritto:
Questa non l'ho capita...Se è un sito non dovrebbe apparire nei programmi in avvio di Windows.Se è il programmino per gestire Postimage appare col suo nome, Postimage, e comunque non nei programmi in avvio di Windows

Ciao bobo forse,questa è una mia supposizione niconicoletta si è registrata su Postimage e all'avvio opera in background.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.