|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/20/2021 Posts: 2
|
Ciao a tutti, su Window 10, guardando la lista di programmi eseguiti automaticamente all'avvio ho notato questo programma sconosciuto: https://postimg.cc/5jXgL67CA differenza degli altri programmi, non è possibile cliccare su "Apri percorso file". A parte la precauzione di disabilitarlo, come posso scoprire di che programma si tratta? Grazie a tutti per qualsiasi aiuto poteste darmi! EDIT: non visualizzava l'immagine, quindi ho messo il link
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, tutti i programmi in avvio automatico andrebbero eliminati tranne l'antivirus, ti creano spesso rallentamenti.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/20/2021 Posts: 2
|
Ciao, grazie infinite per il prezioso consiglio, lo farò. Vorrei inoltre scoprire di che programma si tratta, e magari capire se qualcuno l'ha installato a mia insaputa (di persona o da remoto). Qualcuno ha qualche idea su come fare?
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Prova a vedere nei percorsi classici di Win, sia la cartella 'Esecuzione automatica' che nel registro di sistema
Per la cartella digita TastoWin+R per aprire 'Esegui' e digita ed esegui shell:startup per aprire 'Esplora file' puntando al giusto percorso, normalmente è un po' nascosto da trovare
Per il registro digita TastoWin+R per aprire 'Esegui' e digita ed esegui regedit, poi naviga fino al percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed anche RunOnce
anche nel percorso
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ed anche RunOnce
Sia nella cartella che nel registro troverai i riferimenti a ciò che trovi nel menu 'Avvio' dentro a 'Gestione attività'
Dai anche un'occhiata all'Utilità di pianificazione (seleziona menu Start e digita utilità di pianificazione e poi aprila), selezioni a sinistra Libreria Utilità di Pianificazione e dovrebbe esserci l'elenco di programmi il cui avvio è pianificato ma non compreso nei percorsi precedenti
Ovviamente occhio a mettere mani e cancellare\modificare roba, potrebbe essere pericoloso per il S.O. se non si sa cosa si sta facendo
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Quell'indirizzo misterioso non è altro che Postimage il sito dove probabilmente hai caricato QUESTA immagine.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
wolfestein ha scritto:Quell'indirizzo misterioso non è altro che Postimage il sito dove probabilmente hai caricato QUESTA immagine. Questa non l'ho capita... Se è un sito non dovrebbe apparire nei programmi in avvio di Windows Se è il programmino per gestire Postimage appare col suo nome, Postimage, e comunque non nei programmi in avvio di Windows
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
bobo779256 ha scritto:Questa non l'ho capita...Se è un sito non dovrebbe apparire nei programmi in avvio di Windows.Se è il programmino per gestire Postimage appare col suo nome, Postimage, e comunque non nei programmi in avvio di Windows Ciao bobo forse,questa è una mia supposizione niconicoletta si è registrata su Postimage e all'avvio opera in background.
|
|
Guest |