|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2020 Posts: 18
|
Buongiorno,
ho un lettore cd esterno Samsung SE 208; dato che non ho il driver, per poterlo far funzionare, lo sto cercando; su internet non c'è niente, non ho trovato neanche un driver universale che possa andare bene; qualcuno mi ha detto che con il programma per masterizzare "nero" può funzionare, ma a me non risulta;
qualcuno sa una soluzione?
Attendo vostre risposte, grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Leggendo nel suo manuale, consultabile qua, dovrebbe essere un lettore ottico USB, non richiede driver ma solo la presenza di una porta USB 2.0 o, meglio, 2 porte ed un cavo ad Y per l'alimentazione Se invece si vuole usare come lettore AV serve "Linux, WinCE, Android Tablet"
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2020 Posts: 18
|
Buonasera,
Ho risolto, il fatto che il lettore cd esterno non mi leggeva i cd, dipendeva dal cavo; il cavo in dotazione della Samsung è un cavo mini usb/usb bifido; dato che - tempo fa - l'ho ricomprato, perché l'avevo perso, ho ricomprato un cavo non uguale (usb bifido), ma un normale mini usb/usb; è da allora che il lettore cd esterno non ha più funzionato; scusate per aver creato problemi agli esperti! sempre comunque grazie!
Saluti
|
|
Guest |