Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

excel 2019 modifica limiti assi Opzioni
w86
Inviato: Monday, March 01, 2021 3:14:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Buona sera, utilizzo sul PC fisso (W10 aggiornato) Microsoft Office 2019;da ieri non riesco più a modificare i limiti degli assi in un diagramma a dispersione in quanto tali limiti sono stabiliti automaticamente dal sistema in base ai dati; fino a ieri invece erano reimpostabili senza problemi. Deve trattarsi dell’impostazione “seleziona automaticamente in base ai dati” ma non riesco a trovare il menu su cui compare tale impostazione per modificarla.
I limiti degli assi risultano invece modificabili senza difficoltà sul portatile con Excel 2013 sempre con W10..
Grazie per la collaborazione Guglielmo
Sponsor
Inviato: Monday, March 01, 2021 3:14:54 PM

 
marius44
Inviato: Friday, March 05, 2021 9:58:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/7/2015
Posts: 22
Ciao
Sembra (ma ripeto sembra) un problema della vers.2019 di Excel a seconda se installato a 32bit o a 64bit.
Qualcuno sembra (ma ripeto sembra) abbia risolto disinstallando e reinstallando Office.

Comunque (io non ho l aversione 2019) prova così
- Doppio clic sull'asse verticale (y)
- In Opzioni Assi metti i limiti richiesti selezionando "manuale"
Clicca fuori del grafico in una cella del foglio

Fai sapere.

Ciao,
Mario
w86
Inviato: Friday, March 05, 2021 11:31:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Grazie per la risposta. Il problema è appunto che andando nelle Opzioni Asse non mi è possibile fare alcuna modifica ai valori perchè c'è la dicitura "automatico" che non si riesce a modificare in "manuale" o "ripristina". Sembrerebbe che ci sia tra le opzioni di excel anche quella di scegliere tra "automatico" e "ripristina" ma non riesco a trovare dove sia questa ozione (la guida di excel peraltro indica che di default nel caso di diagrammi a dispersione (mio caso) i valori degli assi sono stabiliti in automatico). (sistema operativo W10 -64 bit). Gugliemo
w86
Inviato: Tuesday, March 09, 2021 3:04:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Ho disinstallato e reinstallato Office;il problema rimane immutato;il sistema mette i limiti agli assi in automatico in funzione dei dati inseriti nella tabella da cui deriva il grafico. Questo è sicuramente comodo ma vorrei avere la possibilità di gestire anche manualmente la cosa. Stesso discorso vale per l'impossibilià di adottare le suddivisioni su ogni asse. Se voglio apportare le modifiche in oggetto devo copiare il file sul portatile con Office 2016 in cui la cosa funziona perfettamente. E' però strano che questi problemi mi siano sorti improvvisamente. Misteri della beneamata Microsoft! Grazie Guglielmo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.