|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
in casa ho il wifi e alcune stanze vengono coperte dal tplink collegato alla corrente. nel condominio, due piani sotto di me c'è il mio box e non ho nessun tplink eppure ricevo il segnale con la stessa potenza di casa. com'è possibile?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
|
|
|
no ma vorrei capire. allora il segnale passa attraverso la corrente senza bisogno di tplink vari? è strano perche la stampante nella stanza accanto senza tplink non riceve.
|
|
|
giza ha scritto:no ma vorrei capire. allora il segnale passa attraverso la corrente senza bisogno di tplink vari? è strano perche la stampante nella stanza accanto senza tplink non riceve. Ciao , se tu nel box non hai nessun dispositivo , Power Line / Wi Fi , certamente il segnale non fuoriesce dalla presa della corrente,,,,, Se riesci a ricevere nel box il segnale Wi Fi si vede che per qualche motivo il segnale arriva li. Ovvero , come le vie del Signore sono infinite....si vede che anche quelle del Wi Fi lo sono..... Dubbione : Il segnale è il tuo o quello di un vicino ???
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:no ma vorrei capire. allora il segnale passa attraverso la corrente senza bisogno di tplink vari? è strano perche la stampante nella stanza accanto senza tplink non riceve. E' semplice. Hai un Wi Fi pesante che va preferibilmente in basso. Se ne avessi uno leggero riceveresti anche sul tetto. Meglio uno con peso neutro che si diffonde più in orizzontale.
|
|
|
no, ho controllato è il mio. possibile che essendoci nella parete esterna del box le varie diramazioni doppini dell'impianto telefonico condominiale prenda da li?
|
|
|
giza ha scritto:no, ho controllato è il mio. possibile che essendoci nella parete esterna del box le varie diramazioni doppini dell'impianto telefonico condominiale prenda da li? NO i doppini non " emanono " Wi Fi....... L'unica prova che puoi fare è installare sul tuo smartphon " Wi Fi Signal Strenght Meter " dal Play Store , o app similari, e vedere da dove proviene il segnale. Nel frattempo gioca al super enalotto , dato che ricevere da due piani di distanza un bel segnale Wi Fi , ci vuole un bel pò di cu...pardon fortuna.
|
|
|
ho fatto il test con eolo. con quello che indichi come faccio a vedere da dove proviene il segnale? provato, il segnale è al 40% in tutto il box.
|
|
|
giza ha scritto:ho fatto il test con eolo. con quello che indichi come faccio a vedere da dove proviene il segnale? Allontanandoti o avvicinandoti alla presunta sorgente del segnale vedrai che la percentuale della potenza del segnale varia. Inoltre potrai rilevare sulla prima riga del display anche la distanza della sorgente del segnale Wi Fi Ti allego una schermata dell' app. Mi trovo a 10 cm dal router.
|
|
Guest |