Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampante epson 2510 non riconosce pw della rete Opzioni
blackmanba
Inviato: Saturday, August 07, 2021 4:05:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti, problema insolito la mia stampante una epson 2510wifi non mi riconosce più la pw della rete
ho dovuto disinstallare questa stampante perchè dopo l'ultimo aggiornamento di w10 non partiva più lo scanner da wireless
Va bhe ho detto disinstallo e reinstallo perchè questo mi si era presentato ancora in concomitanza di aggiornamenti, ed ha sempre funzionato
ora faccio come le altre volte con l'ausilio di un cavo usb che poi a fine installazione tolgo, ma dopo aver immesso la pw ed aspettato per 5 min
ricevo l'avviso che è errata, ma come è quella da sempre
Prima prova elimina la rete dal cell e rifaccio la pw è acettata, disconnetto ed elimino rete dal tv e rifaccio pw acettata e faccio così per altri dispositivi tutto ok
la stampante no voi che ne pensate?
In usb funziona tutto regolare ma non ho posto vicino al pc per tenere la stampante per questo uso il wifi
Ciao e grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, August 07, 2021 4:05:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, August 07, 2021 5:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
giza
Inviato: Monday, August 09, 2021 10:17:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
il tuo router ha il wps? e la stampante si può collegare tramite wps senza inserire la password?
blackmanba
Inviato: Tuesday, August 10, 2021 1:49:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ragazzi grazie per le risposte e mi scuso per il tardivo intervento
ad ora non ho potuto seguire i vostri consigli, ora tutti vogliono il green pass ed il lavoro è aumentato
e per fortuna sono un volontario Angel Angel
appena posso provo ma ripeto non è un grosso problema per adesso è sul pavimento vicino al pc Dancing
grazie vi farò sapere
wolfestein
Inviato: Tuesday, August 10, 2021 5:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Non preoccuparti black è più importante quello che fai,è impagabile.
blackmanba
Inviato: Wednesday, August 18, 2021 4:14:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
Ciao a tutti
eccomi ora sono più libero sembra strano ma negli hub vaccinali scarseggiano i .............clienti passato ferragosto passato tutto Shame on you Shame on you
va bhe ora riposiamoci, io ma voi no ho ancora quel c...di stampante che non ne vuol sapere ho seguito i vostri consigli ma nisba, girovagando tra le impostazioni ho notato che è offline
ok fatto procedura ma non vi è nulla di anomalo nel senso nessun segno di spunta etc , reinstallato con wps tutto ok fino al momento del fatidico errore stampante non trovata
ma come si accende il led del wifi la stampante mi dice ok e tu non la trovi, fatta anche altra prova installazione senza firewall manca mai sia lui che rompe ma niente
funziona solo usb allora 4 tappi e una mensola ok ma caspita perchè vorrei capire perchè non funzioni
a proposito la versione di win è 20h2
ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, August 18, 2021 5:03:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Vedi questa Questa guida.
Per trovare l'indirizzo IP della stampante:
Pannello di controllo/Dispositivi e stampanti/Click tasto Dx sulla stampante/Proprietà/Servizi Web.Qiu trovi l'IP.
Per configurare una porta/Dispositivi e stampanti/Click tasto Dx sulla stampante/dal menù che si apre clicca Proprietà stampante/Porte.
Altrimenti soluzione radicale,disinstalla driver,rimuovi la stampante e reinstallala.
P.S.Puoi anche provare anche a rimuoverla e dopo fare aggiungi stampante.
blackmanba
Inviato: Friday, August 20, 2021 3:08:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 808
ciao pensavate di esservi liberati di me Whistle Whistle
eccomi qui allora risolto in modo parziale nel senso che la stampante ora funziona in wifi
ma Think Think lo scanner mi dice di non dialogare con il pc, sarà mica uno scanner talebano?
cmq trapano e tappi sempre pronti, alternative?
ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Friday, August 20, 2021 5:00:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Elimina e reinstalla il programma dello scanner.
giza
Inviato: Sunday, August 22, 2021 12:15:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
tieni presente che la mia se la spengo col tastino, alla riaccensione il wi non la trova e devo reimpostarlo. per lo scanner devi impostare su quale pc dove mandare i file.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.