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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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Buongiorno a tutti, risolto un problema ne è arrivato un altro. Grazie all'aiuto di vari competenti del sito avevo risolto il problema dello scaricamento con Bluetooth da telefonino a pc, spento il pc normalmente e riacceso al mattino con la solita operazione, mi chiede la password come al solito ma non la riconosce. Appaiono due opzioni: Password dimenticata cliccandoci sopra dice un momento ma poi ritorna indietro e altra opzione Opzioni di accesso dove aprendo appaiono due possibilità:PIN e password dell'account Microsoft. Agendo su PIN esce la scritta: Si è verificato un problema e il tuo PIN non è disponibile.Fai clic per riconfigurare il tuo PIN. Andando avanti mi esce la scritta Cerca un'App nello Store? e torniamo al punto di prima. Navigando in Internet con il cellulare ho scoperto che agendo sulla tastiera e pigiando Maiusc e riavvia il sistema sull'icona in basso a destra si apre una bella pagina azzurra con 4 opzioni: 1) Continua- Esci e continua con Windows 10 2) Utilizza un dispositivo,unità Usb Connessione di rete o DVD di ripristino 3)Risoluzione dei problemi passa a reimposta il pc oppure opzioni avanzate. Aprendo queste appaiono altre 6 opzioni tra le quali le varie modalità provvisorie. Non mi dilungo oltre perchè non so più che fare. non vorrei perdere i dati importanti che ho sull'hard disk al limito tolgo l'hd e li scarico con una Docking station poi dovrò reinstallare il S.O. che purtroppo si trova su una partizione dell'hd. Prima di fare qualcosa mi appello ai vari tecnici per qualche consiglio. Grazie e scusate la lungaggine
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
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Puoi fare per sicurezza una copia dei dati ma se essi si trovano in una partizione o HDD diversa da C questi non vengono toccati.
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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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Wolfestein grazie per l'interessamento che hai sempre, ti spiego meglio: tolgo l'hd e lo metto nella docking station e poi scaricherò la cartella immagini, video e documenti dopo di che se non interviene qualche altro santo con suggerimento miracoloso dovrò riformattare. Chiedevo un consiglio, ho letto un post recente nella cartella di win 10 dove un altro utente non conosceva la password di accesso e usando il programma Lavasoft Recovery My Password su pen USB è riuscito a byapassare la richiesta. Quel programma l'ho recuperato anche io ma a me succede na mazza. p.s Chiedevi se i dati sono su una partizione diversa ma purtroppo c' è solo il disco C.
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Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
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Se hai impostato un pin di accesso hai provato a reimpostarlo con Questa guida di Microsoft. Questa per reimpostare la password.
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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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Ciao wolfestein avevo già guardato la guida di Microsoft ma non posso entrare con Start e quindi non serve. Anche l'altra opzione che mi hai suggerito l'avevo attuata ma come avevo indicato nel mio post iniziale si blocca a metà e compare Attendi per un poco e poi ritorna all'inizio. Ora tolgo l'hd per vedere di recuperare i miei file personali, peccato che non ho il disco del sistema operativo perchè è su una partizione del disco C
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Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
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hai provato a mettere la passw. del cellulare ultimo collegato a bluethot ?
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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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CIAO giza ho provato ora ma non funziona tra l'altro l'hd non è accessibile dall'esterno( il pc è un Acer Aspire v5-531) e per accedere va aperto e questo non lo so fare.
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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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Continuando a fare prove è uscita la scritta: non è possibile accedere al dispositivo. Passa a account.live.com per risolvere il problema oppure prova ad accedere con l'ultima password usata in questo dispositivo.
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mod. provvisoria? hai provato?
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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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Giza ho provato utilizzando una delle opzioni che ho indicato nel primo post ma anche questa non va avanti. con la scelta 4 in modalità provvisoria std o 5 modalità provvisoria con internet .
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Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
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Ciao a tutti, ultimo aggiornamento del problema. Prima di abbandonare il tutto ho portato il pc in un centro che ripara, e avrebbe risolto il tutto aprendolo e dopo verifica dell'hard disk avrebbe provveduto a riformattarlo caricandoci un nuovo sistema operativo. Valutato la cosa ho preferito desistere e a questo punto ho provato a aprirlo io. Grazie a una guida su YouTube è stato facile aprirlo senza creare danni. Ho riformattato l'hd utilizzando DOS, ricaricato Win 10 Pro che ho recuperato su disco esterno ma poi avevo il problema dell'attivazione del S.O. Il PC aveva la targhetta originale WIN 8 senza i 16 numerini , sono comunque riuscito con MICROSOFT comunicando i dati del pc e dopo verifiche fatte da loro che avevo la licenza mi hanno comunicato i dati necessari. Tutto funziona finalmente salvo 2 dati che appaiono in Gestione dispositivi. Alla voce Altri dispositivi ci sono due voci con il maledetto punto interrogativo giallo, una è Controller PCI Single Communications e l'altra è Dispositivo PCI. Help (spero per l'ultima volta)
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