Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diritti TV sul calcio- Dazn e Sky Opzioni
mandela2
Inviato: Saturday, April 24, 2021 11:12:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 256
Spero di trovare nel nostro forum qualcuno che abbia le idee chiare sulle partite di calcio da vedere in TV da settembre.
Come noto i diritti televisivi per trasmettere le partite di calcio della serie A sono stati acquisiti da Dazn che però non ha canali TV ma essendo un'app trasmette con connessioni wireless. La Lega calcio ha pensato solo agli interessi dei club, poi non si è preoccupata di come saranno trasmesse le partite in TV, atteso che le connessioni internet wifi non sono stabili e valide in tutta Italia. Ma non mi voglio soffermare su questo perchè tanto è inutile protestare.
Il mio caso. Finora ho visto le partite sui canali Sky essendo passato da Mediaset Premium a Sky sul digitale terrestre con smart cam e tessera mediaset. Le poche partite Dazn le seguivo con Amazon Fire TV stick in connessione wifi, pagando a Dazn 9,99 euro.
Siccome ci ho capito poco tra proteste di utenti, ricorsi Sky, entrata in ballo di TIM, poi due canali TV offerti da La7. Insomma, cosa dovrei fare a settembre? E' indispensabile dotarsi della parabola? Devo comprare un nuovo televisore smart? Abitando su casa a più livelli, la connessione wifi non è eccezionale dappertutto, anche se utilizzo una powerline su certe zone, che però non è sempre stabile. Devo mettermi un contatto con un tecnico che mi potenzi stabilmente la connessione wifi? Oppure c'è la possibilità che Dazn possa disporre di canali TV?
Tanti interrogativi, lo so. Però spero che tra gli amici del forum ci sia qualcuno che abbia le idee chiare e mi possa dare indicazioni più precise sul da farsi
Sponsor
Inviato: Saturday, April 24, 2021 11:12:47 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, April 24, 2021 5:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Come dici giustamente anch'io penso che le trasmissioni in streming sono poco affidabili,in italia siamo ancora al medio evo con la fibra,antenna e parabola per me restano i mezzi più sicuri.
Non devi cambiare la Tv a meno che non sia antecedente al 2010/12,con una cam o un decoder la puoi rendere ancoa attuale.
P.S.Chiederò consiglio anche a chi ne sa più di me.
mandela2
Inviato: Sunday, April 25, 2021 12:08:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 256
Ti ringrazio della risposta. Agnelli in una intervista dei giorni scorsi a La Repubblica ha detto, tra l'altro, che il calcio non è più un gioco ma un comparto industriale. E infatti i milioni girano come bruscolini, i club si indebitano per pagare gli ingaggi dei giocatori che Emanuela Audisio chiama "Bambini infiniti", l'UEFA si troverà costretta ad aumentare le contribuzioni per i tornei europei sennò i club più indebitati giocheranno per conto loro, la Lega vuole più soldi per i diritti TV e noi spettatori.....pagheremo di più per vedere alcune partite sui canali, altre in streaming, altre con TIM. A volte dico a me stesso che essere appassionato di calcio è una malattia, che mi rende un pò cog....ne. So già che seguirò 'sta faccenda Dazn/Sky per vedere come evolve
wolfestein
Inviato: Sunday, April 25, 2021 6:20:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
Ero un appassionato di calcio pure io ma da quando è diventato un buisness e non uno sport ho mollato tutto,uno sport nazionale non dovrebbe essere una industria di affari.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.