Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BLOCCO BITLOCKER dopo aggiornamento Windows CERCASI ..QUASI HACKERS e INFO MILANO Opzioni
angelinfoweb19
Inviato: Saturday, June 19, 2021 1:47:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/19/2021
Posts: 1
Un saluto innanzitutto a tutto il forum.
Chiedo aiuto perché non so più cosa fare!
Il mio computer nuovo – solo 1 anno – è bloccato, chiuso dal famigerato BitLocker.
Vorrei tanto poter entrare in contatto con chi se ne intende davvero perché tutto quello che ho fatto finora non è servito a nulla.
Con Microsoft e con il suo mondo è un’odissea senza risultati. Nessun aiuto per il semplice utente privato. Solo business! A sentire alcuni che fanno assistenza computer da cui sono stata personalmente, non sono in grado né ci sarebbe nulla da fare.
Eppure leggo di altri che sanno risolvere.

In breve. Ho un PC desk con window 10. Dopo l’ultimo aggiornamento ha cominciato a funzionare male per cui ho cercato di smanettare per alleggerirlo. Non so bene cosa sia successo, se ho attivato qualcosa – comunque tutto di Microsoft - il computer è andato in blocco e compare la schermata Bit Locker che chiede i codici. Un attimo prima mi diceva di controllare l’account aziendale.
Il problema è che io NON ho i codici disponibili. Ho acquistato questo computer in pieno lockdown. E data l’urgenza di usarlo in smart working – senza poter contare su un’assistenza - ho inizialmente usato il 365 aziendale fino a quando non ho istallato per conto mio i programmi office.
Ma poi spostandomi di sede di lavoro quell’account è stato chiuso. Dunque NON dispongo dei codici. E pur avendo chiesto al tecnico dell’ex sede di riaprirlo un attimo, in quell’account non c’è più NULLA.
Da una settimana contatto il supporto Microsoft. Risposte generiche, rimando ad articoli che so trovarmi da sola e che non mi aiutano a risolvere. Rimpalli continui da uno all’altro. Il servizio sicurezza cui ho richiesto la riapertura dell’account non tratta con utenti privati.
La casa madre del computer dice che è un problema Microsoft e loro non possono né vogliono far nulla. E se qualcuno apre il computer perdo la garanzia.

A questo punto non so più cosa fare né chi contattare. Non voglio perdere i MIEI DATI. Ne ho bisogno.
Ma non sono un’azienda per potermi rivolgere a quelli che sul web promettono il recupero dati a costi da salasso.
Ho provato anche da prompt dei comandi, ma ci vogliono competenti.
Spero nel vostro aiuto e nelle vostre indicazioni che si tratti di link a forum, di persone (anche in privato), di indicazioni su prompt o software.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 19, 2021 1:47:38 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.