Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spid ID Poste Opzioni
baffogatto
Inviato: Sunday, August 22, 2021 9:32:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
Ma a qualcuno funziona lo Spid avuto dalle Poste. Come complicare le cose semplici ID Poste è un esempio. Non riconosce ne le PW ne i miei codici Spid. Dopo tre tentativi si blocca per 30 minuti.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 22, 2021 9:32:35 AM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, August 22, 2021 10:20:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
baffogatto ha scritto:
Ma a qualcuno funziona lo Spid avuto dalle Poste. Come complicare le cose semplici ID Poste è un esempio. Non riconosce ne le PW ne i miei codici Spid. Dopo tre tentativi si blocca per 30 minuti.


A me funziona perfettamente. Quale problema incontri ? Non capisco che vuoi dire " con le mie password ne i miei codici "
fax71ita
Inviato: Sunday, August 22, 2021 10:43:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Ciao
Anche a me funziona perfettamente.
Lo spid lo ottieni facendo la registrazione con i dati richiesti e una password che hai scelto tu.
Poi devi andare in posta a farti autenticare di persona.
Solo dopo lo spid funziona correttamente.
Per es io entro nel sito inps con spid
Si apre una schermata con tanti provider spid e scelgo il mio delle poste
Vengo indirizzato automaticamente al server di poste che mi manda il codice sms sul telefono e solo dopo posso entrare nel sito inps.

giza
Inviato: Sunday, August 22, 2021 11:57:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
io l'ho fatto senza andare in posta, dal pc. ti conviene fare il livello due , perchè tanti siti lo richiedono per maggior sicurezza. o se hai fatto il livello 1 fai il 2
probabilmente hai sbagliato qualcosa o non hai terminato la procedura. se ci sono riuscito io penso che riescano tutti.
baffogatto
Inviato: Sunday, August 22, 2021 12:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
È dall'anno scorso che l'ho attivato. È solo ultimamente che mi crea problemi.
marignaro
Inviato: Sunday, August 22, 2021 12:24:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,410
baffogatto ha scritto:
È dall'anno scorso che l'ho attivato. È solo ultimamente che mi crea problemi.


Ciao Baffogatto, credo che tu debba tenere aggiornata l'app, inoltre dopo un certo periodo devi cambiare le credenziali.

Io normalmente lo uso abbinato allo smartphone, accedo sul sito di interesse dal pc come cittadino e successivamente, aperta l'app poste sul telefono, inquadro il codice qr ed entro nel sito.

Anche accedendo direttamente da samrtphone non ho problemi. Vedi se sono scadute le credenziali.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
baffogatto
Inviato: Sunday, August 22, 2021 4:19:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,232
Ciao Mario, sono imbranato e non riesco nel fare tutti i passaggi. Bisogna saltare dall'app Poste al sito INPS e viceversa in due minuti. Voglio fare tutto con il telefono e non è facile. Peccato che dopo poche prove non riuscite si blocca per mezz'ora. È tanto semplice entrare in INPS con il Pin....
POLVERE
Inviato: Sunday, August 22, 2021 8:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
baffogatto ha scritto:
Ciao Mario, sono imbranato e non riesco nel fare tutti i passaggi. Bisogna saltare dall'app Poste al sito INPS e viceversa in due minuti. Voglio fare tutto con il telefono e non è facile. Peccato che dopo poche prove non riuscite si blocca per mezz'ora. È tanto semplice entrare in INPS con il Pin....


Fare tutto tramite smartphone può risultare un poco complicato specialmente se si sbaglia qualche passaggio per la fretta del tempo limitato
Io utilizzo lo spid tramite PC. Inquadro il codice QR del sito su cui voglio accedere ed in un attimo sono dentro.

dead
Inviato: Monday, August 23, 2021 9:19:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Io lo uso da anni e non mi ha mai dato il minimo problema. Anzi lo trovo una delle poche soluzioni intelligenti nell'ambito della digitalizzazione dell'amministrazione nazionale.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
redmi
Inviato: Monday, September 27, 2021 4:47:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/27/2021
Posts: 1
giza
Inviato: Monday, September 27, 2021 9:31:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
si, tramite pc è facile però se lo fai tramite cell. come fai a inquadrare il qrcode?
POLVERE
Inviato: Monday, September 27, 2021 9:47:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
giza ha scritto:
si, tramite pc è facile però se lo fai tramite cell. come fai a inquadrare il qrcode?


Non è possibile. Da smartphone devi andare sul sito dove vuoi entrare ,scegliere spid ed immettere le tue credenzizali dello spid.
dead
Inviato: Tuesday, September 28, 2021 8:21:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
ho appena fatto la prova per entrare nel sito dell'agenzia delle entrate: quando scegli "accedi con SPID" ti chiede il tuo codice SPID di 6 cifre; lo inserisci e vai.
Piuttosto semplice.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Tuesday, September 28, 2021 10:16:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
....ti chiede il tuo codice SPID..... allora ti devo dare il mio codice??? :-(
dead
Inviato: Tuesday, September 28, 2021 8:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
è la tua password di convalida, no?
Quando entri in Aiutamici, non metti forse una password?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ottavia4
Inviato: Tuesday, September 28, 2021 9:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,536
baffogatto, ti voglio consolare, entro inquadrando il code con cell. Ultimamente qualche volta non sono riuscita, potrebbe essere anche un problema del sito (questo mi è stato detto quando sono andata personalmente in posta per capire se fosse un mio errore)
sabbb
Inviato: Tuesday, September 28, 2021 9:14:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
il miglior metodo è proprio quello di inquadrare il qr code ,poi chi ha l'impronta digitale usa quella altrimenti il Face ID come nel mio caso.

Un fattore che forse qualcuno non sa : si hanno a disposizione 5 dispositivi collegabili,se si superano ti da errore,per cui sarebbe bene entrare e controllare quanti ne avete che sono autorizzati (vuoi cambio telefono e formattazione) Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Friday, October 08, 2021 6:56:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Baffogatto :)

Ma almeno sul tuo account poste SPID sul sito per intenderci, riesci ad accedere?

Come ti è stato detto, molto probabilmente è richiesta il cambio password del tuo SPID.

sabbb
Inviato: Friday, October 08, 2021 7:19:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Ciao miticoalex come va? Spero bene,meglio. Un abbraccio :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.