Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non ho accesso al portatile Opzioni
gerard
Inviato: Monday, April 26, 2021 4:41:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Buongiorno amici. Portatile con windows 10 di cui non si ha nome utente e password. Ho provato con Lazesoft Recover My Password, creato la chiavetta su questo pc fisso, ma poi non riesco a seguire il tutorial quando fdice: A procedura ultimata, riavvia il PC ed esegui il boot dal dispositivo su cui hai copiato Recover My Password. Se non sai come si fa, leggi come impostare il BIOSin modo da usare il CD/DVD o l’unità USB come unità di boot primaria.
Questa operazione la dovrei fare su questo fisso per configurare alla fine la chiavetta? La chiavetta fatta sul portatile non funziona: quando lo accendo non parte niente e mi chiede la password.
Il bios lo devo toccare nel pc in panne? E come entrare nel bios. Molti anni fa l'ho fatto, ma ora non ricordo quali tasti toccare.
Solo voi mi potete dare le indicazioni chiare e giuste. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, April 26, 2021 4:41:47 PM

 
sabbb
Inviato: Monday, April 26, 2021 4:57:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
gerard ha scritto:
Buongiorno amici. Portatile con windows 10 di cui non si ha nome utente e password.
allora a cosa ti serve Lazesoft Recover My Password?
Commenta:
Ho provato con Lazesoft Recover My Password, creato la chiavetta su questo pc fisso
Allora acedi?
Commenta:

Questa operazione la dovrei fare su questo fisso per configurare alla fine la chiavetta? La chiavetta fatta sul portatile non funziona: quando lo accendo non parte niente e mi chiede la password.

Due sono i casi.
Non hai azzerato la password dell'utente in Windows (dove ce ne potrebbero essere anche più di uno)
Sul BIOS è impostata una password,in questo caso Lazesoft Recover My Password non lo puoi utilizzare,visto che proprio per utilizzare quest'ultimo,deve partire proprio da usb,previo impostazioni appunto del BIOS.

PS. La chiavetta la si può creare da qualsiasi PC.
Questa funzionerà sempre su tutti i PC ,per la rimozione della password di Windows (Sempre che si fa il tutto correttamente, e si è in grado,o meglio nelle condizioni di farla partire da BIOS).
gerard
Inviato: Tuesday, April 27, 2021 10:57:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Grazie Sabbb. Mi pare di capire che non caverò un ragno dal buco. Ma anche che non sono stato tanto chiaro. Vediamo se ce la faccio ora.
- C'è un portatile di cui non si sa né utente né parrword.
- C'è poi questo pc fisso da cui scrivo.
Domanda: Con questo fisso posso creare Lazesoft Recover My Password la chiavetta in grado di farmi mettere in funzione il portatile?
Domanda 2: Se non è possibile con il programma Lazesoft Recover My Password, come posso fare per recuperare il portatile in questione?
Grazie del tuo interessamento, grazie se vorrai ancora aiutarmi.
Buonanotte
gerard
Inviato: Thursday, May 06, 2021 12:03:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2007
Posts: 185
Risolto. Non indicavo su quale windows doveva operare la chiavetta. Selezionato windows 10 64 bit, tutto è andato a posto. Grazie. Buonanotte
sabbb
Inviato: Thursday, May 06, 2021 6:41:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,621
L'ho letto adesso. bene Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.