Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio 2 Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, January 07, 2021 6:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
Salve, il mio vecchio toshiba è praticamente andato, il tecnico mi ha detto che se mi va bene ci vogliono 100 euro per aggiustarlo...
credo che spendere una cifra così per un notebook che neanche lì vale 100 euro non sia molto saggio.

credevo costassero meno i notebook in generale, invece mi sbagliavo.... avete qualcosa da consigliare? anche un sito (sicuro) dove vendono ricondizionati.... spesa 400/450 euro.
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, January 07, 2021 6:21:22 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, January 07, 2021 7:20:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Prova su Amazon anche se non ho molta fiducia nei ricondizionati.
pokerdassi
Inviato: Friday, January 08, 2021 8:18:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,415
ho visto, ma costano un po' troppo, ho chiamato il tecnico per dirgli che guasto ha rilevato nel mio notebook... dice che c'è dell'acqua dentro..... mi sembra impossibile... non l'ho mai nemmeno sfiorato con l'acqua, ce l'ho sempre in camera.. qualche volta lo porto in cucina... non capisco da dove sia uscita quest'acqua... l'unico liquido che uso è un gioco (ma davvero un goccio) di alcol per pulirlo e sempre nella parte esterna mai sulla tastiera...è un mistero

e cmq sono 4 giorni che lo ha... mi facesse almeno sapere qualcosa... domattina ci vado.
grazie della risposta.
fax71ita
Inviato: Friday, January 08, 2021 10:03:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao poker,

ma se lo prendessi senza sistema operativo?

si chiamanoo free dos....

poi ti compri una licenza a poco prezzo.

la iso di w10 la puoi scaricare legalmente.

ciocca956
Inviato: Friday, January 08, 2021 10:28:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
pokerdassi ha scritto:
ho visto, ma costano un po' troppo, ho chiamato il tecnico per dirgli che guasto ha rilevato nel mio notebook... dice che c'è dell'acqua dentro..... mi sembra impossibile... non l'ho mai nemmeno sfiorato con l'acqua, ce l'ho sempre in camera.. qualche volta lo porto in cucina... non capisco da dove sia uscita quest'acqua... l'unico liquido che uso è un gioco (ma davvero un goccio) di alcol per pulirlo e sempre nella parte esterna mai sulla tastiera...è un mistero
.


Si può fare una qualche congettura. Per es: il gatto è saltato sul tavolo in cucina e ha ribaltato un bicchiere; oppure si è bucato il radiatore di raffreddamento come nelle auto.

Se fosse vero che c'è dell'acqua io andrei a riprendermi il pc. Lo metterei un paio di giorni (anche tre) su un termosifone che si asciughi per bene e poi riproverei ad avviarlo. L'umidità potrebbe non far funzionare i circuiti ma non è detto che abbia provocato danni. Una prova che non costa niente. Se non riesce poi decidi cosa fare.
miticoalex
Inviato: Friday, January 08, 2021 10:53:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
credevo costassero meno i notebook in generale, invece mi sbagliavo.... avete qualcosa da consigliare? anche un sito (sicuro) dove vendono ricondizionati.... spesa 400/450 euro.
grazie


Salve Poker.

In prima istanza, io farei come consigliato da Ciocca, concediti il beneficio del dubbio e ritiralo dal laboratorio.

In seconda istanza, ammesso che nel PC ci siano finito un qualche liquido, non è detto che questo si riveli mortifero al 100%

ammesso che non si sia tentato di accenderlo.

Per quanto riguarda il sito, da' un'occhiata qui.

Suggerito da un'amica in un altro forum, acquirente lei soddisfatta.

Magari decidi quale e poi posta qui.

Ah dimenticavo: sono exdemo, non ricondizionati.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.