Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E meno male era il momento di dare. Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, October 31, 2021 11:38:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Buongiorno a tutti.

Nel mentre ognuno crede che "il fatto non gli tocca" vorrei far notare a chi non lo sa che oltre alle già tante altre tasse che non stanno da nessuna parte,tranne in italia, pare ci sono altre ancora in arrivo Link

(Dati ANIA : i mezzi che viaggiano senza copertura assicurativa rappresentano in Italia il 5,9% del totale circolante. ( Una cosa come 3 milioni di veicoli non assicurati e al sud si va ben oltre il dato nazionale!) Qualcuno dalle mie parti per non essere da meno,non tiene neanche la targa ;parlo sempre di auto e moto su suolo pubblico,insomma per strada Link )

Se si riesce a fare sempre il famoso 1+1 mi viene da pensare .. .

Cioè quelli che circolano non ce l'hanno,ma si vuole obbligare a farla a chi la tiene ferma Shhh

Con questa legge, purtroppo se uno avrà problemi e, con la crisi attuale è molto facile, sarà costretto a scegliere tra un pasto caldo o fare l'assicurazione.

Altra cosa GRAVISSIMA : proposta del canone RAI su telefonini,tramite tassa. (Premesso che io la rai non la guardo,il televisore lo uso com schermo, attaccandoci dietro un hard disk per guardare i film,e guardare altri canali ,cioè quelli liberi,che si mantengono grazie alla pubblicità)

Dice > "Pagamento del canone Rai anche per chi non ha un televisore classico in casa, ma guarda le trasmissioni grazie ai tablet e agli smartphone” io (e non solo) queste trasmissioni non le guardiamo,tantomeno lo streaming e il calcio!

Continua dicendo il funzionario Rai "è di fatto già una realtà in molti altri Paesi all’estero come in Regno Unito o Danimarca"

Cioè quando gli conviene guardano (e accade spesso!) Danimarca,il Belgio,Olanda o quello che è.

Perchè non guardano questi stessi paesi ,per esempio anche lato gestione criminalità ,pensioni e altro? 😠

Assicurazione sull'auto nel box privato,tassa sul telefono ecc ecc...

Un conto sono le giuste tasse,altro affare sono questi soprusi,chiamiamoli con il loro nome.

Perchè non attingono denaro dai sedicenti maghi,dentisti,notai e tutta una baraonda che prende una cifra spropositata OGNI GIORNO?

Se mi sfugge qualcosa parliamone Speak to the hand
Sponsor
Inviato: Sunday, October 31, 2021 11:38:31 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, October 31, 2021 2:50:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
E tutti quei professionisti che ti dicono 200€ o 150 senza fattura e altri che ti chiedono di non fare lo scontrino intero per il servizio dato ma per uno minimo,senza contare quelli che non lo fanno affatto e sono tanti.
E la rai servizio pubblico ha introiti pubblicitari come le private che non richiedono il canone.
cbbusto
Inviato: Sunday, October 31, 2021 3:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sabbb ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Nel mentre ognuno crede che "il fatto non gli tocca" vorrei far notare a chi non lo sa che oltre alle già tante altre tasse che non stanno da nessuna parte,tranne in italia, pare ci sono altre ancora in arrivo Link

L'assicurazione obbligatoria è utile e va fatta da tutti.

(Dati ANIA : i mezzi che viaggiano senza copertura assicurativa rappresentano in Italia il 5,9% del totale circolante. ( Una cosa come 3 milioni di veicoli non assicurati e al sud si va ben oltre il dato nazionale!) Qualcuno dalle mie parti per non essere da meno,non tiene neanche la targa ;parlo sempre di auto e moto su suolo pubblico,insomma per strada Link )

Se si riesce a fare sempre il famoso 1+1 mi viene da pensare .. .

Cioè quelli che circolano non ce l'hanno,ma si vuole obbligare a farla a chi la tiene ferma Shhh

Con questa legge, purtroppo se uno avrà problemi e, con la crisi attuale è molto facile, sarà costretto a scegliere tra un pasto caldo o fare l'assicurazione.

Altra cosa GRAVISSIMA : proposta del canone RAI su telefonini,tramite tassa. (Premesso che io la rai non la guardo,il televisore lo uso com schermo, attaccandoci dietro un hard disk per guardare i film,e guardare altri canali ,cioè quelli liberi,che si mantengono grazie alla pubblicità)

Dice > "Pagamento del canone Rai anche per chi non ha un televisore classico in casa, ma guarda le trasmissioni grazie ai tablet e agli smartphone” io (e non solo) queste trasmissioni non le guardiamo,tantomeno lo streaming e il calcio!

Continua dicendo il funzionario Rai "è di fatto già una realtà in molti altri Paesi all’estero come in Regno Unito o Danimarca"

Cioè quando gli conviene guardano (e accade spesso!) Danimarca,il Belgio,Olanda o quello che è.

Perchè non guardano questi stessi paesi ,per esempio anche lato gestione criminalità ,pensioni e altro? 😠

Assicurazione sull'auto nel box privato,tassa sul telefono ecc ecc...

Un conto sono le giuste tasse,altro affare sono questi soprusi,chiamiamoli con il loro nome.

Perchè non attingono denaro dai sedicenti maghi,dentisti,notai e tutta una baraonda che prende una cifra spropositata OGNI GIORNO?

Se mi sfugge qualcosa parliamone Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Sunday, October 31, 2021 3:54:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfestein ha scritto:
E tutti quei professionisti che ti dicono 200€ o 150 senza fattura e altri che ti chiedono di non fare lo scontrino intero per il servizio dato ma per uno minimo,senza contare quelli che non lo fanno affatto e sono tanti.
E la rai servizio pubblico ha introiti pubblicitari come le private che non richiedono il canone.


Sono d'accordo la Rai fa troppa pubblicità, dovrebbero eliminare il canone e fare pubblicità con un limite adeguato, e fare meno sprechi, pagare gente che appaiono in certi programmi, fabio Fazio che fà un programma di poche ore una volta a settimana e prende 1.200.000 euro all'anno scandaloso, perchè non lo hanno fatto andare a mediaset?
sabbb
Inviato: Sunday, October 31, 2021 6:33:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621

Aggiungo che il canone rai ha un modus operandi al quanto discutibile.... .. (cioè mi devi pagare! Te lo appioppo sulla corrente o sul cellulare ma "me li devi" ! ) A tal proposito io e credo tanti altri non ci interessano questi canali e "devi esssere tu" a non farmi arrivare il segnale,se proprio temi che la guardo lo stesso.

E' un po' come gli operatori telefonici sta TV,cioè ti ritrovi abbonato ad un servizio,del quale non te ne frega un cazzo!
giza
Inviato: Monday, November 01, 2021 10:17:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
non è più un canone da molto tempo, è una tassa di possesso su strumenti atti a vedere programmi. in pratica, hai un televisore che non guardi, siccome potresti guardarlo devi pagare la tassa.
come quella battuta del tizio che chiede gli assegni per i figli: ma lei non ha figli, no , però ho lo strumento per farli.
anni fa dicevano paghi il canone ma in compenso non vedi tutta la pubblicità delle tv private. hanno la memoria corta.
sabbb
Inviato: Monday, November 01, 2021 10:34:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Quindi ,stando alla "logica" di questi pensatori mi toccherebbe l'assegno dei figli!?
Non li ho ma potrei sempre farli Think
giza
Inviato: Tuesday, November 02, 2021 10:02:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
esatto, se il tuo strumento funziona ancora, si
sabbb
Inviato: Tuesday, November 02, 2021 9:47:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Funziona all'eccellenza ,ringrazio .. (anzi ,ci vuole qualche calmante Boo hoo! .......)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.