Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino con easeus todo bakup Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, October 13, 2021 9:47:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ma per ripristinare solo la part. C devo anche inserire il disco winpe ? strano che me lo richieda.

questo cosa vuol dire?
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 13, 2021 9:47:52 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 13, 2021 11:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Se hai fatto un'immagine di C per ripristinare serve il disco di avvio,WPE appunto.
https://it.easeus.com/backup-recovery/come-ripristinare-immagine-del-sistema-in-windows.html
sabbb
Inviato: Thursday, October 14, 2021 9:54:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Il disco di avvio si fa prima non quando ce ne è bisogno. (supponiamo non si avviava proprio,adesso come lo facevi?)

...Per questo anche preferisco Aomei: ripristina da interfaccia grafica (poi fa il riavvio da solo e ripristina) e dal disco di avvio.
giza
Inviato: Thursday, October 14, 2021 11:46:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
il disco ce l'ho. ne volevo fare un altro ma selezionando da windows mi dice che manca connessione e invece c'è.
tra part. C e sistema che differenza c'è?
ho provato con aomei e midice che sarebbe meglio ripristinare il sistema.
il problema è che volevo ripristinare a vecchia data per non reimpostare la stampante, scanner e fax che nn funzionano. credo che il programma sia tutto su C (o su sistema?)

discodi bot o winpe sono la stessa cosa?
sabbb
Inviato: Thursday, October 14, 2021 12:44:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
La copia va fatta alla dicitura System (sebbene ha anche l'opzione solo per C)
C ti ripristina solo C mentre System copia e ripristina anche le partizioni di avvio (che sono piccolissime)

Per cui vale decisamente fare la copia di System (che è compresa ovviamente C)

Disco boot e WinPe sembrerebbero uguali (e per molti versi lo è) solamente che con WinPe vai più sul sicuro,poichè ti scarica alcuni file (dai server di Aomei,originali e affidabili Windows) per una maggiore compatibilità.

In sintesi: togli i programmi di copia e tienine uno solo (consiglio Aomei)
Fai la copia di System (per esempio nel PC di mia moglie copia 3 partizioni)
Crea un disco di avvio WinPe e all'occorrenza fai il restore. (il disco non mi è mai servito,ripristino da Windows) Va da se che se non crei nuovi backup freschi di tanto in tanto,al restore ripristinerai una copia di tanto tempo fa.
Per cui ogni volta aggiorno o faccio cambiamenti radicali,oppure installo nuovi programmi,creo sempre un altro backup nuovo e butto i vecchi.

Su Giveaway oggi c'è proprio Aomei Pro ,licenza per un anno (che comunque non farò,vedi mai tra un anno ,passando di nuovo alla versione free non mi ripristina i backup fatti con la Pro. Non ne sono sicuro ma visto che la free è buona comunque,mi tengo quella)
giza
Inviato: Thursday, October 14, 2021 2:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
Ho ripristinato con todo solo la part.C ma all avvio schermata blu dice che manca il system. Ora sto ripr. Tutto il disco.
Riguardo al cd dopo l aggiornamento di todo non me lo chiede piu.
Ho anche aomei. Per ripristinare il progr, stampante devo ripristknare il C o il sistem? O posso ripr. Solo il programma in programmi? Se ripr,il C mi chiede anche lui il file system?
sabbb
Inviato: Thursday, October 14, 2021 3:13:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Però non buttarci in confusione Drool
Ripristina il disco (attenzione che con tale ripristino van via anche i dati da D per esempio) poi RIMUOVI todo ,aggiorna Aomei e tutta la baracca e poi fai un backup DI SYSTEM.

Per la stampante che non funziona è un classico va avanti da mesi,se non da anni,ogni update di Windows ci sono problemi. Se hai una stampante Brother o ti tieni il SO non aggiornato https://www.hdblog.it/microsoft/articoli/n522432/windows-10-bug-patch-stampa-pdf-soluzione-problema/ oppure non stampi Whistle
giza
Inviato: Thursday, October 14, 2021 3:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ho w. 8.1
le disgrazie vengono in serie. pensavo che ripristinando solo C fosse sufficente invece mi chiede anche il system. ora ho ripristinato tutto (per fortuna avevo appena fatt il bkup del disco.)
per la stampante la sto reinstallando da nuovo.
sabbb
Inviato: Thursday, October 14, 2021 4:16:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Installa almeno Windows 10. Ma come cavolo fate a lavorare su un PC del genere? Mah
sabbb
Inviato: Thursday, October 14, 2021 5:12:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
wolfestein
Inviato: Thursday, October 14, 2021 6:08:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
sabbb ha scritto:
Installa almeno Windows 10. Ma come cavolo fate a lavorare su un PC del genere? Mah

W8.1 funziona alla grande e non da problemi su nessun tipo di hardware specialmente se datati come spesso succede con W10 e aggiornerò a W11 il più tardi possibile.
sabbb
Inviato: Thursday, October 14, 2021 6:13:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
io quando avevo il Vaio avevo 8 (nativo) poi 8.1
Passai a Windows 10 e poi non so come reinstallai (a più riprese) da zero Windows 8.1

Non c'è stato verso ; una volta usato Windows 10 e tornando a 8.1 sembrava avessi passato da una super lusso ad un utilitaria.

Non parlo solo della velocità (che comunque tangibile) ma sopratutto del fatto che è più pratico,intuitivo,la barra delle applicazioni del 10 è avanti anni luce a quella dei precedenti e tanto altro.

Non voglio però influenzare nessuno ,se vi piace così Speak to the hand
giza
Inviato: Friday, October 15, 2021 9:15:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
per il momento mi tengo 8.1 è semplice e pulito. per l'uso che ne faccio va ancora bene
wolfestein
Inviato: Friday, October 15, 2021 5:44:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
sabbb ha scritto:
io quando avevo il Vaio avevo 8 (nativo) poi 8.1
Passai a Windows 10 e poi non so come reinstallai (a più riprese) da zero Windows 8.1
Non c'è stato verso ; una volta usato Windows 10 e tornando a 8.1 sembrava avessi passato da una super lusso ad un utilitaria.
Non parlo solo della velocità (che comunque tangibile) ma sopratutto del fatto che è più pratico,intuitivo,la barra delle applicazioni del 10 è avanti anni luce a quella dei precedenti e tanto altro.
Non voglio però influenzare nessuno ,se vi piace così Speak to the hand

sabbb sul mio pc ho W10 l'8.1 l'ho installato sul vecchio pc che usa mio nipote,come velocitàe applicazioni si è meglio del suo precedessore,quello che non mi piace è che è troppo invasivo.
sabbb
Inviato: Friday, October 15, 2021 8:23:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Devi cambiare Sistema Operativo allora Drool Speak to the hand (sono tutti invasivi)
wolfestein
Inviato: Friday, October 15, 2021 9:41:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
sabbb ha scritto:
Devi cambiare Sistema Operativo allora Drool Speak to the hand (sono tutti invasivi)

W95/98/XP/Vista/W7 non lo erano.
sabbb ho seguito il tuo consiglio ho usato Aomei Beckapper per clonare un hdd che non è in buone condizioni ed è riuscito dove Macrium e Todobeckup hanno fallito.
Buon fine settimana e un saluto alla tua bella Napoli.
sabbb
Inviato: Friday, October 15, 2021 10:09:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Mi fa piacere.
Buon fine settimana anche a te,agli amici tutti Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.