Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Buongiorno a tutti.
Vorrei parlare un momento delle polizze auto,moto in generale.
E' un fatto che le compagnie assicurative stanno risparmiando bei soldoni : meno auto/moto in circolazione = meno incidenti.
E' anche vero che l'assicurazione non può sapere se un mezzo circola oppure no,voglio dire, ci saranno sicuramente persone che per via del lavoro utilizzeranno o l'auto o la moto,quindi come fare a capire a chi fare una sorta di sconto per il prossimo rinnovo? Non si può fare (secondo me) ma quello che si potrebbe fare è una tantum in generale.
Riepilogando è vero che l'assicurazione non può sapere se un mezzo cammina tutti i giorni,ma rimane il fatto che in tanti stiamo pagando senza nessuna tutela da parte di chi di dovere,mi pare ,tant'è che non vedo una riga da nessuna parte. La cosa che mi fa inc*** è che per legge io non posso tenere l'auto o la moto per strada se non assicurata (il caso mio e di altri MILIONI di italiani/utenze) Quindi è un obbligo pagare,non la si può neanche sospendere! Peraltro io pago un tonfo 1.200 euro senza MAI un incidente "grazie" alla fetenzia che vive di intrallazzi,questo ci tengo proprio a scriverlo. Finisco con il dire che nella situazione in cui ci troviamo è l'ultimo dei problemi,ma sempre un problema inevaso da chi di dovere rimane!
Il profitto delle compagnie sale, e noi altri a pagare. E' giusto così?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
No non è assolutamente giusto ma il potere è dalla parte del capitale,vedi il prezzo dei carburanti,il petrolio sta a 64 $ al barile ben sotto i 100 di 4/5 anni fa ma i prezzi aumentano e la spiegazione è che le compagnie e distributori vogliono compensare il mancato introito dovuto all'attuale situazione e come sempre siamo noi poveri cittadini a farne le spese. Come le tariffe di luce e gas che aumentano sempre a inizio autunno anche del 20% e le calano del 2% in estate.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/29/2021 Posts: 2
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/27/2021 Posts: 5
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,991
|
ninoland ha scritto:per quanto riguarda il carburante almeno si può risparmiare grazie ai molti incentivi anche sotto pressione dell'europa che stanno spuntando sulle auto ibride e elettriche magari buttate un occhio. per quello che riguarda assicurazione, tassa di posseso e tutto il resto appresso non mi voglio nemmeno esprimere guarda... Gli incentivi sono per gli acquisti non per il carburante e in quanto alle elettriche non so quanto siano ecologiche,per fare elettricità dipendiamo ancora dal petrolio e le batterie una volta esaurite smaltirle non è cosa da poco. Ha ragione il presidente di Toyota il vero ecologico è il motore a idrogeno.
|