|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ultimamente spostando il mouse logitech M235 spesso si blocca per un paio di secondi. pulito e cambiato batteria (w. 8.1 ssd ) prima avevo un synaptic e il relativo programma è ancora installato (s. pointing device driver). quando ho messo il logitech 2/3 anni fa non ho installato niente ed ha subito funzionato bene
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Può dipendere dalla superficie su cui poggia il mouse e raramente per i driver video,comunque reinstallare i driver non costa niente e se hai una gpu Nvidia fai l'installazione personalizzata spuntando Esegui una installazione pulita in modo da eliminare i vecchi driver. Se invece hai una AMD scarica DDU e dpo aver ripulito metti i nuovi diver.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Come detto da wolf dipende dalla superficie della tua scrivania, se bianca (come la mia) il mouse ad infrarossi (vedi luce rossa) va a scatti mentre il mouse laser funziona bene.
EDIT vedo ora sul sito della logitech che non distinguono laser/infrarossi.
|
|
|
ma nn ho cambiato niente. ora lo sto provando su un pc fisso e funziona bene. e sul portatile ho messo uno con presa usb e anche questo funziona bene
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Giza. Probabilmente è corrotto il driver del mouse. Se non hai installato nulla a suo tempo, apri gestione dispositivi, disinstalla il driver della logiteck(solo quello), ricollega il mouse e dovrebbe reinstallarsi A mali estremi aggiorna il driver. Di solito reinstalladolo si risolve.
|
|
|
non ho nessun programma logitec. ho solo un programma synaptic pointing device driver che credo sia di un altro mouse. anche sul pc fisso, ho messo la chiavetta usb e il mouse senza fili funziona. sul portatile ora ho un mouse hp col filo senza nessun programma relativo. che sia il synaptic che fa da programma?
|
|
|
Vai sul sito LOGITECH QUI metti il tuo SO 8.1 e scarica il programma di gestione generale e prova a vedere se rimedi. Io ho tastiera e mouse logitech wireless ma non l'ho installato perchè funziona tutto, come te ho 8.1
|
|
|
Ok Giza. Forse non sono stato sufficientemente chiaro: il fatto che tu non abbia installato nessun software non vuol dire assolutamente niente; quando inserisci un qualsivoglia dispositivo tramite presa usb, il sistema carica per te(laddove ce l'ha in dotazione), un driver che permetta al sistema operativo di riconoscerlo e pilotarlo. Se leggi bene il mio post precedente, ho scritto di disinstallare il driver del mouse logiteck, reinserirlo e attendere che il sistema lo reinstalli. Se apri gestione dispositivi, forse avrai la voce" mouse compatibile HID" facente riferimento al mouse logiteck se questo è collegato.Anche inserendo una memoria di massa(chiavetta o HD esterno) il sistema carica un driver del dispositivo. Il synaptic, serve a pilotare il touchpad, non un dispositivo esterno
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ciao mitico :o) bentornato ! per giza prova a fare la pulizia ( lo storico ) delle porte usb prima di farlo togli via tutte le connessioni usate via usb
|
|
|
ho scaricato usbdeview x64 , eliminato il mouse logitec (solo la riga con scritto logitec) e poi ricollegato ma va come prima. queste sono le due schermate con e senza quello
|
|
|
maopapof ha scritto:ciao mitico :o) bentornato !
per giza
prova a fare la pulizia ( lo storico ) delle porte usb prima di farlo togli via tutte le connessioni usate via usb Ciao Mao, come si fa a fare la pulizia dello storico prese USB? Grazie
|
|
|
Beh, io prenderei in seria considerazione il consiglio postato da wolf, riguardo l'aggiornamento del driver della scheda grafica. Male non farebbe, soprattutto se mai è tasto fatto.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
Guest |