Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Passaggio a windows 11 del asus F554 portatile Opzioni
azzurro90
Inviato: Tuesday, October 05, 2021 11:24:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno ragazzi. Stamattina mi sono trovato sul portatile ASUS F554 LD la scritta : questo pc non soddisfa attualmente i requisiti di sistema Windows 11. E mi ha messo come cause : TMP 2.0 deve essere supportato e abilitato in questo PC.
TMP non rilevato
2) il processore non è attualmente supportato per windows 11
processore Intel Core i3-4030U CPU@1,90GHz
Come devo procedere? Grazie per un vostro aiuto
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 05, 2021 11:24:43 AM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 06, 2021 7:39:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Se Asus non fa un aggiornamento del bios(cosa che non credo) resta la incompatibilità a meno che Microsoft non decida di ampliare la lista.
Comunque esplora bene il bios.
azzurro90
Inviato: Wednesday, October 06, 2021 8:18:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
E ti ringrazio Wolf. Ma come l'hanno fatto complicata sto passaggio a windows 11!!!!
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 06, 2021 9:21:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
azzurro90 ha scritto:
E ti ringrazio Wolf. Ma come l'hanno fatto complicata sto passaggio a windows 11!!!!

Tutto per vendere.
sabbb
Inviato: Thursday, October 07, 2021 10:38:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Lessi qualcosa proprio a proposito di Asus. Pare è l'unica che si è messa in moto per aggiornare i BIOS anche dei PC meno recenti.

Qualche articolo trovato al volo ,dove spiegano che comunque anche dopo l'aggiornamento,devi entrare comunque nel BIOS e abilitare il TPM che di default è disabilitato.

https://www.tomshw.it/hardware/amd-fsr-unopzione-presente-nei-driver-nvidia-permette-di-avere-risultati-simili-ecco-come-attivarla/

https://techbusiness.it/tpm-windows-11-asus/
otellox
Inviato: Thursday, October 07, 2021 6:05:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ma il problema piu' grosso rimane il processore
molte macchine anche non proprio vetuste saranno escluse dall'aggiornamento

bisognera continuare con il 10 e questo lo trovo ingiustificato
ho scaricato il programma di contollo e il mio asus non ha superato il che ck del processore.

che palle
sabbb
Inviato: Thursday, October 07, 2021 8:11:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Anche io in casa ho un PC con CPU i7 scheda madre professionale e non ha i requisiti (cliccare qui)

Sebbene approvo il requisito di un TPM non capisco del perchè tale politica sul processore.

In ogni caso pare che neanche la protezione del BIOS moderno e del TPM serve poi a molto.

Ed è per questo che uso solo device Apple,si il parco software non è ampio e anche il SO non permette tante manovre,ma preferisco.

https://www.cybersecurity360.it/nuove-minacce/trickbot-il-malware-ora-si-nasconde-nei-bios-uefi-per-garantirsi-la-persistenza-i-dettagli/

https://www.kaspersky.it/blog/mosaicregressor-uefi-malware/23044/

https://www.eset.com/int/uefi-rootkit-cyber-attack-discovered/
wolfestein
Inviato: Thursday, October 07, 2021 9:29:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
sabbb ha scritto:
Sebbene approvo il requisito di un TPM non capisco del perchè tale politica sul processore.

Per la stessa ragione che ho detto ad azzurro90.

chirone
Inviato: Saturday, October 09, 2021 12:02:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
il mio pc ha tutto Ok ma manca il TPM 2.0
ghenzi
Inviato: Saturday, October 09, 2021 6:16:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Commenta:
Sabbb ha scritto:
Ed è per questo che uso solo device Apple,si il parco software non è ampio e anche il SO non permette tante manovre,ma preferisco


E' da molto tempo che rimando il passaggio ad apple, ma con questa storia di windows 11 quasi quasi, ti ci trovi bene? Come è il passaggio dall'usare win ad Apple? Mi ha sempre frenato (oltre al costo dei device) il fatto di rimmettermi ad imparare un nuovo SO.
sabbb
Inviato: Saturday, October 09, 2021 10:24:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Se non ne hai mai avuto uno all'inizio prepara le camomille. Sono difficoltose persino le più banali operazioni e te lo dico io che ho intuito e me la cavo da me a fare tutto,figuriamoci per altri.

Dopo però apprezzerai e capirai come mai è tutto diverso.

io mi trovo bene ,lato sicurezza ha molto di più (altro che BitLocker scavalcabili, password di accesso farlocche e via dicendo,qui se non hai le credenziali non accede neanche il costruttore!)

Ho inoltre un device (cellulare apple) e la sincronia che hanno mi facilitano tutto l'ambaradan.

Infine ,non ci sono aggiornamenti mensili! (che fanno solo male alla salute) Qui si rilasciano aggiornamenti solo quando necessari,e se putacaso (raramente) ci sono errori,al secondo update aggiustano definitivamente. E tanto altro...

Ho ricomprato sia il Computer sia il telefono da poco, se non erano buoni ripassavo a windows e spendevo pure meno.

Ho preso un Mac con CPU M1 e un 13 come telefono. Li compri una sola volta Speak to the hand
ghenzi
Inviato: Sunday, October 10, 2021 8:38:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Di smartphone ho sempre avuto Apple ora sono rimasto a iPhone X che sta andando sempre come una scheggia e soprattutto mai un problema.per quanto riguarda i portatili e pc mai avuto un Apple, ma questa novità di Windows 11 mi ci fa fare un pensierino
sabbb
Inviato: Sunday, October 10, 2021 10:42:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Non sarà l'ultima novità (se le vogliamo chiamare in tale modo) questa di Windows .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.