|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/3/2003 Posts: 1,060
|
Il riscaldamento del latte ad esempio sul.pentolino per non farlo ne troppo bollente ne poco caldo ce' qualche dritta?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2011 Posts: 810
|
diventato papà da poco? Per quello che ricordo spruzzavo il latte sull'avanbraccio o lo assaggiavo a parte gli scherzi diciamo che senza termometro è difficile cmq ricorda che il latte materno è sui 37 gradi per un buon capuccino ne servono 65 poi come dice Cannavacciuolo e company assaggiate
|
|
|
Io lo facevo con il dito ma meglio di no..a volte mi sono scottato..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Anche noi(io e mia moglie)usavamo il braccio o il dorso della mano.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Una volta, con la figlia, usavamo spruzzare il latte sul dito. Adesso siamo molto più teNNologici:
|
|
|
Non ce l ho termometro cucina e per il.latte con termometro qual è temperatura giusta?
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
tieni presente che bolle a 90 gradi. per sapere la temperatura puoi portare il pentolino al negozio più vicino e loro col termoscanner de la dicono
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
@giza ……. no capisci niente ! non devi portare il pentolino al negozio …….. basta andare al supermercato e gli fai fare la prova della febbre ….. che è la stessa cosa …… ma proprio tutto ti devo far imparare ! poi a me che mi frega , …. tanto io bevo il caffè :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Xill. Io di solito lo faccio bollire tre/quattro minuti, e poi intingo il dito nel pentolino. In assenza di mezzi tecnologici, prenditi la briga di campionare la temperatura di gradimento una volta, con un cucchiaino o calandoci il dito, orologio alla mano, stabilisci il tempo occorrente, nei giorni a seguire: metti a bollire, imposta il timer sulla cucina, quando suona sarai a posto. A meno che tu non abbia una cucina paleolitica :-))
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
avete mai provato sul dorso di una mano?? perfetto calore per i piccoli
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
xill ha scritto:Il riscaldamento del latte ad esempio sul.pentolino per non farlo ne troppo bollente ne poco caldo ce' qualche dritta? Non so se nel frattempo sei riuscito a dare il latte al pupo però è da mo' che hanno inventato lo scaldabiberon.
|
|
Guest |