|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2013 Posts: 510
|
Raga aiuto... Luminosita schermo che varia !
credo che nel mio windows 10 ci sia attivo come un sensore di contrasto o roba simile , mi spiego :
quando sono su pagine BIANCHE lo schermo e' molto luminoso ma se vado su pagine SCURE la luminosita' del mio portatile si abbassa e sono ovvio con la rete e non a batteria .
e' davvero noioso sto continuo alza e abbassa la luminosita' dello schermo, dove devo controllare che settaggio devo verificare per togliere sta cosa ?
grazieeee
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova Questo suggerimento e aggiorna i driver video scaricandoli dal sito del produttore della tua scheda. Se il problema persiste può dipendere anche dal sensore dello schermo del portatile.
|
|
|
grazie, avevo gia trovato con google e strano.... NEL mio pc .... NON ci sono questi settaggi , ma possibile ? boh ???
ieri aggiornato il bios di questo portatile e mistero , NON lo faceva piu ero gia felicissimo ma ....
oggi lo rifa ancora !!! aiutoooo
|
|
|
Altra causa può essere il cavo che dalla scheda video va al monitor che con gli apri e chiudi si può essere deteriorato.
|
|
|
non apro e chiudo mai ....
non vorrei che ci sia qualche opzione nel BIOS, visto che stranamente NON trovo questa voce "luminosita' adattativa" ne'
in sistema-schermo e ne nelle opzioni del risparmio energia , strano !
NON vorrei che sia perche sono alla 1909 e magari questa opzione adattativa sia comparsa con i successivi UPDATE ?
PS cmq strano perche sta cosa fino a qualche settimana fa'.... MAI fatto , boh
|
|
|
Io ho la 1909 e non ho difetti video vedi se nelle impostazioni schermo hai Questa funzione,se si disattivala.
|
|
Guest |