Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

format factory Opzioni
break
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 2:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
buon giorno al forum, poichè sono interessato al software Format factory (anche portable)non
riesco a trovare una versione "pulita" senza segnalazioni di inquinamento su virus total.
grazie anticipatamente su suggerimenti
break
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 2:15:07 PM

 
lui49
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 6:44:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
Io uso quello scaricato da qui

http://software.aiutamici.com/software?ID=20060
break
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 7:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
ciao lui49,non ti dico quante volte ho scaricato questo file che risultava con "inquinamenti" vari ; anche adesso ho riprovato
e virus total indica inquinamenti(onestamente non so valorizzarne la pericolosità)
ad ogni modo se tu lo stai usando vado anch'io
grazie break
lui49
Inviato: Tuesday, June 08, 2021 9:46:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
Guarda, il software che scarico da aiutamici
lo uso senza pormi mai alcun problema visto
che Alfonso già esegue i necessari test e ne
forzo addirittura l'installazione anche in presenza
di warning di Windows o del Norton.
Di Virustotal ho dimenticato l'esistenza...

break
Inviato: Wednesday, June 09, 2021 9:52:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2009
Posts: 416
OK Grazie break
aiutamici33
Inviato: Saturday, February 03, 2024 11:10:00 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2024
Posts: 5
Buonasera sono nuova ed oggi ho seguito i consigli di questo post, per scaricare Format Factory qui:

https://software.aiutamici.com/download.aspx?i=20060&s=up64

Ho pero' alcuni dubbio, riguardo il fatto che andando nel links indicati sopra, portavano a scaricare non il file direttamente da Format Factory, ma questo tipo di file .exe?



Questo file, porta il nome iniziale di "AUP", ed è un file di circa 110 mb (che ho dovuto per forza installare nel mio computer per poter accedere al file format factory ma ora sono un po' dubbiosa, di cosa si tratta esattamente?

Dall'estrazione di questo file, è uscita poi una cartella contenente tanti files, piu' di un eseguibile .exe etc..etc... etc..
Cosa devo tenere, tutti questi files o basta tenere solo format factory-exe? Cosa sono tutti questi files? Li posso cancellare? Io ho solo lanciato format factory e si è installato, non so cosa servano tutti quei files in piu':



Ho a quel punto installato cio' che c'era in questa cartella. Ma il mio dubbio è ... perchè mi ha fatto installare prima questa AUP strana app da 110 mb?

Anche totalvirus segnala un (falso)? positivo, tuttavia, pure windows inizialmente ha fatto molte storie prima di farmi installare questo file.
In genere, ogni programma che ho installato , windows non mi ha mai fatto tante storie per installarlo.

Come mai per altri programmi l'antivirus Windows 10 defender non ha mai fatto storie e per questo download , tanti problem?


Ultima domanda.. ma Format Factory è gratuito? E' ancora supportato? Perchè io volevo scaricarlo dal sito ufficiale, ma anche li il file è strano, anzi nemmeno si puo' lanciare addirittura, viene bloccato da Windows...
grazie...

lui49
Inviato: Sunday, February 04, 2024 11:41:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
Gli AUP sono programmi 'Portable' che non necessitano di installazione evitando che si vada a sovraccaricare il registro di sistema.
Portano questo nome perchè tendenzialmente sono destinati ad essere utilizzati con l'omonimo applicativo a guisa di 'coltellino svizzero' in cui inserire tutta una serie di utilityes di pronto utilizzo.
Puoi comunque fare a meno di detto programma (puoi disinstattarlo de vuoi): scarica il file aup e, doppio clic sul file, scompattalo in una cartella qualsiasi (o in quella che ti viene proposta), trova l'eseguibile e lancia il programma. Se il programma non è di tuo gradimento o non ti serve butta la sua cartella nel cestino e fine della storia.
sabbb
Inviato: Sunday, February 04, 2024 12:28:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
.... teoricamente non va a 'sporcare' (anche senza virgolette) il registro di sistema.
Provate a utilizzare tali programmi,poi buttate la cartella ,svuotate il cestino e poi aprite il regedit, poi ancora cerca e scrivete il nome del programma AUP (che non vi doveva sporcare il registro) continuate con F3 ,dove cercherà ulteriori chiavi di tale programma e vedrete con i vostri stessi occhi quanta roba ha lasciato li.
Per cui sarebbe più corretto dire sporca di meno e non illudere le persone e far capire una cosa per un altra (il messaggio non va a te caro lui49,ma a tante persone che fanno guide ecc ecc ,dove l'utente è pure convinto che essendo un programma standalone ,una volta eliminato non vi sarà più traccia)

Per esempio io installai CClenaner portabile,ma prima feci la prova cercando nel registro quello che poi averei cercato dopo: non vi era traccia,nessuna voce trovata cercando nel registro di sistema,per cui non dovetti neanche insistere con F3.
...Presi quindi la versione portatile, la utilizzai e poi cestinai il tutto.
Alla prova cerca CCleaner nel registro ci stava una sfilza di cose, peraltro un paio di chiavi ostiche che sono ancora li e che a fronte di tanta roba che ho potuto eliminare,sempre di quel programma portatile, quelle due chiavi manco si cancellano! Rimangono tracce e come!
(Come sempre al posto del sentito dire ho fatto delle prove.)

Quanto a Format Factory era bello all'inizio quando è uscito (come tanti altri Drool ) che poi ,una volta fattosi pubblicità han tentato un tornaconto ,tenta di installare questo e quello, ecc ecc.
Ci sono alternative, l'antivirus su Windows neanche me lo fa scaricare Speak to the hand

aiutamici33
Inviato: Sunday, February 04, 2024 5:08:44 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2024
Posts: 5
Grazie per i messaggi.. sono una ragazza e non ho molta dimestichezza con il computer... non ho forse capito bene....? Al momento avevo ieri sera lanciato il file AUP ed è partita subito una sorta di installazione.. non ricordo cosa ho fatto, purtroppo, ma mi ritrovo ora con questa app AUP exe installata nel. pc e non so che cosa fa ora. Tra i programmi appare installata se non ricordo male.. . e poi ho la cartella con varie applicazioni (se ho capito bene) questa cartella posso cancellarla e posso quindi solo salvarmi il file di Format Factory. exe? Il resto butto tutto quindi, è giusto?

Per il file AUP invece che si è installato, quindi ha intaccato il registro di Windows, e per rimuoverlo, devo usare CCleaner? Io non sono esperta non conosco CCleaner, ma non vorrei più installare ulteriori programmi.. non c'è un modo per eliminare manualmente tutto ciò che si è installato nel pc che non sia solo Format Factory? E spero non abbia virus?
Questo Format Factory in questo sito in particolare, è la versione gratuita? Mi interessava capire se è gratuito, ma non supportato, oppure loro lo vendono? Grazie ^^
lui49
Inviato: Monday, February 05, 2024 5:45:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,834
Allora riprendiamo dall'inizio. Il file che hai scaricato è la versione portable di Format Factory. Quando il file viene lanciato viene scompattato in due cartelle: la prima "Portable apps" è la cartella identificativa/proprietaria della serie dei programmi 'portable', la seconda, dentro la prima, col nome del programma contenuto. Pertanto hai fatto tutto per bene. Ora doppio clic sul file FormatFactory.exe per lanciare l'applicativo.
Non hai fatto alcuna installazione, il programma è sicuro, è gratuito.
aiutamici33
Inviato: Tuesday, February 06, 2024 9:51:02 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2024
Posts: 5
Angel Grazie mille, per tutte le spiegazioni, ho capito, si l'ho installato e va tutto bene, grazie ancora! Pray
Ho trovato anche addirittura nel sito stesso (in un secondo momento) della spiegazione di cosa fosse un file AUP . Il sito stesso ha dedicato una pagina intera (forse perchè ha ricevuto tantissime volte la domanda) Angel
Grazie ancora mi è stato molto d'aiuto!
aiutamici33
Inviato: Saturday, February 17, 2024 8:12:40 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/3/2024
Posts: 5
Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.