Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wifi strano Opzioni
giza
Inviato: Thursday, January 21, 2021 10:24:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
in casa ho il wifi e alcune stanze vengono coperte dal tplink collegato alla corrente.
nel condominio, due piani sotto di me c'è il mio box e non ho nessun tplink eppure ricevo il segnale con la stessa potenza di casa. com'è possibile?
Sponsor
Inviato: Thursday, January 21, 2021 10:24:21 AM

 
POLVERE
Inviato: Thursday, January 21, 2021 10:49:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
giza ha scritto:
in casa ho il wifi e alcune stanze vengono coperte dal tplink collegato alla corrente.
nel condominio, due piani sotto di me c'è il mio box e non ho nessun tplink eppure ricevo il segnale con la stessa potenza di casa. com'è possibile?


.....e ti lamenti....???Angel Angel Angel Angel Angel

giza
Inviato: Friday, January 22, 2021 10:44:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
no ma vorrei capire. allora il segnale passa attraverso la corrente senza bisogno di tplink vari? è strano perche la stampante nella stanza accanto senza tplink non riceve.
POLVERE
Inviato: Friday, January 22, 2021 12:03:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
giza ha scritto:
no ma vorrei capire. allora il segnale passa attraverso la corrente senza bisogno di tplink vari? è strano perche la stampante nella stanza accanto senza tplink non riceve.


Ciao , se tu nel box non hai nessun dispositivo , Power Line / Wi Fi , certamente il segnale non fuoriesce dalla presa della corrente,,,,,
Se riesci a ricevere nel box il segnale Wi Fi si vede che per qualche motivo il segnale arriva li. Ovvero , come le vie del Signore sono infinite....si vede che anche quelle del Wi Fi lo sono.....

Dubbione : Il segnale è il tuo o quello di un vicino ???

ciocca956
Inviato: Friday, January 22, 2021 12:06:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
no ma vorrei capire. allora il segnale passa attraverso la corrente senza bisogno di tplink vari? è strano perche la stampante nella stanza accanto senza tplink non riceve.


E' semplice.
Hai un Wi Fi pesante che va preferibilmente in basso.
Se ne avessi uno leggero riceveresti anche sul tetto.
Meglio uno con peso neutro che si diffonde più in orizzontale.
giza
Inviato: Friday, January 22, 2021 2:00:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
no, ho controllato è il mio. possibile che essendoci nella parete esterna del box le varie diramazioni doppini dell'impianto telefonico condominiale prenda da li?
POLVERE
Inviato: Friday, January 22, 2021 5:45:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
giza ha scritto:
no, ho controllato è il mio. possibile che essendoci nella parete esterna del box le varie diramazioni doppini dell'impianto telefonico condominiale prenda da li?


NO i doppini non " emanono " Wi Fi....... L'unica prova che puoi fare è installare sul tuo smartphon " Wi Fi Signal Strenght Meter " dal Play Store , o app similari, e vedere da dove proviene il segnale. Nel frattempo gioca al super enalotto , dato che ricevere da due piani di distanza un bel segnale Wi Fi , ci vuole un bel pò di cu...pardon fortuna.
giza
Inviato: Saturday, January 23, 2021 10:07:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
ho fatto il test con eolo. con quello che indichi come faccio a vedere da dove proviene il segnale?
provato, il segnale è al 40% in tutto il box.
POLVERE
Inviato: Saturday, January 23, 2021 10:17:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
giza ha scritto:
ho fatto il test con eolo. con quello che indichi come faccio a vedere da dove proviene il segnale?


Allontanandoti o avvicinandoti alla presunta sorgente del segnale vedrai che la percentuale della potenza del segnale varia. Inoltre potrai rilevare sulla prima riga del display anche la distanza della sorgente del segnale Wi Fi

Ti allego una schermata dell' app. Mi trovo a 10 cm dal router.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.