Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

tritarifiuto e garanzia Opzioni
lucapasque
Inviato: Sunday, July 11, 2021 5:28:15 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/9/2021
Posts: 2
Ciao a tutti. Ragazzi, di recente ho installato un tritarifiuto di InSinkErator nel lavandino per semplificarmi la vita. Di recente si è scoperto che ha semplicemente smesso di funzionare, anche se in realtà c'erano solo avanzi di pasta al pomodoro. Mi sono rivolto al centro assistenza, hanno detto che il caso non era garantito, sebbene la garanzia sia ancora valida e il caso sia completamente garantito, perché non è successo nulla del genere. Cosa potete dirmi di fare in questo caso?
Sponsor
Inviato: Sunday, July 11, 2021 5:28:15 PM

 
lui49
Inviato: Monday, July 12, 2021 8:19:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
Ma che significa "ha semplicemente smesso di funzionare"? Si è rotto, bloccato, non tritura....? E quale caso viene ritenuto non coperto dalla garanzia da parte del centro assistenza?
Se l'hai acquistato in un negozio è là che lo devi riportare in quanto obbligato in solido col venditore e tuo unico referente.
miticoalex
Inviato: Monday, July 12, 2021 9:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lucapasque ha scritto:
Mi sono rivolto al centro assistenza, hanno detto che il caso non era garantito, sebbene la garanzia sia ancora valida e il caso sia completamente garantito, perché non è successo nulla del genere.


Salve!

Ma siamo su scherzi a parte?

Che significa che il guasto non rientra nella casistica?

Se il centro assistenza è del tipo autorizzato per il marchio in questione non dovrebbero accampare scuse del genere.


Commenta:
Cosa potete dirmi di fare in questo caso?


La garanzia legale, vale due anni ed è a carico del negoziante(come già dettoti).

Copre ogni tipo di guasto, salvo si accertino manomissioni evidenti da parte del cliente, o il guasto risulti chiaramente

provocato dall'utente finale.

Ad ogni modo è totale.



ciocca956
Inviato: Monday, July 12, 2021 10:17:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lucapasque ha scritto:
Ciao a tutti. Ragazzi, di recente ho installato un tritarifiuto di InSinkErator nel lavandino per semplificarmi la vita. Di recente si è scoperto che ha semplicemente smesso di funzionare, anche se in realtà c'erano solo avanzi di pasta al pomodoro. Mi sono rivolto al centro assistenza, hanno detto che il caso non era garantito, sebbene la garanzia sia ancora valida e il caso sia completamente garantito, perché non è successo nulla del genere. Cosa potete dirmi di fare in questo caso?


Ti do conto della mia esperienza a riguardo per arrivare a dirti di lasciar perdere questa falsa soluzione.
1- Ti sei mai chiesto perchè questi apparecchi sono così poco diffusi e reclamizzati? Perchè solitamente si rompono subito ed inoltre in molti comuni (quelli con depuratore di certo) sono vietati perchè immettono in depurazione sostanze non trattabili e in quantità non misurabili. Se molti cittadini li usassero i depuratori diventerebbero ingestibili.
2- Anni fa ho fornito quadri di alimentazione ad una ditta del Veronese che intendeva produrre trituratori professionali per il settore ittico. Esperienza fallita miseramente perchè duravano poco nonostante le ottime tecnologie impiegate.
3- Dalla prima considerazione ricavo che gli apparecchi proposti sono mediamente delle sole: pretendere che chi appioppa fregature fornisca delle garanzie è una missione impossibile.
POLVERE
Inviato: Tuesday, July 13, 2021 6:45:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Prova a rivolgerti ad una associazione che tutela i diritti dei consumatori. In genere sono efficenti e riescono a risolvere.
giza
Inviato: Tuesday, July 13, 2021 9:46:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
per me è colpa della pasta al pomodoro, non la digerisce. prova a dargli un brodino caldo,magari si riprende.
dead
Inviato: Tuesday, July 13, 2021 12:10:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
Comunque negli States questi apparecchi sono installati in quasi ogni casa e sono eterni. Probabilmente è una questione di qualità del prodotto.
E da ciò che vedo sul link non hanno niente a che vedere con i modelli americani che hanno un apertura di almeno 2 pollici e tritano anche i sassi...

tipo questi: https://cdn2.webdamdb.com/md_MG02RysYji6x.jpg.pdf?1541182811





Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Tuesday, July 13, 2021 2:47:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
e adesso che alcuni sono andati sul sito che hai indicato , sei contento?
dead
Inviato: Wednesday, July 14, 2021 1:59:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,539
giza ha scritto:
e adesso che alcuni sono andati sul sito che hai indicato , sei contento?


???
A parte che non è un sito ma un catalogo pdf, l'ho messo solo per mostrare la tipologia degli apparecchi di cui parlavo.
Qual è il problema?


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
giza
Inviato: Wednesday, July 14, 2021 2:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
nn era riferito a te ma a lucapasque .mi puzza tanto di spam.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.