Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blocco dopo aggiornamenti Opzioni
giampys
Inviato: Friday, March 19, 2021 2:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Salve, ieri il mio PC all in HP Pavillion 20 ha fatto l'aggiornamento di w. 10. Adesso quando lo accendo, esce la schermata del paesaggio con la data e se do invio per inserire la password, per qualche secondo si sbiadisce e poi ricompare la schermata col paesaggio. Non riesco nemmeno a spegnerlo. Che fare, quantomeno vorrei salvare un po di cose salvate lì. Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 19, 2021 2:47:17 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, March 19, 2021 4:08:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Per salvare i dati puoi usare una live di Linux e dopo fare un ripristino del pc come suggerito da HP.
https://support.hp.com/it-it/product/hp-pavilion-20-b300-all-in-one-desktop-pc-series/5395624/model/5438091/document/c04753774
W10 è specializzato nel creare casini è una beta continua,se avevi W8 io ci farei un pensierino.
giampys
Inviato: Friday, March 19, 2021 6:03:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
E come faccio ad accedere al PC? Forse non è chiaro ma non riesco nemmeno a spegnerlo....... Grazie
giampys
Inviato: Friday, March 19, 2021 6:16:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Ho provato all'accensione con F11 per il ripristino ma esce una schermata azzurra e dopo poco si spegne. Non so cosa fare.......
maopapof
Inviato: Friday, March 19, 2021 9:03:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
salve

come aggiornamento, ti ricordi di che cosa si trattava ?

prova per accenderlo con f8

comunque per me ..... hai fatto un aggiornamento ma lo hai spento senza attendere gli OK del pc..... in poche parole non hai ultimato l'aggiornamento

wolfestein
Inviato: Friday, March 19, 2021 10:03:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Con la live di Linux potrai accedere per salvare i dati,oppure se ne hai la possibilità estrai l'hdd dal portatile e lo colleghi come esterno ad un'altro computer salvi i dati lo reinserisci e dall'altro pc scarichi tramite il media creation tool la tua versione di W10 creando una pendrive avviabile,accedi al bios metti la usb al primo posto come unità avviabile e reinstalli il sistema operativo.
giampys
Inviato: Sunday, March 21, 2021 12:47:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Ci sono parzialmente riuscito.... All'avvio F8 ripetutamente..... Op. Avanzate e avviare prompt comandi e scrivere notepad.... Si apre tutto quello che c'è e dopo cartella dopo cartella dovete spostare non copiare su una pennetta usb. Sono deluso perché spesso in questo forum ho sempre trovato persone che mi hanno aiutato.... Adesso quelli bravi e disponibili all'aiuto dove sono? Non è una polemica ma... Grazie lo stesso
giampys
Inviato: Sunday, March 21, 2021 12:53:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Dimenticavo dopo che ho salvato il necessario, posso formattare il PC... E anche se non dovesse andar bene comunque ho salvato documenti, foto e altro......
wolfestein
Inviato: Sunday, March 21, 2021 3:44:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
giampys ha scritto:
Sono deluso perché spesso in questo forum ho sempre trovato persone che mi hanno aiutato.... Adesso quelli bravi e disponibili all'aiuto dove sono? Non è una polemica ma... Grazie lo stesso

Noi nel nostro piccolo facciamo il possibile e se non sai usare una live di Linux potevi chiedere.
Con quella ho risolto molti problemi peggiori del tuo.
Una Live Linux(Ubuntu ad esempio) non si installa su hdd ma sulla ram per cui Windows viene escluso e una volta estratto quel che volevi salvare uscendo da esso non ne rimane traccia.
giampys
Inviato: Sunday, March 21, 2021 9:55:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 164
Mi scuso se qualcuno si è offeso, certamente non è voluto però voglio precisare a Wolfestein che la live di Linus come la usavo in quanto il PC è inpallato sulla schermata iniziale (quella con il panorama e l'ora)? Mi puoi spiegare come si fa? Grazie
wolfestein
Inviato: Sunday, March 21, 2021 10:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Per lanciare una live devi avere impostato il boot da cd se usi un disco o da usb se da pen drive(meglio da cd)accendi il pc metti dentro il disco(o pen)e riavvii.
Al riavvio dal menù seleziona l'opzione live(di solito è la prima)e non l'installazione.
Una volta aperto puoi selezionare cartelle e dischi per recuperare dati,cancellare partizioni ecc.....
giampys non mi sono offeso ma devi capire che non avendo i computer sottomano si va per tentativi e possibilmente evitare ulteriori problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.