Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/3/2004 Posts: 378
|
Ciao, vorrei sapere cosa succede lasciando acceso sul telefono sia la connessione dati che il wifi. Cioè funzionano tutti e due contemporaneamente o uno esclude l'altro nel senso che se entro in casa ad esempio che ho il router si aggancia a questo e se esco alla connessione dati ? Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
Che io sappia, se attivi il WiFi in automatico non viene usata la connessione dati da SIM, amenochè non si attiva l'apposita voce per usare la connessione dati nelle impostazioni del telefono se il WiFi non è raggiungibile
E' abbastanza semplice fare la prova: connetti col WiFi, navighi per un po' per vedere se tutto è apposto, poi ti sposti in un punto in cui non si raggiunge il segnale WiFi e provi a navigare, da come so non dovrebbe funzionare se non attivando la voce nelle impostazioni citata in precedenza
E' comunque attiva sempre la modalità voce\SMS anche col WiFi acceso, ed anche la ricezione degli MMS (se ancora qualcuno li usa) è subordinata ad una voce da spuntare nelle impostazioni
La voce per attivare la connessione dati se il WiFi non è raggiungibile sul mio telefono è in impostazioni\Wi-Fi\Assistente Wi-Fi e l'ho settato per prendere in automatico la rete migliore, in casa nel 99.9 % dei casi la WiFi; la voce per ricevere gli MMS l'ho disattivata ed è dentro alle impostazioni della scheda SIM
|
|
Grazie delle informazioni. Ciao
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
E' come dice Bobo, l'unica cosa se lasci cceso WiFi e dati ti consuma più batteria.
|
|
Ok, grazie.
|