Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC nuovo o aggiornare l'harware di quello vecchio? Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, December 15, 2020 5:16:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Salve ragazzi credo di essere giunto al limite della sopportazione per cui mi serve un vostro parere sui passi da compiere.
Credo abbiate capito di che si tratta: il mio PC e' un HP Pavillion CPU AMD I8 1.60 Ghz, HD 1TB, Ram 8Gb nato con Wind 8.1.
I problemi di lentezza sono iniziati da quando sono passato a Win 10 (ma non avrebbe dovuto essere piu performante in termini di velocita' rispetto alle versioni precedenti?) Il problema sorge quando mi trovo con piu applicazioni aperte, piu volte ho eseguito le varie operazioni di manutenzione sopratutto la pulizia dei file ma tutto cio' che riesco ad ottenere sono miglioramenti temporanei dopo di che tutto torna come prima. E quindi ho deciso di provvedere in maniera piu risolutiva.La mia idea sarebbe quella di dotarlo di un SSD e di aumentare la Ram pero' non vorrei trovarmi con dei colli di bottiglia che vanificherebbero gli interventi che ho in mente Per questo chiedo cosa e' meglio fare pc nuovo o unpgrade?
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 15, 2020 5:16:48 PM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, December 15, 2020 5:53:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Win 10 funziona meglio con un SSD dato che fa un uso smodato del disco fisso

Per questo, e anche perchè non è una spesa eccessiva, ti consiglio di provare a montare un SSD affiancandogli magari il vecchio da 1 TB come archivio dati (foto-video-scarichi-ecc.)

Prendi un SSD da 240\256 GB di marchi noti, tipo Kingston-Crucial-Samsung-ecc., sull'amazzone li trovi dai 30 ai 70 euri

Gli 8 GB di RAM vanno bene se non lavori con file esageratamente grandi, tipo immagini RAW o video HD; prima monterei un SSD, la reattività del S.O. aumenterà sicuramente
Fleccer
Inviato: Tuesday, December 15, 2020 6:40:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Si penso che faro' come dici Grazie mille
giza
Inviato: Wednesday, December 16, 2020 10:01:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,423
fatto così anche sul mio pavilion . funziona bene però mi sono tenuto il w. 8.1
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.