Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione dati e wifi Opzioni
aleyandro
Inviato: Thursday, January 14, 2021 8:05:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao, vorrei sapere cosa succede lasciando acceso sul telefono sia la connessione dati che il wifi. Cioè funzionano tutti e due contemporaneamente o uno esclude l'altro nel senso che se entro in casa ad esempio che ho il router si aggancia a questo e se esco alla connessione dati ?
Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 14, 2021 8:05:49 AM

 
bobo779256
Inviato: Thursday, January 14, 2021 9:28:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Che io sappia, se attivi il WiFi in automatico non viene usata la connessione dati da SIM, amenochè non si attiva l'apposita voce per usare la connessione dati nelle impostazioni del telefono se il WiFi non è raggiungibile

E' abbastanza semplice fare la prova: connetti col WiFi, navighi per un po' per vedere se tutto è apposto, poi ti sposti in un punto in cui non si raggiunge il segnale WiFi e provi a navigare, da come so non dovrebbe funzionare se non attivando la voce nelle impostazioni citata in precedenza

E' comunque attiva sempre la modalità voce\SMS anche col WiFi acceso, ed anche la ricezione degli MMS (se ancora qualcuno li usa) è subordinata ad una voce da spuntare nelle impostazioni

La voce per attivare la connessione dati se il WiFi non è raggiungibile sul mio telefono è in impostazioni\Wi-Fi\Assistente Wi-Fi e l'ho settato per prendere in automatico la rete migliore, in casa nel 99.9 % dei casi la WiFi; la voce per ricevere gli MMS l'ho disattivata ed è dentro alle impostazioni della scheda SIM
aleyandro
Inviato: Friday, January 15, 2021 12:18:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Grazie delle informazioni. Ciao
cbbusto
Inviato: Saturday, January 16, 2021 11:16:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' come dice Bobo, l'unica cosa se lasci cceso WiFi e dati ti consuma più batteria.
aleyandro
Inviato: Saturday, January 16, 2021 11:48:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ok, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.