Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto notebook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 5:30:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, vorrei prendere un notebook ricondizionato... che sia di discreta potenza, che potrebbe di navigare in rete senza metterci mezz'ora per caricare una pagina.... messo bene( un grado A credo possa andare).
budget circa 400 euro? se è meno è ancora meglio.
questo è un sito più che affidabile.. tra i vari notebook, quale consigliereste?

https://www.cekvim.it/

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 5:30:42 AM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 10:45:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Boh, ho guardato il link ma come prezzi sono tutti sopra i 400 a parte uno, il Toshiba 'senza webcam'
Inoltre mi sembrano tutti con tastiera non italiana, infatti c'è scritto "TASTIERA ITALIANIZZATA CON STIKERS" che non mi sembra proprio il massimo

Per navigare in Internet non ti serve una potenza eccezionale, anche l'equivalente di un i3 va più che bene, l'importante che abbia almeno 8 GB di RAM e 256 di SSD

Ma non saprei cosa consigliarti con un budget di 400 euri, provo a fare qualche ricerca
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 10:57:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Ad esempio questo o quest'altro, vedi altri di quel link

Sarebbe da chiedere la tastiera com'è, ITA o ENG o altro, e le batterie in che condizioni sono
crilupa
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 11:09:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Dell.
lui49
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 12:57:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,833
Occhio anche alle dimensioni dei display: 14" per il Dell, 12.2" touch per il Lenovo...
pokerdassi
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 6:23:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
beh dico subito che non ci capisco più di tanto.... ho notato che tutti i ricondizionati di quel sito sono notebook di circa 6 anni fa(del 2015 in media) ma tutti gli utenti(ma davvero tutti), intendo quelli che visitano la pagina del sito o la loro pagina facebook, dicono che sia il miglior sito per la rivendita dei ricondizionati ( da poco tempo vendono anche qualche iPhone)
i prezzi non c'ho capito nulla perché partono da una cifra per arrivare a cifre più alte..e con meno di 400 mi sembra di averne visto qualcuno.

il toshiba no, ho un toshiba satellite che fa un giorno all'altro ha smesso di funzionare, l'ho portato da un tecnico ripartitore che dice che l'ha trovato pieno d'olio)...c"ha fatto anche le foto... da dove sia uscito l'olio è davvero un mistero.

cmq ho visto che notebook nuovi costano un occhio, perciò aveva deciso di prenderne uno ricondizionato... naturalmente ben messo... non una ferraglia.

dite che non ne vale la pena?... non vorrei spendere 400 euro(magari anche un pochino in più) per ritrovarmi in brutto usato.

grazie
pokerdassi
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 6:36:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Ps.... ho visto i due notebook i5 linkati da crilupa... non sembrano male... poi rientrano nella cifra che avevo deciso di spendere... ho notato che hanno il processore diverso ( 5300u vs 6300u)... c'è molta differenza?

me lo consigliate (beh uno naturalmente)... io mi trovo bene con il mio cellulare e il mio tablet.... ma il PC è tutto un'altra cosa... senza contare che l'ho sempre avuto e adesso mi manca davvero molto.

i due linkati di sicuro sono migliori dei mio Toshiba satellite c50-a-19t.... processore 1005 m...... questi sono i5, il mio non è neanche un i3(e cmq non è funzionante)

grazie mille.

xLui49.... si ne vorrei uno sui 15"( 15.6/7")... perfettamente normale(quindi no touch)...
ma ripeto che deve avere almeno quella potenza che ti permette di navigare in rete senza attendere (a volte molto) il caricamento di una pagina.... per il resto uso i social...e vedo molti film streaming..... assolutamente no giocare (odio giocare al PC e anche perché sono una schiappa)

dai datemi più info su quei due notebook... vorrei comprarlo
pokerdassi
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 6:43:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Dei due linkati il primo sembra troppo piccolo, 12", il 14" potrebbe anche andare.... ma ha il processore più debole?
sarebbe un buon acquisto per 392 euro?

altri non ce ne sono?
crilupa
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 7:13:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
bobo779256 ha scritto:
Ad esempio questo o quest'altro, vedi altri di quel link

Sarebbe da chiedere la tastiera com'è, ITA o ENG o altro, e le batterie in che condizioni sono


Li ha suggeriti Bobo...
Ma se non hai grandi esigenze (dal momento che usi il desktop e li farai i lavori gravosi) che si limitano a internet posta fai come me; ho il desktop per uso impegnativo (ma neanche troppo) e QUESTO appena comprato da 14 pollici, SSD da 120 e rotti gb è una scheggia davvero apre le pagine velocemente leggero maneggevole poi acer è bella marca rifinito bene e soprattutto nuovo, batteria dura direi bene. davvero te lo consiglio
bobo779256
Inviato: Tuesday, April 06, 2021 7:14:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Quanti te ne pare

Altro esempio
sul nuovo, CPU più misera ma il resto ok

Dovresti però cercarli tu in base a cosa vuoi
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 07, 2021 9:46:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
Si forse hai ragione, adesso mi metto a fare un po'di confronti(partendo da qualcuno che già conosco).
sinceramente questi ultimi due nuovi(postati da te e da Crilupa) per nuovissimi che siano... non mi attraggono/attirano molto... per 399 euro preferisco di gran lunga un ricondizionato postato ieri.

Ps capisco Crilupa, Perche in fondo ha il il PC fisso..... io invece ne vorrei uno in po'più potente, anche perche non ho il PC desktop.

grazie per i vs preziosi consigli... credo che l'i5 (da 14") postato ieri non sia da buttare ed ha anche 12 mesi di garanzia.... se la società che vende è seria prenderò quello.
💯💯💯
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 07, 2021 3:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
questo potrebbe andare?... non capisco perché ha la tastiera francese.. forse non è per l'Italia

https://www.amazon.it/Dell-Latitude-E5470-portatile-4GHz/dp/B082FJ5KBS/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

questo è il dell E5470..... quello postato da Bobo è il 5420, sembrano uguali tranne il processore, il primo è un 6300U E il secondo un 5300U... ma con caratteristiche simili
non capisco solo perché ha la tastiera francese e i feedback sono in francese i in Tedesco.....
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 07, 2021 5:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Come hai fatto a capire che la tastiera è francese? Io solo non vedo le vocali accentate, SSD un po' piccolino e comunque viene 573 euri, se puoi superare i 500 vedrei meglio ad esempio questo qua

Quello che avevo linkato era il 5450 ma fagnente dato che non è più disponibile

Per quanto possibile io cercherei di prendere un qualcosa che non mi complichi la vita, ed una tastiera senza le lettere accentate è un problema se si vuole scrivere qualcosa

Per il processore non importa che sia ultra, l'i3 del link che ho messo adesso è un 1,2 GHz che all'occorrenza arriva anche a 3,4 GHz in modalita turbo, più che ok, la RAM è DDR4 e non DDR3 come quella del link che hai messo tu, il disco fisso è un NVMe, insomma è roba abbastanza recente
pokerdassi
Inviato: Thursday, April 08, 2021 9:41:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ciao, la tastiera francese l'ho nominata solo perchè un'altro venditore ha lo stesso prodotto( dell e 5470 con tastiera francese a meno di 400 euro.... mio errore.

cmq vedendo , mi sono accorto che più vedo in rete e più vado in confusione... forse se dovevo comprare un PC nuovo era diverso, ma con questi ricondizionati sono andato nel pallone... troppi notebook uguali, ma con prezzi molto diversi tra loro.
perciò avevo deciso di fidarmi più di un negozio che di un venditore occasionale

ps! no il budget è rimasto lo stesso, non vorrei spendere più di 400 euro...ho ancora troppe spese extra(dentista)......

vedi questo video.. di questo ne parlano tutti bene.

https://www.facebook.com/cekviminformatica/videos/2035509793271694/
bobo779256
Inviato: Thursday, April 08, 2021 6:14:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Lo so, la scelta è vasta tra i ricondizionati
Prova a dare un'occhiata anche qua
https://www.sematech.it/

Consiglio: non guardarne tremila, scegline uno che ti sembra vada bene e via
Sul nuovo si che c'è da perderci più tempo, ma sui ricondizionati è un terno al lotto, potresti trovare l'occasione ma anche la fregatura
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.