Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ingressi USB Opzioni
chirone
Inviato: Tuesday, March 09, 2021 3:30:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
buongiorno,
mi capita talvolta che togliendo un dispositivo dalla presa usb (sia pen-drive che masterizzatore estrerno) il pc si spegne di colpo. Ho letto che ciò può capitare per un contatto che fa interromper la corrente, ma ho già rismontato il pc (desktop) ma tutto mi sembra perfetto (le prese erano già presenti sul case quando l'ho acquistato, e poi accade su tutte e due quelle presenti sul frontale).
Qualche suggerimento?
grazie comunque
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 09, 2021 3:30:22 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 09, 2021 7:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Se hai altri connettori USB sulla scheda madre prova a connetterci le prese frontali del pc.
Per cortesia potresti mettere la configurazione completa del pc o se di marca il modello.
chirone
Inviato: Wednesday, March 10, 2021 9:27:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
https://i.postimg.cc/fWrLkvvm/mio-pc.jpg

Inoltre il case è un Meshify C
wolfestein
Inviato: Wednesday, March 10, 2021 2:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
La scheda madre ha due connettori USB 3.1 per il frontale ho dato uno sguardo al manuale del case ma non ho trovato il cavo di collegamento delle USB frontali,se questo è unico per ambedue le porte prova a spostarlo sul secondo connettore,se il problema persiste ricontrolla attentamente che i cavi di alimentazione siano sulle connessioni giuste alimentatore compreso.
Anch'io ho una Z370(Rog Maximus XI Hero wifi)e i collegamenti sono pressoché uguali.
chirone
Inviato: Thursday, March 11, 2021 3:30:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
grazie; sul manuale i connettori USB sono nominati USB910 e USB1112 (credo siano questi i frontali)
Adesso non ricordo dove sono collegati ma appena ho un attimo lo apro e verifico.
chirone
Inviato: Wednesday, March 31, 2021 11:23:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 897
ho fatto, ho solo invertito i due connettori, però nel frattempo non mi era più capitato, anche perchè ho adottato un piccolo accorgimento: poichè il riavvio mi accadeva solitamente (e ripeto, raramente) al distacco fisico del device esterno, ho collegato ad una delle due prese USB una cavetto USB maschio/femmina su un connettore così da non togliere più niente direttamente su quello del case.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.