|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/11/2008 Posts: 348
|
Volevo provare questo nuovo UBUNTU 20.04, ma non riesco ad installarlo. Ho scaricato il file .iso e masterizzato su DVD come altre volte avevo fatto con precedenti versioni- Bene, avviene la partenza da dvd, esegue e supera il checking del disco, si sente la musichetta, ma quasi immediatamente dopo il computer si ferma su una schermata nera con il logo UBUNTU in basso al centro, si può muovere la freccetta del mouse, ma non va avanti. Si ferma a quella schermata nera con il logo in basso, ma per il resto il computer sembra morto. nessun segnale di nessun tipo. Chasarà mai successo o meglio cosa bisogna fare con esattezza? Il computer è un HP con processore intel T7700 a 2,400 GHz e con 3gb di memoria ram, quindi ritengo che rispetti abbondantemente i requisiti. Sarei veramente curioso di provare questo sistema operativo. Qualcuo mi aiuta?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao con altri iso di ubuntu , questi si installano ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
|
maopapof ha scritto:ciao
con altri iso di ubuntu , questi si installano ? SI Almeno fino a qualche giorno addietro.
|
|
|
Ho una NVidia GeForce 8400M GS
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
ekant2 ha scritto:Ho una NVidia GeForce 8400M GS E' una vecchia scheda con soli 256 Mb di ram roba da museo oggigiorno e può darsi che la 20.04di Ubuntu non la supporti.
|
|
|
wolfestein ha scritto:ekant2 ha scritto:Ho una NVidia GeForce 8400M GS E' una vecchia scheda con soli 256 Mb di ram roba da museo oggigiorno e può darsi che la 20.04di Ubuntu non la supporti. Bene, significa che dovrò adeguarmi al Windows 10. Pensavo che per utilizzare UBUNTU non si dovesse essere costretti a comprare un nuovo computer. Grazie comunque.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
I driver generici video (Nouveau) di Ubuntu dovrebbero essere in grado di gestire la tua scheda (non recente, di fatto, dunque al limite dell'obsolescenza sia su Ubuntu o - a maggior ragione- su Windows 10). Penso a qualche altro problema, forse del supporto (DVD). Potresti provare a creare una chiavetta Ubuntu Live USB ,trovi un'infinità di guide sul Net a riguardo.
|
|
Guest |