|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ciao, nell'oggetto non sono stata chiara, ma non ho saputo fare di meglio. Ecco il mio problema: se dovessi inviare un file chiamiamolo A, al cui interno ci sono A1, A2 e A3, in un'unica soluzione, ma il PC non mi consenta di mandare A intero perchè si apre, impedendomi di selezionare tutto con Ctrl e devo mandare voce per voce. Io vorrei mandare A senza che questo si apra. E' possibile? Spero che anche questa volta mi possiate aiutare. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
bastille49 ha scritto:Ciao, nell'oggetto non sono stata chiara, ma non ho saputo fare di meglio. Ecco il mio problema: se dovessi inviare un file chiamiamolo A, al cui interno ci sono A1, A2 e A3, in un'unica soluzione, ma il PC non mi consenta di mandare A intero perchè si apre, impedendomi di selezionare tutto con Ctrl e devo mandare voce per voce. Io vorrei mandare A senza che questo si apra. E' possibile? Spero che anche questa volta mi possiate aiutare. Ciao a tutti Mi sa che ti stai spiegando veramente male. Da quanto comprendo A non è un file ma una cartella. Quando dici "inviare" presumo intendi mandare una e-mail allegandovi i file. Non so cosa usi per la posta elettronica ma con GMail si possono allegare contemporaneamente più files anche con estensione diversa. Non è possibile invece allegare una cartella con più files ma bisogna aprirla e selezionare tutti i files che si intendono inviare. Ho inteso bene?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Inoltre se hai un account gmail puoi caricare sul Drive una cartella intera contenente vari file e dare il link (per email) alla persona interessata che può scaricare i file uno ad uno. Altra soluzione se la cartella contiene file non pesanti puoi comprimerla con un "compressore" CLICCA QUI e la persona che riceve usa programma simile per decomprimere. Se i file sono pesanti (foto) consiglio il Drive
|
|
|
ciocca956 ha scritto:[quote=bastille49]/quote]
Mi sa che ti stai spiegando veramente male. Da quanto comprendo A non è un file ma una cartella. Quando dici "inviare" presumo intendi mandare una e-mail allegandovi i file. Non so cosa usi per la posta elettronica ma con GMail si possono allegare contemporaneamente più files anche con estensione diversa. Non è possibile invece allegare una cartella con più files ma bisogna aprirla e selezionare tutti i files che si intendono inviare. Ho inteso bene? Mi hai strapazzato per bene, ma (forse) hai ragione. Caro Crilupa, uso gmail, ma non so come attuare ciò che mi hai suggerito. Un altro aiutino?.Non si tratta di file pesanti. Grazie ad entrambi, comunque per le risposte
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao puoi usare il servizio gratuito e senza registrazione che si chiama wetranfer: https://wetransfer.com/se ti interessa, apri la pagina web che ti ho messo accetta i cookies scegli la cartella A con dentro i tuoi file a1-a2-a3 inserisci la mail del destinatario Titolo . sarebbe oggetto della mail messaggio: puoi scrivere 2 righe per avvisare il destinatario che sei tu clicca su trasferisci FINITO. Al destinatario arrivera' la mail da wetranfer con un link da cui scaricare i tuoi file.(i link hanno una durata di qualche gg poi si auto annullano
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
La Jumbo mail di Libero permette di trasferire files fino a 5Gb.
|
|
|
Grazie amici, grazie a tutti. Proverò con calma, se avrò problemi vi ricontatterò. Grazie veramente a tutti, anche a ciocca. Un abbraccio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Apri su PC il tuo drive di google, in alto a SX trovi + Nuovo clicchi e poi si apre la finestra che vedi sotto e li selezioni carica file oppure cartella. Un volta caricato il file/cartella vai sul file clik con destro CONDIVIDI, copi il link e lo invii a chi vuoi e questo potrà scaricare il file o cartella.
|
|
|
Grazie crilupa, mille grazie
|
|
Guest |