Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E gli operai e le piccole imprese? Opzioni
wolfestein
Inviato: Saturday, July 31, 2021 12:57:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Sponsor
Inviato: Saturday, July 31, 2021 12:57:08 AM

 
sabbb
Inviato: Saturday, July 31, 2021 11:38:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
Non seguo il pallone per i seguenti motivi:
1° mi infastidisce (e parecchio) che si venerano delle persone ,dove se si va a fondo della cosa ,non ti capaciti.
Dici va beh tizio è un bravissimo elettricista, è un gran Dottore, è un idraulico o un elettrauto in gamba, è un luminare,che so , è uno che ha dato un grandissimo contributo all'umanità,allora uno se ne fa una ragione: insomma,invece vengono VENERATI udite udite,per il solo fatto di saper giocare con una palla!
(Poi se vai a vedere,possono essere maleducati,screanzati ecc , poco importa. "Per loro" sono idoli ,questo conta.Poi,lo voglio dire, sicuramente in mezzo a tanti di loro ho visto gente a modo,magari saranno anche elettricisti o anche no,sapranno fare altro o anche no,ma in mezzo al grosso dei buzzurri ci tengo a dire che ho visto gente per bene.Ciò non dovrebbe distogliere l'attenzione comunque, dal fatto che buona parte dei giocatori sa fare solo quello e buona parte,almeno per quello che ho visto ,tutta gente scorretta, e non ci sto mettendo quelli che si vendevano o compravano le partite....)

2° la maleducazione (e mi sto mantenendo basso) atteggiamenti e reazioni da squalifica (a mio vedere immediata e permanente,in alcuni casi) le simulazioni sapete cosa insegnano? Premesso che questo sport lo guardano anche i giovanissimi, il messaggio che si manda è : nella vita bisogna imbrogliare. Di fatto le simulazioni sono vere e proprie bugie,se vogliamo. Lo dice stesso la parola: simulazione.

3° Un pompiere,un poliziotto così come un infermiere sapete cosa guadagna?
..... E poi si deve vedere questi che guadagnano milioni l'anno,onestamente ,non mi scende.

Ci sarebbe dell'altro ma credo ho scritto il sufficiente,che per inciso è la mia semplice opinione. ("Scusate" se è poco,però)
giza
Inviato: Saturday, July 31, 2021 4:07:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
il calcio è solo un mercato. si comperano pe.giocatori che possono far vincere e il titolo della squadra sale. un po' come in borsa, punti su un titolo che pensi possa valere lo acquisti e quando sale lo vendi. oppure al mercato del bestiame, comperi un toro che pensi possa produrre ottime figliate e il valore dell'allevamento sale. quindi, che sia un pallone o che giochino con le bolle di sapone non conta, conta puntare sul cavallo vincente.per introitare.
wolfestein
Inviato: Saturday, July 31, 2021 4:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
giza ha scritto:
il calcio è solo un mercato. si comperano pe.giocatori che possono far vincere e il titolo della squadra sale. un po' come in borsa, punti su un titolo che pensi possa valere lo acquisti e quando sale lo vendi. oppure al mercato del bestiame, comperi un toro che pensi possa produrre ottime figliate e il valore dell'allevamento sale. quindi, che sia un pallone o che giochino con le bolle di sapone non conta, conta puntare sul cavallo vincente.per introitare.

Ma sono società private,invece di pagare milioni di euro i giocatori e i loro ingaggi passino a centinaia di euro,la comunità non beneficia dei loro introiti,perciò si arrangino.
dead
Inviato: Sunday, August 01, 2021 12:07:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
La cosa funziona perchè ci sono milioni di idioti pronti a pagare più del necessario per vedere ventidue tizi che danno calci ad una palla.
Vogliamo far si che gli stipendi dei calciatori vengano abbassati? Cominciate a non abbonarvi a sky, a non comprare oggetti sponsorizzati, a guardare meno partite in tv, a non andare allo stadio, ecc.ecc..

Allora gli stipendi dei calciatori calerebbero a livello di quelli dei giocatori di curling...



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
wolfestein
Inviato: Sunday, August 01, 2021 2:38:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Applause Applause
dead ha scritto:
La cosa funziona perchè ci sono milioni di idioti pronti a pagare più del necessario per vedere ventidue tizi che danno calci ad una palla.
Vogliamo far si che gli stipendi dei calciatori vengano abbassati? Cominciate a non abbonarvi a sky, a non comprare oggetti sponsorizzati, a guardare meno partite in tv, a non andare allo stadio, ecc.ecc..

Allora gli stipendi dei calciatori calerebbero a livello di quelli dei giocatori di curling...

Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.