|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Salve, ho windows 7 e ho cambiato router, volevo sapere come cambiare le impostazioni wifi della stampante Epson XP 255-257 in modo da collegarla al nuovo router senza dover reinstallare i driver. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
|
|
|
Non posso più collegare la stampante in wifi in quanto, come già detto, ho cambiato router causa rottura del precedente. Nemmeno con usb va perché, credo, quando feci l'installazione scelsi la sola connessione wifi. In fin dei conti non posso entrare nelle impostazioni della stampante perché non posso collegarla al pc, tranne, ovviamente, se non reinstallo i driver. Pensavo che dal solo pc, e con la stampante accesa potessi rimediare in qualche modo settando il tutto da pc...
|
|
|
https://www.epson.it/support?productID=22939#product_search ma non hai il disco d'installazione? oppure scarica il download, di solito durante l'installazione ti chiede di collegare dopo la stampante (con la mia sul display sceglievo impostazioni e da li la settavo) se ha la funzione wps basta premere sul ruter wps e poi sulla stampante e si collega senza inserire manualmente la passw. dal manuale: wifi Cancella un errore di rete. Tenere premuto per più di tre secondi per effettuare le impostazioni di rete tramite il pulsante WPS sul router wireless. Vedere la Guida utente.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Non credo che fare una reinstallazione della stampante sia un problema. Come dice giza se non hai il cd di installazione scaricalo,disinstalli la stampante e la reinstalli. Anch'io ho una Epson e quando ho dovuto cambiare router ho agito in questo modo.
|
|
|
Ok ragazzi, certo ho il cd d'installazione però credevo che esistesse una procedura più snella per cambiare connessione wifi, ad es. come quella degli smartphone in cui di volta in volta si può scegliere la quale connessione wifi utilizzare semplicemente selezionandola. Comunque grazie.
|
|
|
(Per sbaglio ho duplicato il post ma non riesco a cancellarlo)
|
|
|
come ti ho detto, se vai su impostazioni della stampante dalla stampante, puoi arrivare al wps (ho visto che ce l'ha) e da li collegarla al router.
|
|
|
Ragazzi, mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua! Mi è bastato pigiare sul pulsante WIFI-(WPS) della stampante e su quello WPS del nuovo router ed il collegamento si è stabilito! Grazie ancora! :)
|
|
|
te lo avevo detto 3 gg fa' . è vero a volte ci perdiamo in un bicchier d'acqua. sarebbe meglio perdersi in un bicchier di vino
|
|
Guest |