Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio router da gaming Opzioni
luketrop
Inviato: Thursday, January 28, 2021 7:56:30 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2021
Posts: 2
Ragazzi chiedo aiuto a voi. Sono da poco passato da Tim a Wind fibra. Da quando ho cambiato modem (dlink 3C634A quello che possiedo adesso), ho problemi di Ping alto, indirizzi ip, cellulare che si disconnette inspiegabilmente dalla rete wireless ecc. Problemi che non avevo con Tim. A parte qualche soluzione di sorta (le ho provate quasi tutte), qualcuno potrebbe consigliarmi un router molto affidabile per il gaming e streaming? Leggevo in qualche forum router dell'Asus dalle prestazioni sensazionali (anche netgear). Insomma, non so se il problema sia il router, la linea wind (200 mega), qualche impostazione all'interno del router o qualche conflitto di indirizzo Ip. Tra l'altro la connessione wireless va più veloce di quella con la powerline, cosa molto strana. Non è una situazione facile, ma ho provato a spiegarvi nella maniera più semplice il tutto. Grazie a chi vorrà darmi una mano
Sponsor
Inviato: Thursday, January 28, 2021 7:56:30 AM

 
xhariel
Inviato: Monday, February 08, 2021 4:16:34 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/4/2020
Posts: 3
Quel modem non è che sia il massimo.
Hai 2 soluzioni:
1. attendi l'attuazione delle disposizioni AGCOM in materia di "Modem Libero" per comprarne uno migliore (ma ti avverto che quelli 35b costano parecchio);
2. installi un router serio in cascata e utilizzi il Dlink solo per negoziare la banda e per la fonia.
luketrop
Inviato: Monday, February 08, 2021 4:20:35 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/28/2021
Posts: 2
Quindi nel punto 1 , dovrei rimandare il router e riavere i soldi dello stesso , secondo la nuova normativa agcom?
Se decidessi di prendere un router nuovo, cosa mi consiglieresti della netgear o altre marche affidabili? Purtroppo il modem che possiedo é pessimo, non raggiungo nemmeno i 100 mega e la mia linea é 200, quindi non vedo altre soluzioni che cambiare modem
xhariel
Inviato: Monday, February 08, 2021 4:24:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/4/2020
Posts: 3
Ti consiglio di leggere l'articolo qui prima di acquistare un router, ci sono molte informazioni di confronto dei router.
sabbb
Inviato: Monday, February 08, 2021 10:46:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Non riesco a capire. Wind fornisce il Modem (Home e Life) che mi sembra sufficiente direi.
Quanto al fatto che si disconnette e altri problemi chiamate l'operatore,no?

PS. Ho avuto un solo problema all'inizio,una sera ho voluto spegnere il Router per poi riaccenderlo il giorno dopo: erano sparite tutte le mie configurazioni,ho dovuto prima resettarlo e poi nuovamente reimpostarlo (adesso ho fatto un backup delle impostazioni però)
Lo spengo una volta al mese (almeno) per via delle botnet tipo Mirai,non si sa mai e comunque non mi costa niente spegnerlo una volta al mese.

Detto questo ,posto lo speed test fatto proprio adesso (a volte è anche più veloce) e comunque è stabile.
Mai vista una cosa così Speak to the hand

https://funkyimg.com/view/3aD7S
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.