Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

greenpass da tampone Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, September 15, 2021 11:48:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
qualcuno sa se questo qrcode dopo 48 ore dice non valido o scaduto? (sul cartaceo c'èscritto 48 ore dal momento del prelievo) ma scannerizzandolo non dice niente.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 15, 2021 11:48:18 AM

 
POLVERE
Inviato: Wednesday, September 15, 2021 12:55:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
giza ha scritto:
qualcuno sa se questo qrcode dopo 48 ore dice non valido o scaduto? (sul cartaceo c'èscritto 48 ore dal momento del prelievo) ma scannerizzandolo non dice niente.


Bella domanda giza. Effettivamente tramite l'app Verifica C19 , scaricabile dallo store , risponde solo Cerificazione Valida per l'Italia e per L'Europa e inoltre Nome e Cognome e data di nascita.

Se questo greenpass da tampone e tuo , prova a scansionarlo dopo la scadenza delle 48 ore e vedi cosa ti dice.
Se funziona ancora........hai risolto.....Dancing Dancing Whistle Whistle Whistle
giza
Inviato: Thursday, September 16, 2021 3:32:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
infatti mi dice non valido.
POLVERE
Inviato: Thursday, September 16, 2021 3:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
giza ha scritto:
infatti mi dice non valido.


Allora ritamponati......Altro giro altra Corsa...dicevano alle giostre al luna park...Brick wall Brick wall Brick wall
ladydrupal
Inviato: Thursday, September 16, 2021 4:41:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126
POLVERE ha scritto:
giza ha scritto:
infatti mi dice non valido.


Allora ritamponati......Altro giro altra Corsa...dicevano alle giostre al luna park...Brick wall Brick wall Brick wall



Ciao polvere, gentilmente spiegati meglio.

Mi pare di capire che il green pass (da tampone) sul cellulare , se scansionato dopo le 48 ore con l’app di Verifica C19 , risulta ancora valido?

Se si, per scaricare il green pass sul cellulare hai utilizzato l’app Immuni o l’app IO ?

Grazie
POLVERE
Inviato: Thursday, September 16, 2021 5:48:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
ladydrupal ha scritto:
POLVERE ha scritto:
giza ha scritto:
infatti mi dice non valido.


Allora ritamponati......Altro giro altra Corsa...dicevano alle giostre al luna park...Brick wall Brick wall Brick wall



Ciao polvere, gentilmente spiegati meglio.

Mi pare di capire che il green pass (da tampone) sul cellulare , se scansionato dopo le 48 ore con l’app di Verifica C19 , risulta ancora valido?

Se si, per scaricare il green pass sul cellulare hai utilizzato l’app Immuni o l’app IO ?

Grazie


Ciao, ladydrupal ,
Per quanto mi risulta il greenpass scansionato con l'app di verica C19 che sia cartaceo che digitale dovrebbe risultare non valido, del resto è quello che ha detto l'amico giza, in quanto l'app verifica c19 è di continuo aggiornata e rileva i pass scaduti.

Io non ho una esperienza diretta in quanto vaccinato , (me tapino vero giza ?) ho ancora molti mesi di validità.

Per quanto riguarda dove si scarica non ha nessuna importanza che sia da Immuni o da IO o dal sito della regione di apparteneza , quello che certifica la validità è l'app di controllo.
ladydrupal
Inviato: Friday, September 17, 2021 1:53:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/13/2017
Posts: 126

Ciao @polvere,

tutto chiaro, grazie per la risposta!

Un saluto
giza
Inviato: Saturday, September 18, 2021 10:59:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
da lunedi anche la svizzera adotta misure restrittive. in settimana dovrei andare a controllare la cuccia del mio cane che ho messo la. altro tampone, altro regalo. ricordiamoci che il tampone certifica che sono SANO, mentre il greenpass dei vaccinati certifica che si possono impestare e impestarti.
POLVERE
Inviato: Saturday, September 18, 2021 11:38:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
giza ha scritto:
da lunedi anche la svizzera adotta misure restrittive. in settimana dovrei andare a controllare la cuccia del mio cane che ho messo la. altro tampone, altro regalo. ricordiamoci che il tampone certifica che sono SANO, mentre il greenpass dei vaccinati certifica che si possono impestare e impestarti.


Giustissimo giza , il tampone certifica che sei sano IN QUEL MOMENTO , un minuto dopo potresti infettarti (speriamo mai facendo i debiti scongiuri)
ed ammalarti non si sa con quale gravità.

Il vaccinato invece , sa benissimo che il vaccino non lo protegge dall'infezione al 100% , ma sa anche che è protetto all' 80 / 90 % dalla malattia ed in caso , se sfortunato, avrebbe esito di lieve entità.

Inoltre a detta dei virologi , la carica virale che trasmette un vaccinato è di molto inferiore a quella che si può "acquisire" da altro soggetto non vaccinato.

Io non discuto e non colpevolizzo chi per motivi personali non vuole vaccinarsi , ma perlomeno chi ha fatto questa scelta non dovrebbe lamentarsi della necessità di fare continui tamponi per la sicuruzza di se stesso e soprattutto degli altri.

Guarda che in un prossimo , anzi imminente futuro molti stati adotteranno il greenpass , dato che oltre al vaccino è l'unico deterrente alla diffusione del virus.

https://www.praxisdienst.it/it/Laboratorio/Test/Test+antigenici+rapidi+coronavirus/?gclid=Cj0KCQjwnJaKBhDgARIsAHmvz6flMQy1Q-RvcTyBFdNAS-61NWhfzGIlyDxjanReck01cU04-N9CqPsaAq72EALw_wcB

Dato che sarai un assiduo " tamponato " il link potrebbe interessarti...Whistle Whistle
sabbb
Inviato: Saturday, September 18, 2021 5:02:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Boo hoo!



Ci vorrebbe un vocabolo nuovo nel dizionario italiano poichè allucinante o paradosso al punto dove siamo arrivati non è più sufficiente:

io non lo sapevo, l'ho sentito solo oggi al TG .

Nientedimeno chi non ha il green pass verrà esonerato,non potrà andare al ristorante all'interno ecc ecc ecc

io mi domando cos'altro la gente è disposta ad accettare standosene fiduciosamente composta e in silenzio, visto che gli si impone,li si obbliga e tutto il resto e poi alla fine vai a vedere,gli stessi che portano avanti tale politica,per loro non vale.

Pare ci sta un dislivello, avrebbe detto il Grande Totò https://youtu.be/7-hbrpvaML0?t=78


cbbusto
Inviato: Saturday, September 18, 2021 5:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
giza ha scritto:
da lunedi anche la svizzera adotta misure restrittive. in settimana dovrei andare a controllare la cuccia del mio cane che ho messo la. altro tampone, altro regalo. ricordiamoci che il tampone certifica che sono SANO, mentre il greenpass dei vaccinati certifica che si possono impestare e impestarti.


Lo so perchè dalla Svizzera ci passo spesso, non mi hanno mai fermato, anche perchè non viaggio all'interno ma faccio solo un transito, entro da Ponte Tresa ed esco dalla dogana di Palone vicino a dove ho la casa. Ci passo anche domani. Ciao Carletto mi piacciono le tue battute.
Sono transitato anche quando si era in zona rossa, mai fermato.
giza
Inviato: Sunday, September 19, 2021 10:52:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
infatti non controllano mai, io vado una volta al mese a trovare mia figlia passando da brogeda, ma credo che le regioni confinanti, per una legge dell'interscambio, non sono tenute al green .
per gli altri stati da lunedì, non basta il greenpass ma ci vuole anche un tampone e una dichiarazione. e un altro tampone tra il quarto e il settimo giorno di permanenza, pena multe salate.
solfami
Inviato: Sunday, September 19, 2021 2:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
solfami
Inviato: Sunday, September 19, 2021 2:59:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
solfami ha scritto:
sabbb ha scritto:
Boo hoo!



Ci vorrebbe un vocabolo nuovo nel dizionario italiano poichè allucinante o paradosso al punto dove siamo arrivati non è più sufficiente:

io non lo sapevo, l'ho sentito solo oggi al TG .

Nientedimeno chi non ha il green pass verrà esonerato,non potrà andare al ristorante all'interno ecc ecc ecc

io mi domando cos'altro la gente è disposta ad accettare standosene fiduciosamente composta e in silenzio, visto che gli si impone,li si obbliga e tutto il resto e poi alla fine vai a vedere,gli stessi che portano avanti tale politica,per loro non vale.

Pare ci sta un dislivello, avrebbe detto il Grande Totò https://youtu.be/7-hbrpvaML0?t=78




Salve
non si vede
mi esce questo
https://postimg.cc/ygg2jS36
e non è la prima volta
e cliccando su cookie questa pagina
https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it
ma no c'è un accetta cookie,
Che si fa?
Saluti
solfami
Inviato: Sunday, September 19, 2021 3:00:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,256
giza
Inviato: Monday, September 20, 2021 3:24:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
polvere, come dici tu il tampone non serve perchè un minuto dopo posso infettarmi. eanche il vaccino non serve perchè posso infettarmi e trasmettere. in questo caso il vaccino diventa una protezione personale (e non per la comunità) che "forse" mi evita la terapia intensiva.
a questo punto dovrebbero dire . "proteggi te stesso" e non te stesso e gli altri, perchè gli altri non sono protetti dai vaccinati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.