|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/29/2021 Posts: 10
|
Ciao a tutti, premetto che sono un ignorante di qualsiasi terminologia e movimento in ambito computer, ma non così disperato da non saper cosè un apk, per intenderci. Ho comprato un pacco di DVD-R, che stando ad internet possono essere letti dalla play 2, e ho masterizzato street fighter alpha 3 su uno di quelli per poterci giocare (ho scoperto che è modificata). Ma non funziona. Ho scaricato e decompresso il gioco,scoprendo che è formato dal file .Cue e da DUE file .Bin chiamati -titolo-(usa)(track 1) e -titolo-(usa)(track 2). Poi ho usato Anyburn sul file .Cue per trasferirlo sul DVD-R (come ha scritto aranzulla ), e una volta finito l'ho schiaffato dentro la ps2 per vedere se funzionava. Poi ho pianto. Poi ho provato a cancellare tutto e a rifare da capo, per poi scoprire che i DVD-R sono a singola scrittura...se sbagli sono da buttare. Non voglio continuare a sprecare i dvd andando a tentativi, spero che qualcuno trovi del tempo per aiutarmi,grazie infinite. P.s. io ho il gioco originale per ps1(retrocompatibile), e me lo scambio ogni tot mesi con un mio amico. Volevo crearmi una copia personale così da evitare distacchi lunghi inutili.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
i dvd riscrivibili si chiamano dvd rw.
|
|
|
Ok,ma la play 2 slim li legge?
|
|
|
prova con un dvd+ rw e con un dvd-rw al limite li cancelli se non va, ultima spiaggia, prova su dvd+r
|
|
|
Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se la copia la fai dal disco originale questo è protetto per saltare la protezione devi usare un programma come DVD Fab Decryptor. Per masterizzare un file CUE devi usare Alcool 120 o Ultra ISO(meglio Alcool120).
|
|
Iscritto dal : 8/30/2021 Posts: 13
|
Credo che non sia possibile masterizzare su DVD una iso (o una .CUE + .BIN) di un gioco per PS1; i dischi della Playstation 1 sono dei CD, tra l'altro incisi in un formato (MODE2/FORM1/2352) diverso da quello dei classici CD per PC (MODE1/2048), per cui devi procurarti un CD-R. Io come programma uso il buon vecchio ImgBurn 2.5.8.0 che finora non ha sbagliato un colpo ...
|
|
|
Ho capito, per i giochi ps1 mi servono dei cd particolari. Un'ultima cosa: praticamente farei prima a farmi dare il gioco, saltare la protezione e fare copia e incolla su un altro dvd-r?
|
|
Iscritto dal : 8/30/2021 Posts: 13
|
Non mi sono spiegato bene: il formato di incisione sul CD da masterizzare è diverso, ma si scrive su un normalissimo CD-R, di quelli che si usano anche per masterizzare i cd musicali.
|
|
|
|
|
|
Sono tornato. Ho comprato dei cd-r nuovi, con alchohol 120% ho fatto masterizza immagine sul file .cue e dopo 10 minuti ha fatto masterizzato. (Io sto usando il masterizzatore integrato nel windows 10) metto il cd con street fighter nella play 2 eeeee....... non va. Che strano, eh? Qualcuno ha idee? Perché mi sta venendo voglia di spararmi
|
|
|
Non usare il masterizzatore di Windows non vale un tubo. In passato(remoto)ho fatto delle copie per PS1 sia da file cue(con Alchool 120) che ISO(con Isobuster)masterizzandole con Nero o CD Burner XP e funzionavano.
|
|
|
Ora l'ho presa sul personale, starò qui finché non ci riesco. Altrimenti farò un bel falò
|
|
|
non conosco quel masterizzatore ma sei sicuro che supporta i cd- ?
|
|
|
Ho appena avuto modo di provare a mettere il gioco originale nella console...e non va. Allora il mio modello non è retrocompatibile,e non ci posso fare niente. Ma le play 2 (slim e fat) non dovrebbero esserlo?
|
|
|
In teoria PS1 e PS2 dovrebbero essere compatibili tranne pochi giochi. Per curiosità a quale gioco ti riferisci.
|
|
|
street fighter alpha 3, ad un mio amico funziona. Sono abbastanza certo sia a causa della modifica della ps2
|
|
|
leonart ha scritto:street fighter alpha 3, ad un mio amico funziona. Sono abbastanza certo sia a causa della modifica della ps2 Forse è colpa del firmware del lettore come detto in Questa discussione.
|
|
|
Potrebbe darsi,ho proprio quella versione del modello 900004. Comunque è veramente una stupidaggine che con i modelli avanzati tolgano la retrocompatibilità
|
|
Guest |