Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Samsung Galaxy A41 Opzioni
bastille49
Inviato: Saturday, September 04, 2021 4:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ho da pochi mesi un Samsung Galaxy A41, ma io sono pasticciona quindi...ho fatto non so che cosa. Il cellulare mi permette di chiamare solo pochissimi numeri, altrimenti dopo aver digitato il numero mi compare subito la scritta "chiamata terminata". Non posso neppure mandare messaggi. Posso usare solo W.Z. per i messaggi. Qualcuno mi ha suggerito di spegnere e riaccendere, ma niente. Qualche altro di togliere la scheda, ma io non so farlo. Posso collegarmi a internet.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento sarebbe ben accetto. Uso Tim Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, September 04, 2021 4:39:05 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, September 04, 2021 8:57:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Ciao bastille49,

ma questo tuo problema e' sempre esistito con questo modello di telefono seppur in maniera ridotta oppure no?


ma ti succede solo in casa oppure in viaggio (bus auto) oppure anche in altre citta'?

il telefono ti e' caduto per terra?

hai notato se hai abbastanza campo? a me saltuariamente capitava il tuo stesso problema quando ero in tavernetta oppure a casa di amici in montagna con muri spessi e non avevo campo.

Hai provato a farti chiamare dal destinatario ?

hai possibilita' di far venire amici dove riscontri il problema, che utilizzano tim con altri telefoni?

hai potuto verificare con altri telefoni di amici che utilizzano altri operatori se hanno piu' campo di Tim?

Possibile soluzione: attiva la modalita' aereo per un tot di minuti e poi riattiva il telefono. Riavvia lo smartphone.

SE non funziona: ripristino del telefono da impostazioni di fabbrica. Con questa operazione perdi tutti i dati all'interno del cell, per cui devi salvare le foto e video importanti sul pc.

sabbb
Inviato: Sunday, September 05, 2021 7:27:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
.. inoltre controllare gli APN
Iliad,come Postemobile (che peraltro ho mandato a cagare poichè da quando stanno facendo il passaggio su rete Vodafone non riuscivo a fare più niente) non impostano nei device (almeno al momento in cui scrivo) i suddetti APN in automatico,quindi sono le prime cose da controllare.

Un riavvio (o spegnimento e nuovamente accensione) del telefono e non per ultimo controllare gli aggiornamenti del SO.

Tutto questo in aggiunta agli ottimi consigli di fax71ita.
bastille49
Inviato: Tuesday, September 07, 2021 4:07:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Amici, come al solito siete stati velocissimi, ma ho quasi vergogna a rispondere: sapete l'inghippo? Non avevo più credito ed è molto strano perchè per le telefonate lunghe uso il fisso. Mi scuso ancora: perdono d'oh!
giza
Inviato: Tuesday, September 07, 2021 5:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
un consiglio disinteressato, passa a iliad a 7,90 tel. illimitate. io mi trovo molto bene anche dall'estero.
bastille49
Inviato: Tuesday, September 07, 2021 5:57:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
giza ha scritto:
un consiglio disinteressato, passa a iliad a 7,90 tel. illimitate. io mi trovo molto bene anche dall'estero.


Iliad? non l'ho mai sentito, m'informerò. MerciDancing
giza
Inviato: Wednesday, September 08, 2021 9:57:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
trovi il totem per avere la sim in alcuni centri commerciali, puoi restare col tuo numero e avere l'accredito della ricarica residua di tim
bastille49
Inviato: Sunday, September 12, 2021 3:54:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie giza, gentile come al solito. Devo ammettere, però, di essere molto abitudinaria e temo sempre il cambiamento. Sciocca, eh?
giza
Inviato: Tuesday, September 14, 2021 10:01:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
nn ti preoccupare. pensa al notevole risparmio , anche io avevo paura del cambiamento ma poi è stato indolore e senza problemi e ora sono contento della scelta.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.