Buongiorno a tutti.
Nel mentre ognuno crede che "il fatto non gli tocca" vorrei far notare a chi non lo sa che oltre alle già tante altre tasse che non stanno da nessuna parte,tranne in italia, pare ci sono altre ancora in arrivo
Link (Dati ANIA : i mezzi che viaggiano senza copertura assicurativa rappresentano in Italia il 5,9% del totale circolante. ( Una cosa come 3 milioni di veicoli non assicurati e al sud si va ben oltre il dato nazionale!) Qualcuno dalle mie parti per non essere da meno,non tiene neanche la targa ;parlo sempre di auto e moto su suolo pubblico,insomma per strada
Link )
Se si riesce a fare sempre il famoso 1+1 mi viene da pensare .. .
Cioè quelli che circolano non ce l'hanno,ma si vuole obbligare a farla a chi la tiene ferma
Con questa legge, purtroppo se uno avrà problemi e, con la crisi attuale è molto facile, sarà costretto a scegliere tra un pasto caldo o fare l'assicurazione.
Altra cosa GRAVISSIMA : proposta del canone RAI su telefonini,tramite tassa. (Premesso che io la rai non la guardo,il televisore lo uso com schermo, attaccandoci dietro un hard disk per guardare i film,e guardare altri canali ,cioè quelli liberi,che si mantengono grazie alla pubblicità)
Dice > "Pagamento del canone Rai anche per chi non ha un televisore classico in casa, ma guarda le trasmissioni grazie ai tablet e agli smartphone” io (e non solo) queste trasmissioni non le guardiamo,tantomeno lo streaming e il calcio!
Continua dicendo il funzionario Rai "è di fatto già una realtà in molti altri Paesi all’estero come in Regno Unito o Danimarca"
Cioè quando gli conviene guardano (e accade spesso!) Danimarca,il Belgio,Olanda o quello che è.
Perchè non guardano questi stessi paesi ,per esempio anche lato gestione criminalità ,pensioni e altro? 😠
Assicurazione sull'auto nel box privato,tassa sul telefono ecc ecc...
Un conto sono le giuste tasse,altro affare sono questi soprusi,chiamiamoli con il loro nome.
Perchè non attingono denaro dai sedicenti maghi,dentisti,notai e tutta una baraonda che prende una cifra spropositata OGNI GIORNO?
Se mi sfugge qualcosa parliamone