Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento da R5 2600X su un nuovo mobo MSI MPG X570 GAMING PLUS Opzioni
lindabeva
Inviato: Wednesday, August 11, 2021 2:13:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/11/2021
Posts: 1
Quindi ecco l'affare:

Attualmente sto utilizzando un Ryzen 5 2600X, su un ASUS ROG STRIX B450-F GAMING e la mia RAM è la G.Skill DDR4 p/n F4-3000C15-8GRBB

Ho acquistato e ricevuto la scheda madre perché è quella che desidero. MSI è stato molto molto buono con me, a differenza di altri.

Ora guardando l'elenco delle RAM compatibili mi viene il mal di testa. Sapevo che sarebbe arrivato con DDR2, 3, 4, 5 che aumentava la complessità di queste parti, ed eccoci qui, con solo pochi moduli compatibili su più centinaia di numeri di modello di ciascun fornitore.

Preferirei solo aggiornare prima la CPU e poi la RAM o viceversa, per motivi di budget, ma non credo che la mia RAM esistente sia compatibile con la nuova scheda madre e rischi di non funzionare se sposto la mia CPU sulla nuova mobo mantenendo la stessa RAM? Oppure... Funzionerebbe? Al contrario, questa RAM probabilmente non funzionerebbe con il nuovo Ryzen? Sto cercando di ottenere un 10.0.0.0.1 192.168.1.254
Ryzen 9, ma se devo aggiornare contemporaneamente sia la RAM che la CPU, avrò solo abbastanza per un Ryzen 7 5800X.

Qualche idea su come risolvere questo indovinello?
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 11, 2021 2:13:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 11, 2021 5:47:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Il socket della nuova scheda è un AM4 come quello della scheda Asus per cui la cpu attuale R5 2600X ha lo stesso Socket per cui è compatibile,per la ram stesso discorso.
Il mio consiglio è di aspettare,quando avrai il budget fai la configurazione completa per sfruttare a pieno la nuova scheda su cui monterei:
16GB di RAM G.Skill TridentZ Royal 174€(meglio 32Gb)se sei un gamer.
AMD Ryzen 7 3700X 257,87€(in offerta)295,24 prezzo pieno.
Per fare una configurazione bilanciata metti quella dell'attuale computer per poter usare i componenti compatibili(alimentatore,scheda grafica e case).
Leggi anche Questo articolo circa i Rizen 5000.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.