Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema creazione disco di ripristino Opzioni
Fleccer
Inviato: Monday, March 15, 2021 5:30:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao a tutti
Dovendo sostituire il mio HD con un SSD sto cercando di creare una copia di sistema da parcheggiare su un HD esterno. Ma prima pero' e' necessario creare il disco ISO di avvio e qui sorge il problema. Sto usando Easeus todo backup seguendo la guida di questo sito in pratica sto cercando di crearlo su una USB pen da 32 GB La procedura viene eseguita correttamente alla fine mi dice che il file e' stato creato e che l'esportazione e' avvenuta con successo ma quando vado ad aprire la periferica non c'e' nulla la cartella risulta vuota, ho tentato e ritentato ma il risultato e' sempre lo stesso cartella vuota. Allora mi son detto provo prima a crearlo sul mio PC e poi vediamo se me lo trasferisce sulla penna ed in effetti la cosa e' riuscita il file ISO ora si trova sul mio desktop e a quel punto ho riprovato a vedere se me lo trasferisce sulla pen invece niente stesso risultato la penna risulta sempre vuota malgrado mi dica che tutto e' ok Ho anche pensato avendo il file sul mio desktop di fare un copia incolla in tal caso sono sicuro che il file verrebbe trasferito ma non sono per niente sicuro se poi funzionera' quando ne avro' bisogno. Insomma io ho seguito la procedura indicata dalla guida anche se alcune schermate non sono proprio le stesse non so ditemi vio cosa devo fare Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, March 15, 2021 5:30:17 AM

 
giza
Inviato: Monday, March 15, 2021 9:57:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
puoi farla più semplice. fai una copia di bkup di tutto il disco e partizioni su un disco esterno, cambi l'HD e ripristini sul nuovo il tutto.
riguardo la penna è fat o ntfs ? se è fat formattala in ntfs
la pen è vuota? fomattata con formattazione lenta?
il disco di ripristino non ti conviene farlo su cd?
hai provato a trasferire altri file o cartelle sulla pen? potrebbe non funzionare
Fleccer
Inviato: Monday, March 15, 2021 10:50:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
giza ha scritto:
puoi farla più semplice. fai una copia di bkup di tutto il disco e partizioni su un disco esterno, cambi l'HD e ripristini sul nuovo il tutto.
riguardo la penna è fat o ntfs ? se è fat formattala in ntfs
la pen è vuota? fomattata con formattazione lenta?
il disco di ripristino non ti conviene farlo su cd?
hai provato a trasferire altri file o cartelle sulla pen? potrebbe non funzionare


La penna e' ntfs ho fatto la formattazione veloce ora provero' quella lenta, la penna funziona in quanto ho provato a trasferire un file qualsiasi e quello si vede. Avevo gia' provato a farlo su cd ma il risultato e' stato lo stesso cartella vuota, per cui pensando che il cd non funzionasse ho acquistato una penna Tra l'altro la pen mi risulta rinominata EASEUSBOOT (F) ma e' vuota
wolfestein
Inviato: Monday, March 15, 2021 1:57:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Se lo SSD è un Samsung puoi usare i suoi software Magician o Data Migration in questo modo:
Colleghi o SSD come esterno lancia uno dei due programmi e indica dove deve fare il backup(lo SSD)fatta la copia tolgli il vecchio HDD e metti lo SSD e sei a posto.
Ho usato Data Migration su 3 computer senza problemi.
Se non è un Samsung usa Macrium Reflect.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988
giza
Inviato: Monday, March 15, 2021 3:11:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
hai provato con visualizza/elementi nascosti
Fleccer
Inviato: Tuesday, March 16, 2021 6:19:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
giza ha scritto:
hai provato con visualizza/elementi nascosti

Si l'ho provato ma niente anche perche' gli altri file me li visualizza
Fleccer
Inviato: Tuesday, March 16, 2021 6:24:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
wolfestein ha scritto:
Se lo SSD è un Samsung puoi usare i suoi software Magician o Data Migration in questo modo:
Colleghi o SSD come esterno lancia uno dei due programmi e indica dove deve fare il backup(lo SSD)fatta la copia tolgli il vecchio HDD e metti lo SSD e sei a posto.
Ho usato Data Migration su 3 computer senza problemi.
Se non è un Samsung usa Macrium Reflect.
http://software.aiutamici.com/software?ID=10988


Il fatto e' che non so quale marca sara' dato che lo portero' da un tecnico e quindi non so cosa mi metteranno La cosa certa e' che dovro' arrivare con il sistema gia salvato sull'HD esterno operazione che devo fare in anticipo. E se provassi a creare i files di ripristino con Macrium Refletc?
giza
Inviato: Tuesday, March 16, 2021 10:17:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
oppure puoi provare aomei. ma qualsiasi programma usi per il disco di avvio poi devi fare il bkup con quel programma
Fleccer
Inviato: Tuesday, March 16, 2021 11:36:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Fleccer
Inviato: Tuesday, March 16, 2021 11:51:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Credo di esserci riuscito posto per sicurezza l'immagine di cio' che appare nella pen in modo da avere conferma che la procedura e' stata fatta correttamente

Ovviamente il backup lo faro' con lo stesso programma

wolfestein
Inviato: Tuesday, March 16, 2021 4:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io ho sempre usato Macrium per cui non so se è corretto,speriamo che qualche aiutamico che lo usa ti dia conferma.
giza
Inviato: Wednesday, March 17, 2021 10:39:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
io ho questi, ma può darsi che la mia sia una versione vecchia



aprendo la cartella boot

Fleccer
Inviato: Saturday, March 20, 2021 6:37:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
wolfestein ha scritto:
Io ho sempre usato Macrium per cui non so se è corretto,speriamo che qualche aiutamico che lo usa ti dia conferma.


Anch'io ho usato Macrium il contenuto mostrato nell'immagine e' stato realizzato con questo software
wolfestein
Inviato: Saturday, March 20, 2021 4:27:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Fleccer ha scritto:
Anch'io ho usato Macrium il contenuto mostrato nell'immagine e' stato realizzato con questo software

Allora è una nuova versione io ne ho una vecchia di 7/8 anni fa ed è quache anno che non la uso,salvando dati e programmi su hdd diversi da C quando ho qualche problema formatto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.