Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cerco Sito di Storage gratuito, ma.... Opzioni
mephysto
Inviato: Sunday, February 28, 2021 6:35:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ciao,


sto cercando un sito gratuito di Storage però con i seguenti requisiti:

- almeno con 2 GB di spazio;

- senza l'obbligo d'installare un programma (client); è sufficiente utilizzare il Browser;

- che i file rimangano per almeno 1 anno (non 15 o 30 giorni);

- con la possibilità di depositare file di almeno 100 MB cadauno;

- consentire la condivisione e lo scaricamento dei file a chiunque, senza dover essere registrati al Sito.

Ho provato a cercare in Rete, ma nei vari Siti che ho consultato, non è chiaro se dispongono dei requisiti sopraccitati.

Utilizzo con soddisfazione Mediafire, ma preferirei per sicurezza, avere un altro Sito di scorta (in questi giorni
ha chiuso: Ge.tt). Google permette di condividere i file da scaricare ma c'è scritto:
"Quando condividi un link a un file, il tuo nome sarà visibile e risulterai esserne il proprietario" e non mi va di
comunicare all'esterno i miei dati personali.

Ringraziandovi anticipatamente...
Sponsor
Inviato: Sunday, February 28, 2021 6:35:31 PM

 
crilupa
Inviato: Sunday, February 28, 2021 8:39:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Mega cloud ti da 50 gb, ho su file più grandi di 100 mb e da molto più di un anno; chiunque avendo il link può scaricare senza iscrizione però devi dargli ovviamente il link.
Puoi utilizzare il browser.
Non so se compare il tuo nome su quello che scarichi ma non direi che è un gran problema.
Dropbox l'hai provato? E' quello più usato e sicuro.
Anche HUBIC non è male.


pablogutierezz
Inviato: Monday, March 01, 2021 6:03:18 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/1/2021
Posts: 1
Penso che sarà più economico acquistare un sito Web su un hosting piuttosto che pagare per il cloudEh?
mephysto
Inviato: Monday, March 01, 2021 7:09:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Grazie 1000 per i suggerimenti (se ricordo bene DropBox richiede l'installazione di un programma); proverò Mega e vi farò sapere.
crilupa
Inviato: Monday, March 01, 2021 6:58:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
mephysto ha scritto:
Grazie 1000 per i suggerimenti (se ricordo bene DropBox richiede l'installazione di un programma); proverò Mega e vi farò sapere.


No anche dropbox puoi consultarlo caricare scaricare con browser.
mephysto
Inviato: Friday, March 05, 2021 2:04:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Ringraziandovi ancora per i suggerimenti, nel frattempo mi sono iscritto a Mega e mi trovo bene; se può essere utile a qualcuno, qui c'è quest'articolo redatto ieri, dedicato ai Siti che offrono spazio cloud gratuito:

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-avere-spazio-cloud-gratis_15672

mephysto
Inviato: Saturday, March 13, 2021 3:47:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
wolfestein
Inviato: Saturday, March 13, 2021 4:02:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Grazie mephysto.
sabbb
Inviato: Sunday, March 14, 2021 12:45:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Buongiorno.
Aggiungo qualche info: Mega mi ha abbassato (ma già da tempo e credo a tutti) a 15 GB ,quindi purtroppo non sono più 50,poi forse ai primissimi che fecero l'iscrizione li ha lasciati a 50 ma i nuovi partono da 15.
Degoo (l'ho visto adesso per la prima volta) ha dei limiti da non sottovalutare: se non entri per 3 mesi i file vengono cancellati,inoltre non consente l'upload di file maggiori a 500 mb.

Finisco per aggiungere un sito che utilizzo da tempo,vuoi per la sua sicurezza ( i Server sono in Francia) vuoi perchè si parte da 25 GB o per altro ma lo trovo molto buono. Aggiungo il mio codice,poichè partirete con 5 GB in più e me ne daranno altrettanti a me per ogni amico invitato,per un max di soglia che raggiunge i 50 GB,per gli account free. L'unica pecca ,al momento non è possibile proteggerlo con un App Authenticator,dove per i più esigenti e attenti,non sarebbe male avere.

Il sito è questo https://hubic.com/home/

crilupa
Inviato: Sunday, March 14, 2021 5:52:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Ottimo hubic lo utilizzo come cloud di scambio e documenti in comune con mia moglie fra i pc ed i telefonini.
Ha però la gestione della password d'accesso strana, se accedo da un pc nuovo o formatto il telefonino mi fa cambiare la password ma comunque anche a PW cambiata sui precedenti devices continua a funzionare.
Mega invece, che non utilizzo, mi ha lasciato 50 Gb e, se non ricordo male, inizialmente me ne aveva dati 100
sabbb
Inviato: Sunday, March 14, 2021 7:23:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
E' vero ,la password con hubiC è diciamo un po' problematica. Anche a me ,all'improvviso dice che devo cambiarla anche se non accade frequentemente.
Sarebbe ottimo se ci sarebbe un autenticazione a due fattori,ma pare 'ancora ci devono arrivare' .

Comunque sono li da 20 anni ,altri nascono e poi non si sa Speak to the hand
mephysto
Inviato: Friday, March 19, 2021 6:42:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Per quanto riguarda Mega, qui:

https://www.aranzulla.it/mega-come-usarlo-e-scaricare-file-film-e-musica-32060.html

è scritto:"....In fase di registrazione, ti verranno accreditati 35GB aggiuntivi per 30 giorni. Alla scadenza di questo termine, tornerai ad avere uno spazio in cloud di 15GB."

Volevo chiedervi se è possibile con Mega sapere quante volte viene scaricato un file (con Mediafire è indicato accanto al nome del file).

mephysto
Inviato: Friday, May 07, 2021 10:06:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2001
Posts: 119
Qui c'è l'offerta, da fruire entro le ore 10 di domani, di Internxt, che offre 20 GB gratuiti di storage per sempre:

https://it.giveawayoftheday.com/internxt-20-gb-free/
gherardo09
Inviato: Thursday, December 30, 2021 10:57:28 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2021
Posts: 10
Quando compri elettrodomestici costosi, pensa a come proteggere i tuoi beni dai ladri. Ci ho anche pensato un paio di mesi fa, perché mi sono reso conto che se ci fosse stata un'effrazione, avrei potuto perdere un sacco di cose. Così, dopo aver letto varie recensioni sui forum sui sistemi di sicurezza, ho scelto ajax perché questo sistema è davvero affidabile. Di conseguenza, lo sto usando da qualche mese e sono contento di tutto.
ciocca956
Inviato: Thursday, December 30, 2021 1:18:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
gherardo09 ha scritto:
Quando compri elettrodomestici costosi, pensa a come proteggere i tuoi beni dai ladri. Ci ho anche pensato un paio di mesi fa, perché mi sono reso conto che se ci fosse stata un'effrazione, avrei potuto perdere un sacco di cose. Così, dopo aver letto varie recensioni sui forum sui sistemi di sicurezza, ho scelto ajax perché questo sistema è davvero affidabile. Di conseguenza, lo sto usando da qualche mese e sono contento di tutto.


Io invece faccio pubblicità per Hikvision che ha un ottimo sistema di trasferimento dati alla casa madre in Cina.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.