|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2011 Posts: 749
|
Buonasera ragazzi. Vorrei farvi una domandina: adesso, con il cash back , la banca mia di scaricare l'app della banca e ,in essa, fare il cash back. Ma non è un po' rischioso , in base ai dati in esso contenuti. Che, nel caso, ci sarebbe qualcosa di protettivo (tipo antivirus ) ? Grazie per il vs consiglio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,697
|
Per quanto ne so io il cash back lo verifichi con la App IO dove ti iscrivi al cash back, abiliti il bancomat e/o carta di credito e verifichi le tue operazioni il numero importi ecc; poi io ho anche la App della mia banca sia per il conto corrente e carta di credito ricaricabile ma sono due cose separate ed indipendenti. Capitolo rischio: lo sa Dio! Certo con l'App IO non rischi nulla perchè ti da solo dati, la App della banca è studiata per ridurre il rischio ma, nel mio caso, è protetta da una password a 5 cifre che non sono 12345 ma poco ci manca ... come gran parte delle persone. NO, la password non è neanche "password"
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
di sicuro c'è solo la morte. in una app inesrisci la carta, in un altra il nome, in un altra il telefono ecc alla fine se mettono tutto insieme sanno tutto di te.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
giza ha scritto:di sicuro c'è solo la morte. in una app inesrisci la carta, in un altra il nome, in un altra il telefono ecc alla fine se mettono tutto insieme sanno tutto di te. Sanno già tutto di noi (l'app IO trova automaticamente le carte di pagamento associate all'identità e le associa al cashback senza bisogno delle app delle banche che vengono proposte ai fini dell'agio, della banca ovviamente, sulle operazioni). L'unica difesa che abbiamo è fare in modo che non possano collegare fra loro le varie informazioni. Pertanto cautela nell'uso, password robuste, magari ricorso alle impronte digitali o facciali e via così. Le app delle mie banche (diversificazione del rischio ) accettano ingressi e ordini solo dalla mia impronta digitale e questo mi basta.
|
|
Guest |