Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Galaxi A51: non funziona più la luce Opzioni
bartolo
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 7:28:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2007
Posts: 202
Dopo aver fatto riparare in garanzia il mio Samsung Galaxi A51 non mi funziona più il Led della luce. Ora lo dovrei riportare nuovamente in negozio a far riparare anche questa cosa, ma il problema è che tutte le volte che fanno le riparazioni in garanzia ripristinano il cell. alle condizioni di fabbrica e questo comporta che perdo tutti i dati. Ma quello sarebbe il meno... il problema è fra bakup e ripristino dati partono 40€. E quindi, ora per cambiare un Led (bruciato?) sempre in garanzia, c'è la solita trafila: azzerano tutti i dati e per rimetterceli sono altri 40€.
Fra l'altro l'ho portato anche in un altro negozio per vedere se c'era verso di far rifunzionare la torcia, ma anche lì mi hanno fatto i solito discorso; anche se invece di 40€ ne prenderebbero 30.
Ma, mi chiedo, possibile che anche per cambiare un Led sia una cosa così complicata?
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 7:28:28 PM

 
sabbb
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 7:51:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
bartolo ha scritto:

Ma, mi chiedo, possibile che anche per cambiare un Led sia una cosa così complicata?
Non si tratta che è complicato. Apple è ancora più esigente.Se devi cambiare qualcosa anche la sola batteria del telefono per esempio,addirittura glielo devi portare già azzerato,o comunque lo ripristini sul posto,ma sempre alle condizioni di fabbrica,altrimenti non se lo prendono proprio.

Credo per questioni di privacy o comunque si tutelano,nel caso poi uno dice che hanno rovistato nelle loro cose, o peggio 'bakuppate' le loro cose.

Ci dovrebbe essere qualcosa per fare il backup,risparmieresti un sacco di tempo.

Per i malafonini è ancora più semplice, "ripescano" tutto dall'account iCloud anche dopo un ripristino,azzaramento. (anche se nel mio caso preferisco fare tutto da capo,talmente ci ho fatto la mano,in meno di 1 ora sono già operativo e ho la certezza che non mi sono tirato indietro eventuali errori,che erano nel backup)

Adesso che ci penso,quando avevo Android ,anch'esso ripesca il grosso dal cloud (purchè sullo stesso account e non vi dimenticate la password)
Sullo store poi fai una scaricata (visto che memorizza i programmi che hai installato)

C'è solo da impostare qualche setting qua e la ,qualche sfondo, immettere di nuovo qualche password in qualche app,ma non la vedo questa grande fatica,però capisco che è seccante.In ogni caso ci sono alcuni dati che è bene avere la certezza di non perderli. Guarda bene prima di azzerare.
fax71ita
Inviato: Tuesday, November 09, 2021 8:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao

ma sei fai una foto con il flash funziona..... oppure niente anche li?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.