Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Parliamo di Juventus... Opzioni
davix
Inviato: Wednesday, June 22, 2022 12:00:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738




Ammazzate oh, tutto usato super sicuro... Eh? d'oh!
davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 8:50:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
upload photos
link


Spero che la Juve non prenda Zaniolo... un ragazzotto che nn ha ancora dimostrato nulla!

davix
Inviato: Monday, July 11, 2022 5:36:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Spero non sia vero... Brick wall Brick wall Brick wall

davix
Inviato: Wednesday, July 13, 2022 11:00:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



Era bella che capita che era la Roma a volersene sbarazzare di Zaniolo. Da qui la mia inquitudine Not talking

davix
Inviato: Tuesday, July 19, 2022 4:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



Resto scettico su Allegri, che l'allenatore giusto per la Juventus, intendo per raggiungere quei livelli a cui la Juventus ambisce. Certo con Allegri la squadra ha conquistato scudetti, trofei e 2 finali di Champions... perse!

Per gli scudetti è stato troppo facile, abbiamo vinto anche con Sarri!, ma la dimensione internazionale è quella che oramai denota il valore del club, mette alla prova la gestione della società.

Allora per dirsi vincenti... bisogna essere forti tra i forti!!
davix
Inviato: Sunday, August 07, 2022 8:09:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



E per fortuna che si è giocata alla Continassa... Silenced

Si era già visto che dietro la Juve era un colabrodo!

Ora bisogna analizzare:
- registrare il reparto difensivo, nuovi arrivati devono andare a regime
- centrocampo che non filtra, che non contrasta
- centrocampo che NON costruisce, c'è possesso palla ma 1 solo tiro in porta!


Drool Drool Drool

davix
Inviato: Monday, August 08, 2022 11:04:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link


Assurdi. Ridicoli. Scarsi.

“Siamo stanchi“ ha detto Allegri con la spocchia che lo contraddistingue, forte del mega contrattone che lo pone al riparo da qualsiasi critica.

La Juve non corre, la Juve non pensa, la Juve non conclude. Come prima, peggio di prima. Soliti orrori. Alex Sandro che provoca un rigore di mano. Bonucci che si fa uccellare (assieme a Bremer) da Morata (tripletta. Vlahovic desaparecido. Rugani che si appisola, tanto per cambiare. I migliori i due portieri, Di Maria che predica nel deserto. “ on il Sassuolo saremo pronti“ ha detto Allegri. Sicuro?

La Juve veda di cambiare abitudini. La smetta di andare in giro per il mondo. La Juve si alleni. Visto che da parecchio non lo fa. E se lo fa, lo fa male. La Juve rinunci a qualche gettone. E sgobbi sui gradoni di Zeman. La Juve vada ad ossigenarsi in montagna. Che alla Continassa il clima è infame.



P.S.

Il commento più onesto sulla Juventus dopo l'amichevole con l'Atletico Madrid 0-4.
davix
Inviato: Tuesday, August 09, 2022 7:50:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738

link




"Partita senza storia, un risultato che fa scattare l’allarme. Contro l’Atletico Madrid, la Juventus ha mostrato tutti i propri limiti..."

"Tutto però ha un unico colpevole secondo Massimo Franchi ed è Allegri. “La colpa è soprattutto di chi mette in campo i giocatori, è di Allegri. La situazione è molto preoccupante. Esonero immediato? Forse no, ma almeno da dargli un ultimatum…“.

L’analisi nei confronti dell’allenatore toscano è spiegata: “Non trasmette più nulla ai giocatori, solo tensioni e paure, non ha idee di gioco. La Juve è una squadra disastrosa, speriamo che la società faccia qualcosa. La Juventus deve avere una carta di riserva se tra uno o due mesi le cose dovessero precipitare“. Allegri è messo in guardia."


davix
Inviato: Tuesday, August 09, 2022 11:48:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link


Stralci

JUVENTUS, LA DIRIGENZA INSODDISFATTA DI ALLEGRI: DECISIVE LE PRIME GIORNATE DI CAMPIONATO


JUVENTUS, ESONERO ALLEGRI: ECCO IL POSSIBILE SOSTITUTO

Con l’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus, la società bianconera avrebbe un nome altisonante in cima alla lista dei possibili sostituti. Secondo le ultime indiscrezioni la scelta numero uno sarebbe Mauricio Pochettino.
davix
Inviato: Monday, August 15, 2022 10:54:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Boh! Numeri alla mano tutta sta grande vittoria della Juve... non la vedo Think

Il Sassuolo ha avuto più possesso palla, ha tirato di più (*) e maggior precisione nei passaggi.

* Ci deve essser stato un Superman Perin che nessuno a raccontato Whistle






davix
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 9:35:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link



Oggi alle 07:30 Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
davix
Inviato: Tuesday, August 23, 2022 5:33:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
davix
Inviato: Wednesday, August 24, 2022 6:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738

link



Samp-Juve nelle statistiche... Not talking Brick wall


"L’altra sera a Marassi, Dusan Vlahovic ha toccato un pallone ogni dieci minuti. Nove in tutto, tra cui il calcio d’inizio e due svirgolate nella propria area di rigore.

Nella prima come nella seconda giornata, Bremer da solo ha gestito più palla (92 e 100 rispettivamente) dei tre centrocampisti titolari tutti assieme (89 e 94), per giunta di una Juventus che non si affida alla costruzione dal basso: significa che il centrocampo non è contemplato.

Allegri odia questo genere di statistiche come i riscontri grafici che ne conseguono ma potrebbe magari analizzarne qualcuno, tipo quello che descrive i flussi del gioco bianconero: un ammasso di frecce orizzontali blu nei pressi di Perin dai quali se ne staglia qualcuna indirizzata in verticale verso la metà campo avversaria: sono rosse, perché indicano un lancio sbagliato." !!!
davix
Inviato: Thursday, September 01, 2022 12:09:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



link


LE PAROLE – «La squadra di Gotti ha giocato meglio della Juve, dove mi è piaciuto solamente il diciannovenne Fabio Miretti. Allegri ha fatto bene a lanciarlo e dargli fiducia, ma il rientro di Pogba e l’arrivo di Paredes gli toglieranno lo spazio di crescita che meriterebbe».





Dato che sono sempre critico nei confronti dell'gestione Allegri, concordo col mitico Zazz

Miretti sembra unire la verve e la sfrontatezza dei giovani che vogliono mettere in mostra le loro qualità con l'accortezza tattica di un senior. Aveva giocato qualche squarcio di serie A nelle ultime partite dello scorso campionato, ed ora il giovane Fabio conferma con le prestazioni di meritare la piena titolarità nella Juventus.


Vlahovic secondo me è sempre ad alto livello e, soprattutto, caricachisssssimoooo
La parte migliore della personalità di Dusan è quella di voler trasmettere la sua energia agli altri compagni... così magari gli fanno qualche assist decente!! Drool




- Dimenticavo

Dopo i 2 missili telecomandati sotto-traversa... quanto vale Vlahovic??? Applause
davix
Inviato: Sunday, September 04, 2022 10:22:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link


Il giornalista Fabio Ravezzani ha analizzato la prestazione della Juventus contro la Fiorentina, soffermandosi anche su alcune dichiarazioni di Allegri.

"Allegri deve capire che continuare a dirsi soddisfatto per le prestazioni Juventus lo rende solo ridicolo. Riconosca che c’è molto da migliorare nel gioco. E dare già per senza speranze la trasferta di Parigi è inaccettabile per chi allena un club glorioso come quello bianconero".




Come non essere pienamente d'accordo! Dove ce l'ha mister Allegri l'orgoglio bianconero???


Il DNA della Juventus è sempre stata la "mentalità vincente", cioè che qualsiasi squadra avversaria fosse alla sua portata. Questo non per una presunta superiorità di mera alterigia, ma bensì che la squadra si prepara e si dispone in campo per affrontare l'avversario con la convinzione e le idee chiare di poter vincere la partita. E se qualche volta si deve "soffrire", tirar su barricate in difesa, lo si fa con ordine, ben concentrati e pronti ad approfittare delle possibilità di controattacco... fino all'ultimo secondo.


Numeri impietosi Brick wall




Benché un pareggio contro la Fiorentina ci può stare ed essere considerato un risultato utile, mi manca la "strategia" di Allegri per cercare di vincere la partita!

Cmq Fio-juve resterà alla storia per il gol de panza di Milik, non sapeva se dargli di testa o di piede... la buttata dentro con un colpo di ombelico Drool


Cri ti ca

Cominciamo col dire che la formazione della Juventus è stata straavolta per l'ennesima volta in poche gare. Hanno giocato fin dall'inizio i neo acquisti che poco o nulla hanno di preparazione in comune: il debuttante Paredes, il rientrante Di Maria, Kostic, Milic, Bremer. Mentre sono stati lasciati fuori Vlahovic, Miretti, Rabiot, che sono meglio affiatati come squadra.

Incomprensibile il turnover imposto a Dusan, con quale motivo Allegri lo risparmia SE mette in conto di fare da tappetino al PSG nella gara di Champions?
Perché, se pensi già di fare lo sparring partner al Parco dei Principi... allora giocati tutte le "risorse" per vincere la partita di campionato!


Sinceramente, pensavo che la Juventus, data la preparazione frastagliata, avese utilizzato la trasferta a Firenze come una sorta di "prova generale" in vista della sfida di Champions a Parigi: affiatarsi meglio fra calciatori, oliare i meccanismi tattici, provare qualche schema e mandare a memoria un pò di geometrie. Invece è andata in campo una formazione inedita...
E lo so... sono un ingenuo inguaribile ottimista!!!

Alors, mon vieux, comme on dit en France bon courage!


davix
Inviato: Sunday, September 04, 2022 10:35:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link




Massimo Mauro su Repubblica ha analizzato le stats delle prime 5 partite di campionato della Juventus, e le commenta





I tifosi della Juventus sono sconcertati dalle prestazioni tra il desolante e lo scadente della loro squadra...

L'unico vantaggio nella visione delle partite dei bianconeri è il molto tempo libero che si ha disposizione per fare altro, perché nel corso dei 90' (più recupero, purtroppo) succedono sempre pochissime cose.


Tre tiri a partita

- La Juve, per esempio, tira in porta tre volte a partita: in serie A fanno peggio solamente Spezia, Verona, Monza e Sampdoria, formazioni dall'organico poverissimo, specialmente nel reparto offensivo.

- D'altronde, i bianconeri passano nei 30 metri più avanzati solamente il 22% del tempo di una gara, meno di qualsiasi altra squadra.

- Al contrario, stazionano nei trenta metri difensivi più di tutti, con l'eccezione del Bologna.

- Soltanto il Lecce tiene meno la palla nella metà campo avversaria, ma è anche la squadra che fa meno possesso in assoluto, al contrario della Juve che invece in questo dato sta a centro classifica. In pratica, il Lecce conserva il pallone per 19'17" in media, di cui 8'04" (poco meno del 42%) nella metà campo altrui, mentre per la Juve il rapporto è di 9'07" su 26'31" (34%).

Gli allegriani stanno dunque sempre lontanissimi dalla porta avversaria, più di chi lotta per salvarsi.




Non sono un allegriano, e dico che non c'è da stare Allegri...






davix
Inviato: Wednesday, September 07, 2022 5:54:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738



Insomma, tutta sta "diga solida" non l'ho vista. Secondo me la diga difensiva comincia a centrocampo, in quella zona il PSG ha fatto continuamente raddoppio, ed anche tripla marcatura sul portatore di palla. Mentre non ho visto la Juve aggredire gli avversari con la stessa intensità.
Inoltre, sempre in fase di copertura, Verratti e Vitinha andavano al tackle individuale, cioè a strappare la palla dai piedi dei juventini. Cosa che ho visto fare un paio di volte solo da Paredes nel 1° tempo, lui che è regista! Gli altri centrocampisti dove stavano?

Se la diga è aspettare l'avversario davanti all'area di rigore... Brick wall

A proposito di Paredes mi pare che riesca a dare "ordine" alla squadra, quindi positivo, ma deve trovare con chi dialogare, dicasi passare il pallone: Miretti, che si perso, e Rabiot dovevano stare più vicini a Paredes.

La Juventus ha sofferto la capacità in avanti del trio PSG di saper filtrare fra le linee ed arrivare a conclusione. C'è anche da cambiare passo, se non si è veloci a ripartire la squadra avversaria si chiude e Vlahovic resta imbrigliato.
Ecco da Vlahovic ci si poteva aspettare di più, è rimasto si un pò isolato, ma, purtroppo, quando prendeva palla fuori dall'area non è mai riuscito a superare il marcatore.

Allegri avrebbe dovuto istruire i suoi a farsi fallo al limite dell'area avversaria, così sfruttava la capacità balistica di Dusan!!! Drool



davix
Inviato: Monday, September 12, 2022 3:08:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738
Aldo Biscardi fu il fortissimo promotore della "moviola in campo", oggi come oggi ne Il Processo del lunedì userebbe la moviola in studio per fare Il processo al VAR!!!

Un NON-fuorigioco come questo l'avrebbe notato anche il più mediocre dei guardalinee, altro le camere telemetriche del VAR... Brick wall


Il tutto perché la squadra arbitrale addetta alla Var per Juventus-Salernitana non aveva a disposizione l'immagine a campo aperto dal quale si evince anche la posizione di Candreva, che tiene in gioco Bonucci sul gol del 3-2 di Milik, poi annullato con l'ausilio delle immagini visionate.

Da non legale dico, se la giuria non ha avuto a disposizione tutte le prove per risolvere congruamente il caso, perciò credo che si debba rifare il processo!

Allora Giustizia impone, alla luce dei nuovi elementi, che si convalidi il goal di Milik e si rigiochino gli ultimi minuti o secondi della'partita. Applause





Video: Candreva tiene in gioco Bonucci, svista epocale al VAR: l’immagine che sbugiarda gli arbitri






Dagospia



.La partita in se è stata l'ennesima Allegrata, parafrasando cassanata, con il non-gioco della Juventus surclassato da una Salernitana ben disposta in campo.



Dagospia
davix
Inviato: Tuesday, September 13, 2022 12:26:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


ArenaJuve Settembre 12, 2022 - 22:52


La domanda della serata e se vogliamo anche quello della mattinata: ma Juventus-Salernitana si potrebbe rigiocare?

Per far sì che una partita debba essere rigiocata è l’arbitro a dover ammettere di aver sbagliato una decisione: si chiama errore tecnico. Quello occorso ieri è un evidente errore sotto gli occhi di tutti: il fatto è che l’arbitro Marcenaro assegna subito la rete alla Juventus.

In un secondo momento, palla al centro, accade l’assurdo: è il Var a richiamare il direttore di gara e conseguentemente annullare la rete. In questo caso, quindi, come confermato da Sky Sport, con intervento Var non scatta l’errore tecnico, quindi la ripetizione della partita.
Juventus Salernitana Var

Dunque tutto è stato pensato nel caso in cui a sbagliare fosse l’arbitro, avendo introdotto la figura del Var, ma non si è pensato al caso in cui è invece il Var ad agire in modo erroneo. Infine come ha detto Allegri nel post partita della partita di ieri sera: “Diciamo che con il Var siamo sfortunati da inizio stagione“

Edoardo Crico



Non sono affatto d'accordo nello scaricare la colpa sul VAR. Anche perché la tecnologia di Video Assistance Referee è gestita da 2 arbitri, perciò la responsabilità arbitrale resta determinante per l'errore tecnico.
Per il VAR devono essere attive in campo almeno 12 telecamere, erano tutte funzionati e ben posizionate? Allora perché è mancata, risolutiva per la decisione sul fuorigioco, l'immagine a campo largo che mostrava la posizione di tutti i giocatori sul terreno?
Think
davix
Inviato: Tuesday, September 13, 2022 8:40:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 3,738


link



La Juventus-Salernitana delle polemiche può essere ripetuta?

È uno dei quesiti che tanti tifosi bianconeri si pongono, considerando l'annullamento del gol del 3-2 di Milik (per fuorigioco attivo di Bonucci anche se la posizione di Candreva sembrerebbe sanare quella del difensore) come un "errore tecnico".

Il regolamento IFAB, l'organo che determina e modifica le regole del calcio, sembra escludere questa possibilità. Nella sezione dedicata alla Var, infatti, si dice che una partita non può essere invalidata in caso di:

- malfunzionamenti della tecnologia Var (come per esempio la Goal Line Technology);

- decisioni sbagliate che coinvolgono la Var (dato che la Var è considerato un arbitro);

- la scelta di non riguardare un'azione;

- la revisione di una situazione/decisione non rivedibile.

Tutto questo, viene premesso, "in linea di principio".







Eppure gli elementi per definire errore tecnico quello che è successo ci sono tutti:

- l'Arbitro in campo aveva convalidato il goal di Milik

- il Var ha richiamato l'attenzione del direttore di gara su un fuorigioco inesistente di Bonucci

- obiezione Var basata su prove parziali, mancanza dell'inquadratura a campo aperto

- l'Arbitro ha modificato la sua decisione iniziale sulla ricostruzione farlocca del Var!!!



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.