Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Tuesday, September 13, 2022 2:57:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767


dagospia


Juventus-Salernitana era stata catalogata dalla Lega di Serie A nelle partite di «Standard C», ovvero dove le telecamere scendono da diciotto a dodici: quella chiamata «retro alta» c’era, ma era puntata, come da protocollo, verso la metà del terreno di gioco con la curva di casa sullo sfondo.

Perché non è stata fornita un’immagine a campo aperto, l’unica in grado di immortalare la passeggiata di Candreva?

Non c’era, così i vertici arbitrali. O, se c’era, può essere stata utilizzata non nella maniera opportuna, magari con uno zoom improvviso. Il campo aperto appartiene alla camera «tattica», ma la camera «tattica» appartiene alle società ed è fornita dalla Lega.



Ok, ora so che ci sono partite in cui il Var ha a disposizione 18 telecamere ed altre con 12. Peccato che i punti di qualsiasi parita hanno lo stesso peso per vincere il campionato che per retrocedere. E che i casi arbitrali controversi nel gioco del calcio non fanno distinzioni fra squadroni e squadrette. Purtroppo siamo alle solite di figli e figliastri!

Ancor di meno mi capacito che non sia previsto dal regolamento l'installazione di 2 telecamere fisse, una per lato, che riprendono l'intero terreno di gioco da angolazioni opposte. Altrimenti con le telecamere che puntano settori parziali si può perdere l'intera dinamica dell'azione, come è successo.
Silenced





dagospia




La partita Juventus-Salernitana non va rigiocata. Piuttosto, va convalidato il goal di Milik, e si riparte con la palla al centro per giocare il restante del tempo regolamentare + recupero.
davix
Inviato: Tuesday, September 13, 2022 10:31:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767



1 - Questa "negligenza" è stata determinante. Gli addetti alle riprese hanno istruzione, quando si battono i calci d'angolo, di riprendere il campo di gioco in tutta la sua ampiezza. O come si dice immagine a campo aperto, cioè non ci devono esssere angoli ciechi come quello dove in cui si trovava Candreva.

2 - Certamente il l'arbitro al Var è stato a dir poco approssimativo...

3 - Il guardalinee si deve sempre posizionare sull'uomo più vicino alla linea di fondo, non poteva sfuggirgli il disalleneamento fra Candreva e Bonucci.

4 - Certamente, l'arbitro prima assegna il goal a Milik, poi ingannato dalle immagini incomplete del Var lo annulla. Dicevano in studio che, per esperienza, il direttore di gara sa bene che la squadra in difesa posizione sempre un suo giocatore nei pressi della battuta del calcio d'angolo, non può perdersi così facilmente la posizione sul terreno di un uomo nel suo giudizio.


davix
Inviato: Wednesday, September 14, 2022 8:58:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767


dagospia




“ALLEGRI ESONERATO? POI LO PAGHI TU QUELLO CHE VIENE?”


Ammazzate... che attestato di fiducia... Brick wall Brick wall Brick wall


davix
Inviato: Wednesday, September 14, 2022 11:16:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767










L'espressione di Francesco Oppini al cambio: fuori Milik, ... dentro Kean!!!

davix
Inviato: Friday, September 16, 2022 1:00:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767




Lo sproloquio* del (pensionato) mister Galeone è roba da querela per diffamazione!

Sarà che Giovanni Galeone di mediocrità se ne intende, chiedere dalle parti di Napoli, oggi come oggi non gli resta altro che fare l'avvocato d'ufficio del suo pupillo.



* Si può invocare il diritto d'opinione... sì, ma dev'essere disinteressato! Speak to the hand

davix
Inviato: Friday, September 16, 2022 7:37:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767



link


"Il problema a livello mentale e il ruolo di Allegri

Se quella che si è andata costruendo, dalla partenza di Cristiano Ronaldo in avanti, è la Juventus così come l’ha pensata, voluta, plasmata a livello di individualità Allegri allora le sue idee dovrebbero palesarsi in una qualche forma di gioco che, in tutta onestà, stenta anche a definirsi tale creando delle perplessità anche su uomini di qualità com’è e rimane Dusan Vlahovic.

Come evidenziato dopo Juve-Benfica, avversario alla portata dei bianconeri, manca l’identità e perché il vento cambi si deve imprimere a quest’undici una forma."




--- Per dire che non tutti la pensano come Galeone e Zazzaroni sull'estraneità di Allegri nella scelta dei giocatori!!
davix
Inviato: Friday, September 16, 2022 9:32:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767


link


da Nicola Balice


---- Ecco, è il secondo articolo di giornata che smentisce sia Galeone che Zazzaroni: la rosa della Juventus l'ha costruita l'allenatore Allegri!


Il tecnico bianconero è stato il primo sponsor per l’arrivo dell’argentino, ma ora il rapporto tra i due non funziona, tra infortuni gestiti male e scelte tecniche non condivise. Perché a Monza la Juve nelle mani di Fideo

Doveva essere vero amore, ma qualcosa sembra essersi rotto. E pensare che per Angel Di Maria, a un certo punto, si è assicurato: Max Allegri.

Che come nel caso di Paul Pogba, si è esposto in prima persona per convincere il club che l’argentino sarebbe stato l’ideale per la Juve in questa ripartenza di stagione.

Sul resto del mercato si sarebbe potuto raggiungere un compromesso, ma in quei due box, considerando ciò che si può considerare realizzabile, Allegri non ha mai avuto dubbi: voleva Pogba e Di Maria, quasi a tutti i costi.


Come per El Fideo anche dover accettare un solo anno di contratto invece di due (rinunciando così ai vantaggi fiscali del Decreto Crescita). Anche correndo il rischio di vederlo passare da Torino di testa prima in Coppa del Mondo e poi al ritorno a casa per chiudere la carriera al Rosario Central. Per Di Maria ha garantito Allegri, convinto di riuscire a motivarlo al punto da convincerlo a restare ancora una stagione (tentativo poi replicato anche da Leandro Paredes) e che soprattutto avrebbe potuto prendere tutta la Juve per mano con la sua classe e la tua esperienza.
davix
Inviato: Sunday, September 18, 2022 1:27:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767






Noi invece NON ci divertiamo per nullaaaaaaaa!!!
davix
Inviato: Sunday, September 18, 2022 1:49:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767



dagospia




A dir la verità, non ho mai compreso il ruolo del v.pres. Nedved al'interno della Juventus, se di pura rappresentanza e/o quali incarichi operati ricopra.

Però, la Società, e tiro in ballo il presidente Agnelli, non è esente da critiche in quello che sta avvenendo. E comincio da quando ha lasciato il ds Beppe Marotta, sembra perché contrario all'ingaggio di Cristiano Ronaldo; Cristiano Ronaldo stesso è parte del problema perché la Juve ha giocato per lui e... i risultati non sono arrivati: vedi Champions!; la scelta degli allenatori quali Sarri "inadegauto", e Pirlo, a dir poco "acerbo"; il "ritorno" di Allegri contrattualizzato per "4 anni", quando si sapeva che aveva lasciato con varie ombre.

Ripeto, ci sono 3/4 anni di gestione della Juventus che risultano abbastanza confusi.




davix
Inviato: Sunday, September 18, 2022 2:13:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767



Mi spiace, non ho suggerimenti.

Per favore, assolutamente da evitare il cosiddetto "traghettatore" darebbe un segnale bruttissimo, roba da 8 Settembre!

Vedo dura, almeno per quest'anno, portare alla Juve un allenatore di levatura internazionale... ora che è seriamente compromesso il superamento del turno in Champions League Brick wall



davix
Inviato: Sunday, September 18, 2022 11:22:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767

link

Verissimo che Di Maria, da gran giocatore d'esperienza quale è, ha commesso un caxxata esecrabile... però l'andazzo del 1° tempo era quello solito!






Nicola Balice
dom 18 settembre 2022 9:00 PM


Stralci


Fallita l'operazione Pirlo, nessun rinnovo per Paratici, ritorno al passato con un anno di ritardo: richiamato Allegri appena in tempo per strapparlo al Real Madrid, contratto senza precedenti da 4 anni con maxi-ingaggio (7 milioni netti più bonus) e sostanziale carta bianca. Mossa, questa sì, fortemente voluta da Agnelli.

Agnelli è in una posizione scomoda, perché se Allegri non fosse blindato da quel contratto che lo rende intoccabile e che è frutto di una sua scelta, ora la Juve avrebbe con ogni probabilità già un altro allenatore.





Nell'articolo di seguito, è molto generoso da parte dell'ad Maurizio Arrivabene "coprire" le scelte del suo Presidente e datore di lavoro.

Però lo sappiamo che Arrivabene è stato messo lì per tenere in ordine i conti, le scelte tecniche lo riguardano fino ad un certo punto. Lo abbiamo visto scuotere la testa in tribuna a Firenze e, meglio ancora, la freddezza de "Lo paghi tu...". Perciò Arrivabene non è credibile se si vuol sacrificare nel ruolo di capro espiatorio.



link


Stralci


"Se è in bilico? Cambiare guida tecnica sarebbe una follia. Allegri ha un programma che deve sviluppare in quattro anni: se le cose non funzionano il responsabile sono io che sono al vertice"


"... Si cerca un colpevole? Allora sono io. L'amministratore delegato è al vertice della società, se le cose non funzionano in qualche modo è anche compito mio farle funzionare"
davix
Inviato: Tuesday, September 20, 2022 10:20:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767
Il vpres Pavel Nedvěd in tribuna durante la partita Monza-Juventus...





sabbb
Inviato: Wednesday, September 21, 2022 9:03:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Per vincere dovete fare solo una cosa:

Accarezzare...... la palla. Speak to the hand
davix
Inviato: Friday, September 23, 2022 6:04:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767


dagospia


L'amore, l'orgoglio per la maglia azzurra... non so dove sia andato a finire!


La Nations League è una cagata pazzesca, perché ti impone i suoi ritmi. Mentre una Nazionale ha l'esigenza di sviluppare un suo programma, pianificando gli incontri amichevoli a seconda degli obiettivi tecnici che si pone, compresa la scelta della squadra avversaria. Non si può essere sempre in competizione, ma c'è anche l'esigenza di giocare una partita di calcio per sperimentare nuovi moduli, provare ad inserire nuovi giocatori, ecc

Speak to the hand
davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 3:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767


dagospia


Ok, tutto abbastanza condivisibile.

davix
Inviato: Monday, September 26, 2022 5:12:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767


link



La cosa più importante è aver la voglia di venire in Nazionale, poi noi abbiamo sempre cercato di non creare problemi a nessuno, noi abbiamo sempre fatto il nostro dovere e continueremo a farlo. La cosa importante è che la Nazionale resti una cosa davvero importante per un giocatore, a volte bisognerebbe amarla un po' di più".


Sottoscrivo, mister Mancini. In bocca al lupo! Applause


Il giornalista si dimenticato la domanda delle domande... CHI E' IL RIGORISTA DELLA NAZIONALE? Think


davix
Inviato: Sunday, October 02, 2022 10:21:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767



Commenti in libertà alle sostituzioni della Juve



davix
Inviato: Sunday, October 02, 2022 10:55:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767






Ok, la Juventus ha vinto contro il Bologna: 3-0.


La notizia è che... fa notizia
Whistle
davix
Inviato: Monday, October 03, 2022 4:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767



Riporto stralci dell'ANALISI POST PARTITA di Max Montaina - video



La Juventus nel 1° tempo ha sonnecchiato. Invece nel 2° tempo, quando tutti si aspettava che si facesse schiacciare dal Bologna,la Juventus ha spinto.



Il centrocampo di questa sera non è esistito... non è esistito

Perché questa sera tra Locatelli, McKennie e Rabiot faccio fatica a dire chi ha giocato peggio!

Non mi venite a dire McKennie ha fatto l'assist... signori, ha buttato una palla in mezzo e gli è andata di cul° ... poi ha sbagliato tutto e di tutto!

Locatelli non ha zzeccato un passaggio

Rabiot non ne imbrocca una

Centrocampo bocciato completamente


Guarda caso quando entrati Miretti e Paredes, la Juventus ha sempre tenuto palla e il Bologna è scomparso...





Effettivamente, prendiamo i 3 punti, segnaliamo la buona volontà di giocare una partita fino in fondo, ma ancora non ci siamo con un'idea di costruzione del gioco!








davix
Inviato: Sunday, October 09, 2022 2:28:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,767









La dirigenza, leggasi Pres Agnelli, è in cul de sac dato il contratto capestro generosamente elargito ad Allegri!!!






"Manca più il gioco che i giocatori. ..."

Di questo sono intimamente convinto, perché penso che quello della Juventus sia un bel gruppo!, con un potenziale maggiore di quello che abbiamo finora visto.
Applause




link
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.